[CONSIGLI] Aste

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Eithereven":1hvabvaq ha scritto:
Cyclades ha una fase d'asta davvero ben congeniata, cattiva e particolarmente incidente sul gameplay.
Tienilo in considerazione.

Anche se in realtà è uguale a quella di Evo, che rispetto a Cyclades è precedente. :approva:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.328
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mi sembra che ti abbiano dato ottimi consigli, io ti direi:

- Goa, il mio preferito (3/4 giocatori - best in 4)
- Principi del Rinascimento, tra quelli che richiedono più tempo ed impegno, nonostante le regole non siano molte (4/5 - 5)
- Ra,(3/4)
- Amon-Ra, gioco più che discreto, Cyclades ha ripreso lo stesso sistema d'asta (4/5)
- Strasbourg, ho solo una partita all'attivo, ma mi ha lasciato un'ottima impressione (l'ho regalato ad un mio amico un paio di mesi fa, pagandolo meno di 30 euro :p )
- Keyflower, anche questo devo ancora approfondirlo.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Tutt'altro genere e tutt'altro peso di gioco c'è pure patchistory, la cui asta è davvero cattivella ma rende solo in 3-4. L'asta però è solo una delle meccaniche.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Darrell_Standing":2vnitlew ha scritto:
Anche se in realtà è uguale a quella di Evo, che rispetto a Cyclades è precedente. :approva:

si, ci avevo pensato anche io, ma evo è praticamente introvabile a prezzi decenti, per cui non l'ho segnalato.

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
721
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
LorenZo-M":1oin9355 ha scritto:
Keyflower gira bene anche in 2... Ci sono altri giochi ad asta con questa particolarità?

Ci sarebbe Spyrium, che ricorda Keyflower come sistema d'asta e gira bene anche in 2.
In giro lo trovi per una pipa di tabacco, anche usato.

Un autore specifico che ha portato le aste ai livelli più alti di eleganza in già citato Knizia senza dubbio.

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
iugal":ge62eg3u ha scritto:
LorenZo-M":ge62eg3u ha scritto:
Keyflower gira bene anche in 2... Ci sono altri giochi ad asta con questa particolarità?

Ci sarebbe Spyrium, che ricorda Keyflower come sistema d'asta e gira bene anche in 2.
In giro lo trovi per una pipa di tabacco, anche usato.

Un autore specifico che ha portato le aste ai livelli più alti di eleganza in già citato Knizia senza dubbio.

In keyflower c'è un vero e proprio meccanismo d'asta in cui per accaparrarsi una tessera devi rilanciare sull'offerta più alta, in spyrium manca questa componente, non è necessario avere più lavoratori intorno alla carta per assicurarsela. Ha un meccanismo abbastanza unico.
Simile a keyflower, ma non uguale, c'è league of six, in cui lo scalzato prende la puntata dallo "scalzante", però questo titolo non passa per essere un giocone. C'è sicuramente almeno un altro titolo ma ce l'ho sulla punta della lingua...
Io confermo i già citati modern art, ra/razzia, goa, ma i migliori, per me, restano keyflower e alta tensione che permettono di rilanciare più volte come accade in una vera e propria asta

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.377
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Il meccanismo di Spyrium é un tipo di asta detta all'olandese, lo stesso meccanismo di Jorvik

Alto Basso