[CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Battlestar Galactica

Spartacus

Twilight Struggle

Star Wars Rebellion

A Game of Thrones
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Di quelli che ho provato :

Twilight struggle

Twilight imperium

La guerra dell anello

Il trono di spade

Through the ages
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

GrandeMu":2dmjkmz9 ha scritto:
kikki":2dmjkmz9 ha scritto:
Twilight Struggle (che per inciso è uno dei miei giochi preferiti) è tutt'altro che ambientato. Praticamente astratto come meccaniche di gioco.
Allora.
Facciamo che hai tempo per correggere questa... “cosa” che hai scritto :asd: Eri evidentemente di fretta e - altrettanto evidentemente - non hai reso al meglio su tastiera quello che avevi in mente di scrivere.
Che siamo tutti certi non sia quella roba illeggibile lì :rotfl:
Cosa intendevi dire, dunque, figliuolo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, non ho voglia di imbarcarmi in una discussione che è pure OT.
Ditemi cosa c'è di ambientato nel piazzare segnalini numerati sugli stati o nel giocare una carta X coi punti operazione necessari e tirare un dado per fare colpi di stato o avanzare nella corsa allo spazio.
Il fatto che le carte riportino un evento? Evidentemente ho un'altra concezione di 'gioco ambientato'
E, lo ripeto, TS è nella mia top 3.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

kikki":29svqd5g ha scritto:
GrandeMu":29svqd5g ha scritto:
kikki":29svqd5g ha scritto:
Twilight Struggle (che per inciso è uno dei miei giochi preferiti) è tutt'altro che ambientato. Praticamente astratto come meccaniche di gioco.
Allora.
Facciamo che hai tempo per correggere questa... “cosa” che hai scritto :asd: Eri evidentemente di fretta e - altrettanto evidentemente - non hai reso al meglio su tastiera quello che avevi in mente di scrivere.
Che siamo tutti certi non sia quella roba illeggibile lì :rotfl:
Cosa intendevi dire, dunque, figliuolo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, non ho voglia di imbarcarmi in una discussione che è pure OT.
Ditemi cosa c'è di ambientato nel piazzare segnalini numerati sugli stati o nel giocare una carta X coi punti operazione necessari e tirare un dado per fare colpi di stato o avanzare nella corsa allo spazio.
Il fatto che le carte riportino un evento? Evidentemente ho un'altra concezione di 'gioco ambientato'
E, lo ripeto, TS è nella mia top 3.
Non sono del tutto in disaccordo, l’ho anche evidenziato nella mia recensione.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

kikki":2emma2oq ha scritto:
GrandeMu":2emma2oq ha scritto:
kikki":2emma2oq ha scritto:
Twilight Struggle (che per inciso è uno dei miei giochi preferiti) è tutt'altro che ambientato. Praticamente astratto come meccaniche di gioco.
Allora.
Facciamo che hai tempo per correggere questa... “cosa” che hai scritto :asd: Eri evidentemente di fretta e - altrettanto evidentemente - non hai reso al meglio su tastiera quello che avevi in mente di scrivere.
Che siamo tutti certi non sia quella roba illeggibile lì :rotfl:
Cosa intendevi dire, dunque, figliuolo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, non ho voglia di imbarcarmi in una discussione che è pure OT.
Ditemi cosa c'è di ambientato nel piazzare segnalini numerati sugli stati o nel giocare una carta X coi punti operazione necessari e tirare un dado per fare colpi di stato o avanzare nella corsa allo spazio.
Il fatto che le carte riportino un evento? Evidentemente ho un'altra concezione di 'gioco ambientato'
E, lo ripeto, TS è nella mia top 3.

Tutte le meccaniche sono astratte, non è che in Agricola devi zappare per arare un campo. O in Battlestar non hai mica un computer per comandare un salto.

Secondo me confondi il concetto di ambientazione con altro.
A mio parere:
Ambientato = il luogo e/o il tempo in cui si colloca il gioco o l’attività che il gioco simula si percepiscono.

