[CONSIGLI] Giochi di Alan R. Moon

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
229
Oltre a Ticket To Ride che adoro quali sono i migliori giochi di Moon?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
324
Utente Bgg
acidshampoo
A me piace molto Airlines Europe, uno dei pochi giochi di speculazione azionaria che funziona da Dio anche in 2. Con una variante geniale che me lo fa addirittura preferire anche al gioco a 3.
Niente male anche Elfenland e Oasis.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
191
Airlines Europe molto bello anche per me (mai provato in due, ma da 4 a 6 si fa giocare benissimo).

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Io ho Elfenland, Oase/Oasis e Capitol. I primi due molto carini, Capitol invece non mi è piaciuto. Si parla sempre ovviamente di family game.

In Elfenland devi cercare di visitare il maggior numero di città possibile in 4 turni piazzando segnalini di trasporto tra le città in base alla proprio mano di carte, ha un'alta interazione in quanto su ogni tratta si può piazzare un solo segnalino ed aver piazzato un segnalino che non puoi usare da un avversario può rovinarti il turno (per non parlare dell'ostacolo che ogni giocatore può piazzare una volta a partita per danneggiare gli avversari)

In Oase si devono piazzare tessere di vari tipi per formare aree il più grande possibile e nello stesso tempo prendere i moltiplicatori per quel tipo di area. La cosa più originale è la scelta delle carte con cui si piazzano le tessere (ed i moltiplicatori). Ogni giocatore offre tra 1 e 3 carte ed in ordine di turno il giocatore attivo sceglie da quale giocatore prendere le carte. Questo determinerà anche il turno per il turno successivo, quindi si è sempre di fronte alla scelta tra offrire molte carte per giocare primi al prossimo turno e non avvantaggiare troppo gli avversari.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
Utente Bgg
FantasticDragon
+1 per Airlines of Europe. Molto divertente.

Alto Basso