[CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Secondo me vai benissimo con Imagine.

Costa 22/25 euro e la sua particolarità - le carte trasparenti "combinabili" - lo rende adatto anche per giocherellarci.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Imagine ottima idea. Al momento sono propenso anche per kangawa ( ma mi pare piuttosto """"complesso""""), pozioni esplosive e takenoko.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

steam":o412zipq ha scritto:
Imagine ottima idea. Al momento sono propenso anche per kangawa ( ma mi pare piuttosto """"complesso""""), pozioni esplosive e takenoko.

Eviterei Kanagawa basandomi sui tuoi requisiti.

Mi spiego meglio: è un gioco che consiglio molto ed è davvero carino anche come componentistica. Solo, non lo darei anche a una ragazzina per giocherellare, in fondo ha solo il tappetino e i pennellini che potrebberlo "interessarle", da quel punto di vista.

A quel punto meglio un Carcassonne con cui si può divertire a creare il paesaggio.
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Domenica ho apparecchiato Holmes: Sherlock & Mycroft, ci sono i meeples, le lenti e le carte da impilare, dagli un'occhiata. Oppure Tokaido, ma stai sui 35€, ciao
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Io ti consiglio "La casa dei sogni" e "Takenoko", belli e per niente difficili.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Carcassonne perché ai bimbi piace fare le strade e le città (il mio si fa le strade e poi le percorre con le macchinine che trova negli ovetti kinder :asd:).
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.702
Località
Verona/Roma
Goblons
3.470
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Colt Express e King of Tokyo? O siamo fuori budget?
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Non so se è stato già consigliato ma credo che Conquista la Luna possa essere adatto, sia in termini di semplicità che - soprattutto - di manipolazione dei componenti
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Purtroppo non mi ricordo il nome, ma c'è un giochino russo, che l'anno scorso era in vendita anche alla Play, in cui si deve costruire una "torre di babele", i giocatori hanno un pool di pezzi geometrici tridimensionali di vari colori. Al tuo turno ne posizioni uno e ne passi un altro al prossimo giocatore, che dovrà posizionarne uno di quella forma o colore senza far crollare nulla. Divertente e comodo da portare in giro.
Mi spiace di non poterti dire il nome.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

Io ti consiglio Loony Quest che: 1) Si trova sotto i 30 euro. 2) E' divertentissimo sia per adulti che bimbi. 3) E' uno dei pochi giochi senza una meccanica strettamente memory dove adulti e ragazzi se la giocano alla pari. 4) Esteticamente è bello. La scatola è bella, i token sono belli, la grafica dei vari mondi è bella.
5) E' originale e unico nel suo genere. 6) Si spiega in 2 minuti scarsi.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [CONSIGLI] - Giochino carino e semplice.

mastromike":201zeyl8 ha scritto:
Io ti consiglio Loony Quest che: 1) Si trova sotto i 30 euro. 2) E' divertentissimo sia per adulti che bimbi. 3) E' uno dei pochi giochi senza una meccanica strettamente memory dove adulti e ragazzi se la giocano alla pari. 4) Esteticamente è bello. La scatola è bella, i token sono belli, la grafica dei vari mondi è bella.
5) E' originale e unico nel suo genere. 6) Si spiega in 2 minuti scarsi.
MALEDETTO GIOCO ACCHIAPPO SOLO COLONNE.

Però è divertente, sottoscrivo quanto detto da mastromike. La colpa mia che evidentemente non ho senso dello spazio.
 
Alto Basso