Parlando di TS:
La tensione del gioco è costante
Gli equilibri sono sensibilmente legati allo stato della mappa.
Gli eventi:
- sono reali
- hanno costi proporzionali all’impatto che hanno avuto
- colpiscono esattamente i paesi coinvolti dalla descrizione
- sono collocati temporalmente
Personalmente ho appreso più della Guerra Fredda da questo gioco che dalle lezioni scolastiche.
Che poi ci siano carte e segnalini anziché minacce e testate nucleari ci può stare no?

Scusate l’OT.
 
A

Anonymous

Guest
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Ne faccio due separate, wargames e non:
1. Paths of glory
2. Virgin Queen
3. Empires in arms
4. Sekigahara
5. Warriors of God

1. Space Hulk*
2. Android: Netrunner
3. This war of mine
4. Star Wars Rebellion**
5. BattleCON devastation of indines

...menzione d'onore,FALLOUT. Ma è ancora troppo fresco per entrare in top 5. Atmosfera super però (imho)

* Space Hulk vince il ballottaggio su Aliens Legendary Encounters per via del fatto che ha miniature di qualità ed un background,personalmente,più affascinante... ma sono entrambi a livelli alti

** che il cielo mi perdoni,ha rimpiazzato Dune per me :triste: (Non ho più quel gruppo per giocare!)
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

kikki":39hp6cpu ha scritto:
Ok, non ho voglia di imbarcarmi in una discussione che è pure OT.
Ditemi cosa c'è di ambientato nel piazzare segnalini numerati sugli stati o nel giocare una carta X coi punti operazione necessari e tirare un dado per fare colpi di stato o avanzare nella corsa allo spazio.
Il fatto che le carte riportino un evento? Evidentemente ho un'altra concezione di 'gioco ambientato'
E, lo ripeto, TS è nella mia top 3.

Eheheh… probabilmente facevano le stesse cose al Pentagono…
Comunque sono piuttosto d'accordo

Tra quelli che ho
- Le havre, per la sensazione di trasformare cose con una certa logica, mandarle di qua e di la…
- C&c:ancients, rigorosamente con le unità incollate su cubetti
- Saboteur, che ti fa sentire uno gnomo maledetto
- Lettere da Whitechapel
- (Rising Sun ho all'attivo troppe poche partite per averne sviscerato bene la diplomazia)
- Hive… per mettere pure un astratto ambientato

PS… ne ho messo pochi del 2018… ma sono uno che evita l'hype
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Paths of Glory
Agricola
The Gallerist
Eclipse
Eldritch Horror
 

Hammerheart82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2013
Messaggi
145
Località
Asgard
Goblons
33
Utente Bgg
Hammerheart82
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

La Guerra dell'anello: riesco a intavolarlo poco ma quelle poche volte è stata una grande soddisfazione
1960 The Making of the President: uno dei migliori giochi da 2 per me
Wir sind das Volk: batte Twilight Struggle nelle mie preferenze perché non ha la fortuna del dado
Time of Crisis: me ne sono davvero innamorato
Pendragon: mio primo e al momento unico CoIn, ci ho fatto la prima partita la settimana scorsa con risultati scarsi perché abbiamo quasi passato più tempo a guardare manuale e aiuti giocatore che altro. Però che giocone!
Non posso però non citare anche lo splendido The Gallerist, quindi per questa volta inserisco 6 giochi
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Terraforming Mars
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

fermo restando che il mio punto va a favore di "TS Ambientato" eccovi la mia TOP5 dell' americanitudine® nei giochi :snob:


Caylus. :lul: no dai scherzavo :asd: Sekigahara.
Metto un solo wargame per citarli tutti. Questa è la categoria di giochi che piu' tiene all'ambientazione in assoluto, secondo me. La ricercatezza storica nelle meccaniche spesso è al limite dell'amore. In Sekigahara (non meglio che in altri titoli simili) l'autore ha voluto simulare l'incertezza della fedeltà nelle battaglie (come successe veramente negli scontri per l'unificazione del Giappone), la fragilità della fazione nelle mani del "bambino" come pure l'ipocrisia della stessa nel momento in cui la sua vita viene messa in pericolo, senza contare la genialità del "block-game" che simula la scarsità di informazioni sul nemico che si andrà ad affrontare. Non il miglior wargame, non il piu' simulativo, ma sicuro uno dei miei preferiti in assoluto.

