[CONSIGLI] Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Jevall79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Preambolo: siamo un gruppo di 7 persone cui piace giocare di ruolo /principalmente D&D, ma anche Girsa e A song of Ice and fire. Problema: con l'andar del tempo è sempre più difficile trovare tempo e voglia di creare una bella campagna, inoltre spesso capita di saltare delle sessioni causa impegni (a quasi 40 anni non è facile gestire la settimana!).
Volevo quindi cercare un gioca da tavolo che avesse una ambientazione fantasy che potesse adattarsi a giocare in 7 giocatori o in 6+1, impresa non facile dato che non ho ancora trovato qualcosa pensato per 7 persone che rientri in questa categoria.
Per ora di valido e vagamente adattabile ho visto Descent (in attesa di ristampa) che però richiede un master, Sword & Sorcery (che uscirà a breve ma ancora più tardi quella in italiano) e Zombicide: Death Plague. Questi ultimi sono per 6 giocatori al max. Portarli a sette dite che è un problema? Esistono delle espansioni che lo permettono? Basta prendere un pg in più e adattare in maniera personale? Avete altri titoli da segnalarmi?

Sono relativamente newbie per questo argomento e mi scuso per eventuali errori.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: Board game a soggetto fantasy per 7 giocatori

Diplomacy è per 7 giocatori...ma è un gioco lungo, avvincente strepitoso.
Secondo me è facilmente ritematizzabile.

Jevall79

Babbano
Goblons
0

nakedape":3c1zykb0 ha scritto:
Diplomacy è per 7 giocatori...ma è un gioco lungo, avvincente strepitoso.
Secondo me è facilmente ritematizzabile.

Ti ringrazio per la risposta.
Leggendo la recensione però il gioco non sembra ricadere nel genere fantasy né nel tipo di gioco cui avevo in mente: sembra più uno strategico sullo stile di Axis and Allies (molto meno complesso) con la variante (importantissima) dell'alleanza e del tradimento tra giocatori.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Black plague puoi giocare anche in più di 6 basta prendere un'espansione e seguire il regolamento, però se non vuoi rendere tutto troppo facile potresti pensare di associargli anche un'espansione di mostri.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Jevall79":3ljf74j0 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.
Leggendo la recensione però il gioco non sembra ricadere nel genere fantasy né nel tipo di gioco cui avevo in mente: sembra più uno strategico sullo stile di Axis and Allies (molto meno complesso) con la variante (importantissima) dell'alleanza e del tradimento tra giocatori.

Ok, giusto per capire, cerchi un dungeon crawling?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.144
Utente Bgg
n_and
zoidarking2014

Se non hai vincoli sulla lunghezza o sulla complessità la risposta è facile: Magic Realm arriva fino a 16 giocatori.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0

nand":4x18vfpm ha scritto:
Se non hai vincoli sulla lunghezza o sulla complessità la risposta è facile: Magic Realm arriva fino a 16 giocatori.

O sulla reperibilità...

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.144
Utente Bgg
n_and
nand

nakedape":1vge32kf ha scritto:
nand":1vge32kf ha scritto:

O sulla reperibilità...
La reperibilità è il problema minore ;) , a parte le copie a 150$ su ebay è possibile autocostruirselo con i file nella Tana (in italiano) oppure giocarlo su PC con Realmspeak.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0

Interessante! Realmspeak fa anche del rule enforcement?

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.144
Utente Bgg
n_and
zoidarking2014

nakedape":2ty74j9x ha scritto:
Sì, è aggiunge anche varianti e opzionali.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0

nand":1qxl2n5y ha scritto:
nakedape":1qxl2n5y ha scritto:
Sì, è aggiunge anche varianti e opzionali.

