[CONSIGLI] Giochi stile "gioco dell'oca"?

Prof Layton

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Devo fare un regalo ai miei nipoti, mi potete consigliare giochi stile talisman? Di qualunque genere, importante che mantengono uno stile tipico dei giochi dell'oca senza però risultare banali, poiché i miei nipoti non sono piccoli.
Grazie mille :) :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.799
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Gioco dell'Oca e "non banale" sono cose difficili da coniugare, dato che nel gioco dell'oca il giocatore non ha alcun peso, alcuna scelta: potrebbe essere sostituito da un automa e il risultato sarebbe identico.

Relic è un Talisman un po'meno banale, ma quanti anni hanno?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: [CONSIGLI] Giochi stile "gioco dell'oca"?

Quale stile tipico del gioco dell'oca ti interessa mantengano?

Il movimento con dado e che dove capitano succede qualcosa?

O proprio anche la sorta di giro circolare del tabellone fino ad una sorta di casella di arrivo?

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.445
se intendi tipo gioco di corsa, se prendi Jamaica fai un figurone

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Thegoodson":3v2io19h ha scritto:
se intendi tipo gioco di corsa, se prendi Jamaica fai un figurone

Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa.
Comunque anche Rush & Bash mi è venuto in mente.

ma la verità più grande è:
Agzaroth":3v2io19h ha scritto:
Gioco dell'Oca e "non banale" sono cose difficili da coniugare

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Credevo di aver risposto, ma non vedo il mio messaggio :hmm:

Un gioco dell'oca vero e proprio ma reso leggermente meno lineare da scorciatoie e carte che variano l'azione è L'isola di fuoco

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
o se no un Ave Caesar

Quarabas

Novizio
Goblons
0

L’isola del tesoro è uguale al gioco dell’oca ma aggiunge due cosine che lo rendono un po’ più divertente. Consigliato fino a 6-7 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prof Layton

Babbano
Goblons
0
Ringrazio tutti (sempre difficile le mie richiesta ahhaha)
Avevo già Rush & Bash, e Jamaica sembra una bellissima alternativa (se fosse per me sceglierei Jamaica :D sembra davvero caruccio come gioco), ma andrò di Relic poiché i miei nipoti vogliono ammazzare, combattere, pescare eventi etc. (la gioventù da videogame).
Grazie a tutti :) Siete i migliori :approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Dai in occhiata anche a Runebound.

Ha tutte le ultime cose che hai detto ;)

Prof Layton

Babbano
Goblons
0
Runebound lo conosco, ma non ho mai avuto il piacere di giocarci. L'avevo già optato per sostituirlo a Talisman, ma tuttavia i miei nipoti preferiscono anche avere una sorta di PVP (combattimenti tra giocatori) e se non sbaglio questa meccanica viene a mancare, giusto? Vorrei anche che interagissero tra loro, non solo come alleati ma anche come nemici.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma quanti anni hanno?
A me Relic piace molto ma ci sono diverse cose da tenere in considerazione. Comunque, non considerei Relic un gioco dell'oca. Ti sposti con il dado ma tra carte e zone delimitate scegli spessissimo cosa vuoi fare. Talisman è più easy e guidato dal dado. Jamaica non ne parliamo proprio...tiri il dado e via.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[CONSIGLI] Giochi stile "gioco dell'oca"?

Prof Layton":2ecyrgp3 ha scritto:
Runebound lo conosco, ma non ho mai avuto il piacere di giocarci. L'avevo già optato per sostituirlo a Talisman, ma tuttavia i miei nipoti preferiscono anche avere una sorta di PVP (combattimenti tra giocatori) e se non sbaglio questa meccanica viene a mancare, giusto? Vorrei anche che interagissero tra loro, non solo come alleati ma anche come nemici.

In Runebound c'è comunque competizione in quanto è solo uno a vincere.

Inoltre, la meccanica del combattimento che fa fare le scelte del nemico all'altro giocatore, può essere vista come un momento per attaccare l'altro cercando di massimizzare le scelte per infliggere più danno possibile.

Ha inoltre una sorta di storia che si sviluppa per ogni scenario, cosa sempre divertente. Delle missioni, degli upgrade di abilità ed equipaggiamento. Però nulla di difficile.

Secondo me a dei bambini dovrebbe piacere molto.

P.s: mi pareva di potesse anche attaccare l'altro giocatore attraverso determinate carte missione. Ma non ricordo benissimo questa parte essendo parecchio che non ci gioco.

Prof Layton

Babbano
Goblons
0
I miei nipoti hanno tra i 14 e i 15 anni. Sono grandicelli;
sì non intendevo sminuire Relic o Talisman come gioco dell'oca, infatti ho messo tra virgolette la cosa, ma come impostazione lo ricorda.
Grazie a te Mik, Runebound sembra un'ottima scelta. Sono ormai indeciso tra Relic e Runebound; l'importante è avere adesso le idee chiare :) So che nella vecchia edizione di Runebound c'era una sorta di regola dello scontro tra giocatori; potrei crearci qualche house rules.

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
98
Mod_XXII":2w2sfddp ha scritto:
Ma quanti anni hanno?
Jamaica non ne parliamo proprio...tiri il dado e via.

beh, non proprio... si da un'idea sbagliata.
In Jamaica il primo di turno tira due dadi e sceglie come disporli, tutti gli altri applicano gli stessi risultati ad una carta giocata dalla mano.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Prof Layton":zczfi9w7 ha scritto:
Devo fare un regalo ai miei nipoti, mi potete consigliare giochi stile talisman? Di qualunque genere, importante che mantengono uno stile tipico dei giochi dell'oca senza però risultare banali, poiché i miei nipoti non sono piccoli.
Grazie mille :) :grin:

[edit] Vista ora l'età.
Potrebbe piacergli Tzulan Quest? Senza dadi, ma con vari dispetti tra i giocatori.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0

Comunque imho puoi proporgli anche roba piu tosta eh..

Giusto ieri ho giocato a tta con gente e tra gli altri c era un ragazzo di 15 anni alla sua seconda partita e ha giocato anche abbastanza bene. Non sottovalutarli se sono motivati

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.131
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
steam":2u5a29l8 ha scritto:
Non sottovalutarli se sono motivati

beh certo non è il caso di sottovalutare i ragazzini... bisogna offrirgli un gioco che possa loro piacere.

Per me se si divertono a Talisman dovresti puntare a quello che l'esperienza di gioco da, non la meccanica (farlocca, tra le altre cose).
Quindi a mio parere un dungeon crawler andrebbe benissimo: c'è esplorazione, crescita dei personaggi, una bella ambientazione.

Questo perchè, al di la della meccanica un po' gioco dell'oca, non è questo quello che a loro piace. Talisman nasce una trentina di anni fa assieme a Heroquest, come derivazione dai gioghi di ruolo... ed è questo quello che di più attira di questi giochi, vivere un avventura.
[tag]Prof Layton[/tag] non conosco bene i dungeon crawler da poterti offrire una scelta variegata, ma a naso prenderei Star Wars: Imperial Assault ...credo possa farli felici.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Cianopanza":3envpq25 ha scritto:
Mod_XXII":3envpq25 ha scritto:
Ma quanti anni hanno?
Jamaica non ne parliamo proprio...tiri il dado e via.

beh, non proprio... si da un'idea sbagliata.
In Jamaica il primo di turno tira due dadi e sceglie come disporli, tutti gli altri applicano gli stessi risultati ad una carta giocata dalla mano.

Sì, hai ragione.
Però rimane un giochino-ino-ino. Che lo rende vicino (come non-complessità) al gioco dell'oca. Per me. :approva:

Alto Basso