4° Food Chain Magnate.
Ci volevo mettere un german e un po' ci va stretto in questo classificone, ma questo nonostante il licenziamento prima di pagare lo stipendio e altre quisquiglie :asd: alla fine ci sta. Gerarchie a go-go, marketing spinto e concorrenza cattivissima :snob: (oltre ad essere un gran bel gioco :snob: )

3° Fief.
Vabbè, quasi pretestuoso, pero'... millemila regolette a qualcosa serviranno ai fini dell'ambientazione? E poi diciamolo: sposarsi per uccidere il Re a favorire l'ascesa al trono del proprio pargoletto non ha prezzo, quasi quanto diventare Papa e scomunicare a manetta chi ci sta sul ... :asd:

2° The Thing.
Banalmente un The resistance col tabellone? Si. Ma perfettamente inscritto nella trama del film da cui prende il nome. Un gioco in cui si lega una persona di cui si sospetta o gli si punta un lanciafiamme in faccia per scoprirne la "lealtà", in cui si fruga per le stanze alla ricerca di un non so che cosa che poi pero' è una Cosa ...e che dire della risoluzione finale sull'elicottero? (Ok nel film non è esattamente così, pare piu' Alien ma fa niente :asd: )

(ovviamente) BSG.
Dove i Cylon sono dormienti e si svegliano solo ad un certo punto, dove i personaggi finiti in prigione continuano a tramare, dove i protagonisti del telefilm hanno malus e bonus che ne ricordano gli eventi principali, dove le persone muoiono e basta, dove i problemi di carburante e cibo ricordano molto le difficoltà incontrate dai sopravvissuti delle 12 colonie, ma soprattutto dove ogni partita si scoprono nuove citazioni del telefilm e momenti epici che prima erano sfuggiti. TOP.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

A scanso di equivoci, per me Twilight struggle è e rimane ambientatissimo; paga un po’, nella meccanica dei punti operazione, qualche “astrattismo locale” che a volte rende superfluo l’evento delle carte (di questo parlavo nella recensione); poca roba, comunque.
Per me è tra i giochi più ambientati; e anzi:
- Agricola (per mettere un tedesco);
- Star Wars Rebellion;
- Corsari dei Caraibi;
- Twilight struggle (per l’appunto, che peraltro reputo un pelo più ambientato di Wir sind das Volk!);
- Through the ages (no, in realtà; però decisamente sì).

Due giochi ambientatissimi di cui ho letto tantissimo, che ho e che però non ho ancora provato per motivi logistici, sono poi La guerra dell’anello e Battlestar Galactica. Discorso simile, ma non troppo, per i giochi come Maria o Churchill, che volutamente astrattizzano una forte ambientazione.
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

sava73":2cwvcsid ha scritto:
Caylus. :lul: n

In effetti il prevosto alle spalle lo sogno ancora la notte con terrore.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.564
Località
roma
Goblons
605
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Infine aggiungo le mie preferenze
In ordine casuale

La guerra dell'anello
SW rebellion
Axis and allies Ann. Edition
Sherlock Holmes C.I.
Space Hulk

A malincuore lascio fuori corsari dei caraibi, ISDA gioco di battaglie, julius caesar, heroscape, eclipse ed altri.. ma 5 devono essere.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.564
Località
roma
Goblons
605
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

Infine per ringraziare tutti per i suggerimenti un riepilogo finale..