Fantasticooooooooooooooooo!!!!
Grazie nand!
Sempre preziosissimo.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

Jevall79":1rwjvcyj ha scritto:
Preambolo: siamo un gruppo di 7 persone cui piace giocare di ruolo /principalmente D&D, ma anche Girsa e A song of Ice and fire. Problema: con l'andar del tempo è sempre più difficile trovare tempo e voglia di creare una bella campagna, inoltre spesso capita di saltare delle sessioni causa impegni (a quasi 40 anni non è facile gestire la settimana!).
Volevo quindi cercare un gioca da tavolo che avesse una ambientazione fantasy che potesse adattarsi a giocare in 7 giocatori o in 6+1, impresa non facile dato che non ho ancora trovato qualcosa pensato per 7 persone che rientri in questa categoria.

Non è prettamente fantasy, ma vi direi di provare con Arkham Horror. Supporta fino a 8 e si presta a più partite con lo stesso team. Inoltre, casomai dovesse "pigliarvi", ci sono tonnellate di espansioni e scenari.

A

Anonymous

Guest

Il buon vecchio TALISMAN penso arrivi comodamente a 7 giocatori, è sicuramente fantasy ma dubito possa scatenare lo stesso brivido di un buon GdR.
Idem per DUNGEON!, la quintessenza di un crawler in versione per famiglie.

Altrimenti prova a vedere DUEL OF AGES II, non so quanto si trovi in giro però.

Sull'organizzarsi la giornata arrivati agli ...anta, specie nel nostro meraviglioso SSN, non dico nulla (finchè funziona la caffeina) :consola:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.609
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Shadows over Camelot ? :pippotto:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0

Lleyenor":1jxu1jj9 ha scritto:
Shadows over Camelot ? :pippotto:

Non male come idea.

Talisman in sette credo che sia vietato dalla carta dei diritti fondamentali dell'uomo.
Un downtime fuori scala per una durata eterna.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Con Black Plague + wulfsburg arrivi fino a 10 giocatori.... si allungano un pò i tempi, va bilanciato perchè siete di più, ma secondo me, resta godibilissimo.

A

Anonymous

Guest

nakedape":y7svn1yn ha scritto:
Talisman in sette credo che sia vietato dalla carta dei diritti fondamentali dell'uomo.
:grin:
In realtà preso in un certo modo è un potente strumento sociale. L'ho finito da poco in 6 (4 adulti, 2 ragazzi sui 12 aa): noi maschietti avevamo tirato fuori il limoncello al mandarino, le signore si erano messe a (s)parlare sugli insegnanti (che disastro quest'anno... ne mancano tanti :-( ), ed i 2 giovani virgulti si esaltavano a tirare i dadi dei mostri per bloccare gli altri.
Certo, non ricordo nulla della partita. Ma il limoncello era buono e ci siamo fatti parecchie ghignate :alcolico:

Jevall79

Babbano
Goblons
0

Rispondo in maniera sparsa.

sì cerco un dungeon crawling.

Talisman arriva fino a 6 giocatori e mi sembra di ricordare ci sia una sorta di master. Con le espansioni si possono aumentare i giocatori?
DUEL OF AGES II non mi ispira granché
Dungeon! non vorrei fosse un pò troppo scarno e poco profondo.

Forse l'opzione migliore è zombicide BP + l'espansione oppure attendo Sword&Sorcery che mi attizza parecchio... di Massive Darkness cosa sapete dirmi? Leggo nella preview che è fino a 6 giocatori e ispirato a Zombicide BP... anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Jevall79":1ytbvkxs ha scritto:
anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?
penso di si, ma non ho la certezza. Bisognerebbe evocare qualcuno che ha partecipato al KS

Jevall79

Babbano
Goblons
0
Eithereven":19kgolm8 ha scritto:
Jevall79":19kgolm8 ha scritto:
anche qui con eventuali espansioni si sale coi partecipanti?
penso di si, ma non ho la certezza. Bisognerebbe evocare qualcuno che ha partecipato al KS

Provo a fare un rituale di Evocazione Alleato Naturale di VI° livello....

... e nel frattempo provo a scrivere nel thread del gioco! ;)

Alto Basso