[CONSIGLI] Cerco gioco da tavolo che...

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
steam":3qofpf7h ha scritto:
Quello che volete, ma se cerchi un gioco dove ci si mena a pacchi schythe decisamente non fa al caso tuo..

Eclipse credo che sia migliore da questo punto di vista..

Le richieste erano queste:
Requisiti minimi:
1. Durata max 2 ore (ma anche meno). Ed intendo 2 ore fin dalla prim... ehm, seconda partita. Non un gioco che dura 5 ore, ma se lo hai giocato tante volte si può ridurre a 2.30...
Eclipse in due ore non lo fai neanche in due.

2. Sia un tutti contro tutti. Non collaborativo. Al massimo che preveda "alleanze" provvisorie...
3. Ci sia un lato wargaming o combattimento, ma anche un lato gestionale di "fazione".

vanno bene entrambi

4. Che sia da 2 a 4 giocatori. ( Se è anche per più di 4 giocatori può anche andare, ma ho paura che la cosa possa influire troppo negativamente sulla durata...)
Scythe lo giochi nelle due ore anche in 5. Eclipse, come ho già detto, neanche in due.

5. Che abbia delle miniature/componentistica/plancia di qualità.
Scythe ha dei materiali bellissimi, Eclipse è buono per gli esagoni e le fustelle, ma le astronavi sono inguardabili e le plance sono di carta.

6. Ribadisco non più di 2 ore. Della serie che se dopo aver giocato una partita dove ci si è divertiti (e si ha il tempo), magari si gioca subito una seconda partita. :approva:
Due partite consecutive ad Eclipse non penso le abbia mai fatte nessuno! :Straeyes:

A me Eclipse piace tantissimo, ma non lo trovo adeguato per quello che si richiede nel PO, tutto qua.
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.041
Località
Albano Laziale
Goblons
332
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
GIochi da stare in due ore dove ci si mena la vedo dura, molto dura. Ti posso consigliare caos nel vecchio mondo, però è solo da 4 player, altrimenti kemet dove puoi giocare da 3 a 5
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
darthMax":1488y3n1 ha scritto:

2 ore? :pippotto: :Straeyes:
O siamo noi titanici nei tempi quando ci meniamo a Runewars, oppure mi sembrano veramente poche 2 ore per giocarci.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Gaspatcho":1dob4agr ha scritto:
Simo4399":1dob4agr ha scritto:
Componente bellica realmente presente (in schyte è un orpello completamente dimenticabile)
Questa è una tua opinione che non condivido per nulla!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sarà anche una mia opinione, ma, mentre puoi benissimo vincere a schyte senza far manco una battaglia, ti sfido a far lo stesso a Eclipse.......
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.439
Località
roma
Goblons
478
Innominato76":124wb79l ha scritto:
darthMax":124wb79l ha scritto:

2 ore? :pippotto: :Straeyes:
O siamo noi titanici nei tempi quando ci meniamo a Runewars, oppure mi sembrano veramente poche 2 ore per giocarci.

Hai ragione.. ma visto che non esiste un gioco con tutti i requisiti espressi ho preferito saltare direttamente alla fase 2
...
Ru ewars non ci sta nella durata ma gli altri requisiti li ha tutti
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
La risposta alla sempiterna domanda "gioco in cui ci si mena abbastanza breve e scalabile", declinato frequentemente in "Risiko! breve e scalabile" (perché sono questi i due fondamentali limiti all'intavolamento del Risiko! -alla faccia dei flammoni post-editoriali;)), la risposta è sempre:
Nexus Ops. Unici difetti: difficile reperibilità e ambientazione scifi (che x inciso per me non è un difetto)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Simo4399":1wmje5zv ha scritto:
Gaspatcho":1wmje5zv ha scritto:
Simo4399":1wmje5zv ha scritto:
Componente bellica realmente presente (in schyte è un orpello completamente dimenticabile)
Questa è una tua opinione che non condivido per nulla!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sarà anche una mia opinione, ma, mentre puoi benissimo vincere a schyte senza far manco una battaglia, ti sfido a far lo stesso a Eclipse.......
Mah, io penso che vincere a scythe senza fare neanche una battaglia sia molto difficile, a meno che tutti non si facciano i cavoli propri e non ci sia il nero in gioco. Tutto può essere, ma mi sembra proprio un caso limite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Imho la componente bellica in scythe e cyclades è troppo marginale rispetto alla richiesta originale. C'è, è vero, ma i giochi in oggetto hanno molto altro e in partita l'attenzione non è incentrata nel darsele di santa ragione.

A Eclipse fa difetto la durata: noi in 3 stiamo nelle 2 ore ma è anche vero che lo giochiamo regolarmente dai tempi della pubblicazione.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Hai descritto Blood Rage proprio...È da 4...Giochi in un'oretta e mezza anche la prima partita ,ti meni sempre ,ma proprio sempre ,gestisci e migliori la tua fazione.

Altrimenti il sempre poco citato cyclades (ho visto che anche altri lo hanno consigliato) che è un gioiello secondo me e devi combattere sia via mare che via terra ,hai delle aste gestite benissimo e moltissime scelte tattiche...Non è incentrato sul combattimento ma vedrai che ti meni spesso!!!Non come blood rage ,ma sono due giochi diversi!
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Aveva detto medioevale e anche da due
Eclipse e Forbidden Stars scifi
Cyclades è Kemet no da due e mitologia-Egitto
Eclipse da due imoroponibile
Scythe ambientazione ucronia anni 20-30
Anche miniature chiede
Stando nelle due ore per me non esiste
Si avvicinano Runewars e Mage Knight e Conquest of Nerath


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
...... mi sanguinano gli occhi......
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Blood Rage e' palesemente il gioco che cerchi.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Non escluderei ANTIKE in questa lista!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso