Dipende a quale edizione della vecchia versione fai riferimento. Se é la terza la consiglio senza dubbio.cervelli":2m6m9yzo ha scritto:Come da titolo, potendo comprare la vecchia versione di Agricola, la consigliereste al posto della nuova?
cervelli":3dlbnghs ha scritto:Grazie a tutti.
Per vecchia intendo quella precedente a quella attuale di Uplay.
La terza di chi è?
Concordo, come già ho scritto nella recensione su Giochi sul nostro tavolo.mathan":3gn9eqt0 ha scritto:Io ho la nuova, edizione davvero molto curata dal punto di vista grafico e componentistico.
Non avendo mai giocato prima ad Agricola non posso fare un confronto sulla longevità del titolo rispetto al numero di carte ma posso garantirti che per molte partite non sentirai la necessità di averne di nuove.
E sono sicuro che nuovi mazzi sono già in cantiere!
Se non sbaglio, al momento hanno tamponato con PDF della carta senza titolo + adesivo per la plancia.kanaglia":2pifac28 ha scritto:L'edizione Uplay sapete se ha risolto i problemi di plancia e qualcosa sulle carte che non ricordo o aspettano la prossima ristampa per farlo?
Prego.cervelli":1e0eaqsm ha scritto:Grazie ancora a tutti.
Non credo, dovrebbe trattarsi di errore di traduzione dell'edizione italianadenny":1o7fmyo1 ha scritto:vale la pena di prenderlo in inglese? anche lui presenta errori di stampa?
Le carte occupazione e miglioramenti hanno del testo che ne descrive gli effetti, alcune sono frasi semplici, altre più lunghettedenny":1o7fmyo1 ha scritto:l'inglese per noi non è un grossissimo problema ma è molto presente nel gioco? nel senso che, se c'è un giocatore che lo mastica poco, potrebbe avere problemi?
Prova a dare un'occhiata la geekmarket di bgg: https://boardgamegeek.com/boardgame/31260/agricola/marketplace/geekmarketdenny":1o7fmyo1 ha scritto:ultima domanda: parlano tutti bene della terza ristampa ma ormai è introvabile...qualcuno conosce qualche sito dove trovare le vecchie versioni in inglese?
Agricola in 5/6 rischia di essere molto lungo...denny":1o7fmyo1 ha scritto:il mio gruppo gioco è abbastanza numeroso, avrei bisogno di acquistare anche l'espansione 5/6 giocatori
plombiers":30ihrg74 ha scritto:La penso in maniera completamente inversa a Steam.
Le nuove carte non sono assolutamente bilanciate, si basano per la maggior parte su alcune azioni sulla plancia, in particolar modo il bracciante.
Semplicemente aiutano molto di più delle precedenti a sfamare.
Dopo 3 partite le abbiamo già praticamente viste tutte e per 2/3 alla draft non se le fila nessuno,
alcune che potrebbero essere interessanti se giocate, costano troppo o hanno dei prerequisiti esagerati.
L'iconografia sul tabellone, carino per carità, non sono ben leggibili.
Le minicornucopie che regolano i raccolti sono quasi invisibili nella grafica del tabellone.
A noi è sembrata solo una mossa commerciale del buon vecchio Uwe e come tale la scartiamo e continuiamo a giocare alla versione precedente con il gran numero di carte e quindi variabili in più.