Consigli giochi di carte in solitaria

sepultura

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Salve a tutti,

dopo una discreta esperienza ludica in fatto di giochi da tavolo, vorrei cimentarmi per la prima volta in un gran bel gioco di carte in solitaria che abbia le seguenti caratteristiche:

- ambientazione fantasy con tema di combattimento tra creature, magie e potenziamenti vari

- imprevedibilità (non mi dispiace l'utilizzo dei dadi) e ampia varietà di azioni durante lo svolgimento di un turno

complessità e durata non mi spaventano a patto che non sia troppo cervellotico e ripetitivo

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il Signore degli Anelli LCG.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non dovrebbe uscire pathfinder il gioco di carte in solitario? O se no dungeon roll,cn dadi carte e poco più.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
942
Rune Age + Espansione!risponde a tutti i criteri.

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Concordo...

pete100":1t5a9lgg ha scritto:
Rune Age + Espansione!risponde a tutti i criteri.

Concordo perfettamente con questo suggerimento, in termini economici è quello che forse ti garantisce la resa migliore.

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
se va bene anche fantasy-futuristico, direi anche Space Huk:Death Angel.
Provato ieri la mia prima partita in solitario, devo dire che mi è piaciuto parecchio!

sepultura

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Ho letto con attenzione le recensioni di tutti i giochi sinora citati.
Quello che mi ha impressionato di più è stato Il Signore Degli Anelli ma ho notato che molti nei commenti lamentano una notevole difficoltà nel vincere in solitaria sfociando spesso nella frustrazione.
E' davvero così impossibile vincere in single player? :?:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Alcuni scenari direi proprio di si ma non è un grosso problema, essendo un coperativo puoi gestire 2 mazzi (è quello che faccio io anche per testare i mazzi visto che sono lunico o quasi che si diverte anche con il deckbuilding :lol: così ho mazzi pronti quando gioco con un amico).

Secondo me merita parecchio e anche l'ambientazione è ben resa.

Rune age in solitario mi ha deluso, troppo ripetitivo anche se ci sono più razze da utilizzare...mi è sembrato sempre quello. Gli scenari da giocare in solitario sono pochini.

Pathfinder non lo conosco.

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io metto nell'ordine:

1 -pathfinder, mi sto divertendo parecchio, sarà anche la novità.
1- il signore degli anelli, mi ci sono divertito parecchio, se giochi in solitaria utilizza due mazzi.
2 - space hulk, lo ho ma no ci ho mai giocato, ma oggi l'ho tolto dallo scaffale e apparecchiato... chissà.

(le due prime posizioni a pari merito non sono un errore :grin: ).

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io ti consiglio nell'ordine sia di preferenza mia, ma anche per fattore spesa:

Space Hulk Death Angel
Rune Age+Espansione
Il Signore degli anelli LCG

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
603
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
sepultura":1qd2ag1y ha scritto:
Salve a tutti,

dopo una discreta esperienza ludica in fatto di giochi da tavolo, vorrei cimentarmi per la prima volta in un gran bel gioco di carte in solitaria che abbia le seguenti caratteristiche:

- ambientazione fantasy con tema di combattimento tra creature, magie e potenziamenti vari

- imprevedibilità (non mi dispiace l'utilizzo dei dadi) e ampia varietà di azioni durante lo svolgimento di un turno

complessità e durata non mi spaventano a patto che non sia troppo cervellotico e ripetitivo

Il Signore degli Anelli LCG per tutta la vita!! ;)

Warkyen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
LOTR LCG forever, gli altri in verità non li conosco, LOTR è molto difficile in solitaria, ma non impossibile, è un gioco per veri deck builder, spesso devi fare il deck su misura sulla quest, costruendolo e limandolo su misura, forse questo può sembrare un difetto (ovviamente non è una regola ma indicativamente è così), io reputo impossibile che lo stesso mazzo possa affrontare tutte le QUEST, ma magari qualche fenomeno nel mondo ci riesce buon per lui, per me è il fascino di questo gioco, perdi 4 partite e ti domandi dove sbagli, e allora cominci a riconsiderare dove il mazzo non gira e quali modifiche possano migliorarlo, poi la rigiochi e noti che se anche perdi è andata meglio, limi un'altro po' e soddisfazione vinci la prima partita, la rigiochi e vinci di nuovo, questo ti conferma che hai agito sul mazzo nel modo giusto e ti da esperienza per costruire i mazzi anche per le quest successive.

