[CONSIGLI] Dungeon Crawler

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Salve a tutti, confido nella vostra esperienza in merito a questo genere di giochi per cercare un titolo che faccia al caso mio. Nello specificio mi occorrerebbe un gioco (anche non tradotto) che preveda sì una sorta di cooperazione tra giocatori per contrastare il "master" e completare la missione/incarico, ma anche la possibilità di un gioco più individualista e, in estremo, anche un vero e proprio tutti contro tutti contro il master.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Misternove":9jnqosxb ha scritto:
Salve a tutti, confido nella vostra esperienza in merito a questo genere di giochi per cercare un titolo che faccia al caso mio. Nello specificio mi occorrerebbe un gioco (anche non tradotto) che preveda sì una sorta di cooperazione tra giocatori per contrastare il "master" e completare la missione/incarico, ma anche la possibilità di un gioco più individualista e, in estremo, anche un vero e proprio tutti contro tutti contro il master.

Qui puoi trovare tante dritte:
il-mio-primo-dungeon-crawl-t90905.html

Ti faccio un riassunto (ma ti consiglio di leggere il topic :snob: ):
Descent - puoi giocare sia vs il master che in cooperativo vs l'app su telefono

Assalto Imperiale aka Descent 2.0 - tutto a tema Star Wars (può essere un pro ma anche un contro per chi ama il fantasy), risolve alcune meccaniche che non piacciono a molti del regolamento di Descent, c è Darth Vader

Dungeon Saga - il più vicino a Hero Quest , con tutti i pro e i contro

Se non hai problemi di lingua potresti sempre pladgiare Gloomhaven, "e sto" come nei giochi a Natale :snob: :rotfl:
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Ti ringrazio, ho letto il topic ed ho scorto alcuni titoli che non conoscevo proprio. Assalto Imperiale lo possiedo, ma pur essendo divertente, non ha le caratteristiche che sto cercando, ossia la possibilità tra una cooperazione tra i membri del gruppo oppure un atteggiamento da pugnalate alle spalle; c'è la possibilità di giocare l'1 Vs 1, ma non è ciò che intendo. Descent l'ho sempre sentito nominare, ed amare ed odiare al tempo stesso, ma mi dicono sia datato e con parecchie problematiche (poi risolte da AI). Per Dungeon Saga è un po' che ci sto facendo un pensierino, ma sono frenato dal prezzo molto alto e dalla somiglianza anche fin troppo netta con Heroquest.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Ringrazio tutti quanti, sto scoprendo titoli dei quali non ero minimamente a conoscenza. Confermo, Arcadia Quest è probabilmente il titolo che al momento si avvicina di più al concetto che avevo io.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Arcadia è uno dei miei giochi preferiti e rappresenta moto bene l'aspetto "tante mazzate e tutti contro tutti".
Un po' alla Super Smash Bros per intenderci. Però non è per niente un dungeon crawler per diversi motivi: mappa fissa, si gioca a missioni senza esplorare, i mostri non si attivano se non provocati (sono più degli ostacoli da superare).
Ha una leggerissima parte coop con le espansioni dei draghi: ci sono due missioni in cui si collabora per tirare giù il mostro.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Potrebbe fare al caso tuo anche siege of the Citadel, che però deve ancora uscire, credo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Misternove":4tnvaqy8 ha scritto:
Ringrazio tutti quanti, sto scoprendo titoli dei quali non ero minimamente a conoscenza. Confermo, Arcadia Quest è probabilmente il titolo che al momento si avvicina di più al concetto che avevo io.

cioè cercavi un MOBA e non un dungeon crawler. :grin:
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Non esattamente, quello che cercavo era proprio un dungeon crawler che offrisse anche la possibilità di missioni individuali, o di fronteggiare direttamente gli altri giocatori, oltre al compito principale portato avanti di gruppo. Arcadia è il gioco che per il momento si avvicina di più alla mia idea. Siege of Citadel pare promettente (ed adoro l'ambientazione di Mutant Chronicles)!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.434
Località
Luna City
Goblons
387
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Misternove":s3m2mosp ha scritto:
Siege of Citadel pare promettente (ed adoro l'ambientazione di Mutant Chronicles)!
Non vedo l'ora che terminino il kickstarter! :clap:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Misternove":2u3ugoit ha scritto:
Non esattamente, quello che cercavo era proprio un dungeon crawler che offrisse anche la possibilità di missioni individuali, o di fronteggiare direttamente gli altri giocatori, oltre al compito principale portato avanti di gruppo. Arcadia è il gioco che per il momento si avvicina di più alla mia idea. Siege of Citadel pare promettente (ed adoro l'ambientazione di Mutant Chronicles)!