Guerra dell’Anello 8

Battlestar Galactica 7
Trono di Spade 7

Star Wars Rebellion 5

Twilight struggle 4

Agricola 3
Arkham Horror LCG 3
Dead of Winter 3
Dune 3

Assalto Imperiale 2
Eldritch Horror 2
La furia di Dracula 2
Le case della follia 2
Lett. da WitheChapel 2
Paths of glory 2
Sekigahara 2
Sherlock holmes c.i. 2
Space Hulk 2
Spartacus 2
The 7th Continent 2
The Gallerist 2
This war of mine 2
Through the ages 2
Twilight Imperium 2
Wir sind das Volk 2

E i seguenti tutti con una preferenza:

1960: the making of president
Alchemists
Android: Netrunner
Axis and Allies Ann. Edition
Battle of Pope’s 12 L. T.
BattleCON devast. of indines
Black Orchestra
Blood rage
Caos nel Vecchio Mondo
C&C:Ancients
Corsari dei Caraibi
Cyclades
Darklight Memento Mori
Dark Moon
D-Day at Omaha Beach
Descent
Dinosaur island
Eclipse
Empires in arms
Fief
Food chain magnate
Forbidden Stars
Gears of War
Hive
K2
Il piccolo principe
Il Signore degli Anelli LCG
Intrigue
Last night on Earth
Le Havre
Mice and mystics
Nemo's War
Pendragon
Power struggle
Puerto Rico
Rising sun
R. Crusoe: A. on the c. island
Root
Saboteur
Sheriff of Nottingham
Sword & Sorcery
Talisman
Terraforming Mars
The Republic of Rome
The Producer
The Thing
Time of crisis
Time stories
Trickerion
Vast: the Cristal Caverns
Venetia
Virgin Queen
Warriors of God
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.564
Località
roma
Goblons
605
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

2 considerazioni: ci sono un sacco di giochi che devo provare, come il. Trono di spade e Bsg..

Non conosco ovviamente tutti i giochi da voi citati ma mi aspettavo qualche voto in più per giochi di avventura e dc .. non so runebound, relic the witcher ma anche massive darkness gloomhaven, descent. Mi sembra anche che manchino i giochi di civilizzazione tranne Tta.

Di nuovo grazie a tutti per i tanti suggerimenti
Max
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

darthMax":1b2btfvg ha scritto:
Non conosco ovviamente tutti i giochi da voi citati ma mi aspettavo qualche voto in più per giochi di avventura e dc .. non so runebound, relic the witcher ma anche massive darkness gloomhaven, descent.
Sono giochi che vivono di immedesimazione; ma questa è solo una delle componenti dell’ambientazione.

darthMax":1b2btfvg ha scritto:
Mi sembra anche che manchino i giochi di civilizzazione tranne Tta.
Sono giochi inevitabilmente poco o niente ambientati; Through the ages fa eccezione - non per niente, si tratta di un capolavoro mostruoso.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

De Vulgari Eloquentia - da questo punto di vista un capolavoro german

Flamme Rouge - una meccanica semplice come la scia trasforma un gioco di corse family in un superambientato (meglio se sviluppato in corsa a tappe con la app)

Scherlock Holmes - niente da aggiungere

1960 - da questo punto di vista lo preferisco a TS perché trovo che la meccanica delle carte multiazione si fonda meglio con il tema delle "proiezioni di voto" nei vari stati. TS ovviamente ti fa sentire il periodo storico... ma secondo me non per le meccaniche, più per l'insieme del tutto

come quinto vorrei mettere 7th Continent, ma sono ancora in attesa della voracious Wave 2. nel frattempo metto Battlestar Galactica, d'accordo con tutti quanti

(per principio lascio fuori Rebellion e altri giochi da 90€ con miniature perché in quel caso mi sembra troppo facile e dovrei fare una cinquina apposta, che ne so, anche per i dungeon crawler)
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

michez":rwbl35mz ha scritto:
Flamme Rouge - una meccanica semplice come la scia trasforma un gioco di corse family in un superambientato
Insomma... Gioco stupendo, eh; ma "superambientato" mi pare un po' un parolone.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.714
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
567
Utente Bgg
Elijah Six
Re: [CONSIGLI] 2018: i vostri top 5 piu ambientati

This War of Mine
Kolejka (aspettare in fila è dura, soprattutto quando poi capitano certi episodi)
Specie Dominanti (tra coni e cubettini, come non sentire l'ambientazione? :asd: Eppure la lotta per la sopravvivenza è resa molto bene)
Les Poilus
Photosynthesis (se uno ama vedere crescere gli alberi...)
 
Alto Basso