Non ho mai provato a giocare con due mazzi, ma la sfida solitaria è più stimolante, poi una volta la settimana mi trovo con gli amici e provo anche la versione party ... sono due cose diverse ... al momento ho giocato tutte le quest disponbili salvo le ultime due del ciclo Gondor, la penultima la inizierò questa sera ... e non vedo l'ora ... finite tutte poi ricomincio dalle prime e provo a costruire un mazzo universale ma temo sia una impresa quasi impossibile.

Se ha un difetto è il costo, partire comprando tutto in un'unica soluzione è da tagliarsi le vene per lungo, questo è l'unico deterrente che troverei a iniziare oggi a giocare.

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Anche io ti consiglio LotR LCG
Semplicemente strepitoso, detto da uno che non aveva quasi mai avuto a che fare con gli LCG o con Magic e simili.
Io lo sto giocando da più di un anno e non sono assolutamente stanco. Gioco prevalentemente in solitario e ho trovato la mia dimensione giocando con due mazzi, così da poter sfruttare appieno il regolamento (quando lo leggerai poi capirai).
Se ti piace il fantasy, se ti piace l'universo di Tolkien, se ti piace perdere perdere e perdere ma quando vinci urlare e saltare per tutta la stanza per aver finalmente sconfitto uno scenario, se non hai paura del deckbuilding o di studiare diverse regole e FAQ, fallo tuo!
Ultima cosa sulla difficoltà: difficile è difficile, è innegabile. Anzi, all'inizio può sembrare impossibile. Non è così: è uno dei pochi giochi dove devi per forza usare la testa e capire dove e quando sbagli, e non esistono trucchetti o combo di carte che tengano.
Ma non è impossibile.
Ah, un'altra cosa: fattore C abbastanza alto. Pescare carte buone aiuta, anzi, è fondamentale. Più si impara, però, e più si riesce anche ad affrontare la peggior pescata del mazzo incontri.

Se guardi qui:
http://ilsignoredeglianellilcg.forumfre ... y524439681
ho cercato di fare un riassunto di tutto ciò che è uscito sinora, se ti può aiutare :)

A

Anonymous

Guest
sepultura":3pctfkxr ha scritto:
Ho letto con attenzione le recensioni di tutti i giochi sinora citati.
Quello che mi ha impressionato di più è stato Il Signore Degli Anelli ma ho notato che molti nei commenti lamentano una notevole difficoltà nel vincere in solitaria sfociando spesso nella frustrazione.
E' davvero così impossibile vincere in single player? :?:

che musica soft che ascolti ... :lol: :lol:

ovviamente giocherai con due mazzi (come se fossi due persone) con 6 eroi , e ti assicuro che gia cosi' e' mooolto difficile! ;)

sepultura

Novizio
Goblons
50
zrobin":1jsvqsm6 ha scritto:
che musica soft che ascolti ... :lol: :lol:

ahahaha :grin: :grin:

Bene bene mi avete convinto per Il Signore Degli Anelli.
Un'ultima domanda a titolo di curiosità.
Premetto di non aver letto il regolamento ma guardato soltanto un video tutorial; mi è sembrato che la cooperazione fosse limitata soltanto alla fase di ricerca, nella fase di combattimento ognuno combatte i mosrti per conto proprio e anche nelle altre fasi non sembra ce ne sia.
L'impressione è più o meno giusta o ci sono elementi di gioco che mi sfuggono?

A

Anonymous

Guest
corretto.

in piu ci sono le caratteristiche di sentinel e ranged per attaccare da uno verso i mostri dell'altro e difendere da un tuo personaggio i mostri che attaccano l'altro

Warkyen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In cooperativa puoi esaurire anche gli eroi del tuo compagno per convenienza e viceversa, o giocare gli aggregati sugli eroi del tuo compagno ...
Continuo a preferire le partite alone presentano un maggiore grado di sfida.

Provate battaglia per lake town da soli o assalto a osgiliat ... la gioia che si sale la prima volta che le superi da solo non hanno eguali

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Per me la collaborazione c'è, ed è parecchia.
Come dice Warkyen, a parte Gittata e Sentinella, puoi anche interagire con i personaggi degli altri, sia esaurendoli sia potenziandoli.
Giocando in due, bisogna essere molto in sintonia per adottare la strategia giusta (e, mi raccomando, senza far vedere le carte al vostro compagno, ma solamente confrontandosi, come dice il regolamento)

Alto Basso