[CONSIGLI] Cooperativo... per 2

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Sto coinvolgendo la mia compagna nella passione per i boardgames e mi piacerebbe astrattamente farle provare un cooperativo intrigante, di difficoltà media, che giri bene in 2.
Ne ho provati vari da 3 in su con i miei gruppi di gioco (Pandemic, Ghost Stories, Hanabi, ecc...), ma gradirei avere una vostra opinione (articolata se possibile) su questo numero un po' singolare per un cooperativo...
Grazie in anticipo.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
The Ravens of Thri Sahashri.

Cooperativo intenso per 2 secco. La nuova edizione ha una bella confezione (piccola e facilmente trasportabile) e regolamento scritto meglio. Molto particolare visto che i due giocatori non possono parlare. Ha anche una piccola componente "legacy" (nulla di che, ci sono 4 buste da aprire in caso di vittoria, ancora non sono riuscito ad aprirle)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
...and then,we held hands fa al caso tuo
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
pure, non mi ricordavo il nome. Anche quest'ultimo da due secco. Tema: compromessi della vita di coppia
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.693
Località
Verona/Roma
Goblons
3.461
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Quoto entrambi i titoli citati e aggiungo Fog of Love che dovrebbe uscire retail in Agosto
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non ti dico cosa comprare perchè non gioco praticamente mai in 2...
Ti dico però cosa NON comprare.
Ho preso a scatola chiusa Le leggende di Andor - Chada e Thorn essendo che il fratello maggiore mi era piaciuto molto, ma questa versione collaborativa per 2 è veramente noiosa. Prima di qualsivoglia interesse e, tra l'altro, anche molto facile. Abbiamo sempre vinto.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Se vi piace l'ambientazione del Signore degli Anelli, vi consiglio vivamente il gioco di carte. È magnifico.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ale Friend":1ojppsxt ha scritto:
Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mo che è sta variante scrivimela su WhatsApp che la gioco con Laura :rotfl: :approva:
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Il Signore degli Anelli purtroppo non gode dei favori della signora...
Ottimi suggerimenti, peraltro di giochi che non conoscevo... grazie a tutti!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.569
Goblons
6.135
FeDeSpa":233iewl8 ha scritto:
Ale Friend":233iewl8 ha scritto:
Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mo che è sta variante scrivimela su WhatsApp che la gioco con Laura :rotfl: :approva:

ma anche qui, anche io sono interessato. funziona anche con la lunga notte?

per non andare totalmente ot: M&M è un ottimo introduttivo ai dc, full coop, tutto ita, giocabile in due;
dead of winter, modalità full coop perde un pò il senso del gioco iniziale ma a me e alla wife piace (peccato ci siano pochi scenari)
isola e deserto proibito
arkham horror lcg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Fog of Love sembra una figata
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Pandemic e Ghost Stories vanno benissimo anche da 2, c'è poi Arkham Horror il gioco di carte (anche se qui forse andiamo su di un livello un po più tosto, se non altro per il fatto che sia LCG) e poi c'è The Game, su questo sono un po di parte, ma oggettivamente va benissimo anche per 2 persone.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
LordBalod":15igts09 ha scritto:
Fog of Love sembra una figata
Purtroppo non l'ho giocato, ma avevo letto il regolamento per l'anteprima di Essen e... sì, mi ispirava parecchio. Molto dipendente dalla lingua.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Tullaris":scct5796 ha scritto:
Se piace l'ambientazione, anche Il Segno degli Antichi.

quoto questo suggerimento, tra l'altro non è complesso nelle regole e allo stesso tempo tirare secchi di dadi è sempre divertente! :D
Inoltre potete facilmente gestire due personaggi a testa, per avere più chance di vincere.

Sempre in tema Cthulhu, c'è la versione di Pandemia, "Pandemic: il regno di Cthulhu" che sto giocando proprio in questi giorni e devo dire che
lo preferisco per il tema e ad alcune nuove meccaniche di gioco che lo rendono davvero ben ambientato. Con due personaggi, su 4 partite, io e mia moglie non abbiamo ancora vinto, ma ci siamo andati vicini.

Altro coop in salsa Cthulhu, un pò datato ma molto valido per quanto mi riguarda, è "Cthulhu: lo Stregone di Salem", 4 pagine di manuale per un gioco oliato
a dovere, difficile da battere e con un prezzo davvero accattivante, grafica molto bella soprattutto per il tabellone.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Sia Consulting Detective che Mythos funzionano molto bene in due. Anche il gioco da tavolo Il signore Degli Anelli del mitico Knizia funziona molto bene...
 
Alto Basso