Se hanno lasciato le cose come stavano, in Siege puoi attaccare gli altri, anche se un certo livello di cooperazione è fondamentale per sopravvivere. Inoltre il fatto che ogni X partite tocca a tutti fare il cattivo, e quindi giocare contro gli altri a favore della propria corporazione, lo rende notevole. Forse è proprio quel che fa per te... ma si tratta di aspettare un altro po'. Se non hai problemi con l'inglese, il pledge manager resterà aperto ancora per qualche giorno.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.357
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
674
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Spero non sia necroposting però non me la sentivo di aprire un nuovo topic per questa richiesta :ninja:

GraZie ai miei (oggi) cari colleghi, mi arriverà a breve come regalo per il matrimonio un buono Amazon bello ciccioso :clap: (perché ovviamente sanno che sono uno shopper compulsivo :sisi: )

Quindi, oltre a qualcosa per la mia sete di X-WING e Assalto imperiale già in lista desideri, ho pensato che c è una cosa che non gioco da molto molto tempo... un bel DC da giocatore :consola:

Sto facendo da Overlord su Dungeon Saga e mi sta piacendo molto, ma ovviamente adesso come adesso ho bruciato l opportunità di prendere il compendio dell avventuriero per giocarlo in solitario (e so che il modulo non è nemmeno così valido).

Per cui la mia scelta è ricaduta subito su Mice and Mystics, ma il caro amico [tag]Ale Friend[/tag] me l ha giustamente abbattuto perché ormai conosce i miei gusti (troppo narrativo e valido se condiviso, non per un forever Alone come me :triste: )

Adesso la mia scelta è su Descent, che prenderei su Amazon a 57€, sfruttando l'app su Android in solitario sarebbe l ideale (anche se ancora non c è l italiano, ma non è un problema, per l app)...
Ora, voi direte, ma qual'è la domanda? Descent non sono proprio convinto, Assalto Imperiale sembra che la FFG abbia cancellato l app per il solo e DS è in corso la campagna ma sono il master :pippotto:
Ergo, che mi compro per questa nuova fissa? :rotfl: :rotfl:

Chi sta giocando Descent ne è soddisfatto?
Qualcuno lo gioca in SOLO?

Grazie a chi mi darà retta :sava73:

PS: piccolo requisito che aggiungo, se non prendo Descent, deve comunque essere in italiano :ninja: sempre per la storia della collezione, l erede, i nipotini..... :ninja:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
martinale18":2311yvrp ha scritto:
Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Adesso per lo skirmish di Assalto seguo molto la pagina reddit ImperialAssaultTMG, è un paio di utenti hanno dichiarato questa cosa :triste: :muro:

Altrimenti il mio problema DC era gia risolto, app di assalto e compravo tutte le espansioni grandi :ninja:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Descent in solo non è così male, ed è pure discretamente longevo. L app è fatta benissimo ma appunto, è in inglese
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
FeDeSpa":33e0shh5 ha scritto:
martinale18":33e0shh5 ha scritto:
Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Adesso per lo skirmish di Assalto seguo molto la pagina reddit ImperialAssaultTMG, è un paio di utenti hanno dichiarato questa cosa :triste: :muro:

Altrimenti il mio problema DC era gia risolto, app di assalto e compravo tutte le espansioni grandi :ninja:
Nooooooooo!!!!!!
Anche io i DC li gioco prevalentemente in solo.
L'ho dipinto inutilmente.....
Io ci spero ancora

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
martinale18":1hkcq8wz ha scritto:
Nooooooooo!!!!!!
Anche io i DC li gioco prevalentemente in solo.
L'ho dipinto inutilmente.....
Io ci spero ancora

L ho letto ieri, anche per me è stato un colpo vista la mole di miniature di Assalto che ho adesso :piange:
Mi dispiace averti fatto questa [glow=red]Fatality[/glow]
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Da ignorante non capisco perché non sia stato portato avanti il discorso, visto che per Descent2 gia esiste

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso