Re: [CONSIGLI]Giochi per figli adolescenti ai tempi di fortn
Allora, se il regolamento non ti spaventa e qualche euro in più si può spendere, io punterei a qualcosa con delle minia o con tematiche che si sentono almeno un po'. Ripeto, sono titoli da gamer e decisamente non introduttivi... Laura avvisata, mezza salvata! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dead of Winter, da giocare col traditore secondo me può far colpo (ma MINIMO 3 giocatori, meglio da 4 in su)
Alchimisti (con o senza espansione), sfruttando il fatto che si giochi con l'app e quindi di default dovrebbe rendere il tutto più moderno agli occhi dei pargoli
La guerra dell'Anello, capolavoro indiscusso sulla trilogia di Tolkien, che mi sembra di capire sia apprezzata dai ragazzi. Occhio perché il regolamento è un macello, ma trovi tanti videotutorial su Youtube anche in italiano (e poi ci siamo noi! :grin: )
Anachrony, tematica futuristica - viaggi nel tempo - robotica - cyberpunk ma anche con derive filosofiche (tutte molto ben rese!) sul come far evolvere e prosperare la Terra ed i suoi sopravvissuti dopo una catastrofe naturale e la previsione di un meteorite che impatterà il pianeta. Miniature stupende, gioco bellissimo... ma tosto.
Nel post prima mi sono messo dalla tua parte, adesso provo a proporre roba con cui far sbavare i ragazzi... :sava73: :sava73: :sava73: