Re: Giochi belli da veder giocare
nakedape":went4zce ha scritto:
Napoleon's triumph. Mai visto battaglia più realistica.
Forse, ma lo dico con simpatia, perché non hai mai provato il sistema "La Bataille" (CoA) ;-)
Per rispondere all'OP:
1. FIRE IN THE LAKE ha qualcosa di magnetico. È un ottimo COIN (il migliore?), un eccezionale wargame sul Vietnam, e dannatamente attraente con tutti quei cubetti colorati...
2. STAR WARS REBELLION tra gli ultimi che ho preso fa una splendida figura apparecchiato. Ed è un gioco eccellente per 2. Aggiungi 50 punti nerd per chi era teenager nel '77 (gioco valido + nostalgia)
3. EMPIRE OF THE SUN per me è uno dei wargames più belli a vedersi. Unisci al fatto che è anche uno dei più complessi (PTO) finché non entri nello spirito di uno strategico "operazionale" (?!)
4. BATTLE ABOVE THE CLOUDS è semplicemente magnifico a vedersi,come le altre GCACW, illustratore mappe è il mitico Eskubi, non dico altro. Le partite durano molto però.
5. QUEBEC 1759 della Columbia penso sia dipinto a mano... Giocarci è sempre un piacere, e i grossi blocchi in legno (più grossi di quelli GMT) lo rendono molto piacevole. Idem per SEKIGAHARA: elegante.
6. Chiudo con un non-wargame, LEWIS & CLARK attira sempre l'attenzione per le illustrazioni davvero eccezionali, sia quello "grande" che (ma meno) quello di dadi.
Edit: dalla famiglia mi suggeriscono "togli quei noiosi wargames, piuttosto metti
LOONY QUEST"