[conquest of nerath] il nuovo nexus ops?

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
It mixes up a bit of risk and a healthy amount of Axis and Allies, and applies a generous amount of fantasy world setting [...]

E già qui diventa meno interessante, almeno per me

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
simone":2b47ns9o ha scritto:
It mixes up a bit of risk and a healthy amount of Axis and Allies, and applies a generous amount of fantasy world setting [...]

Sicuramente uno strano mix... Disposizione sempre uguali e combattimento tramite lancio dadi...

Mi rende dubbia la longevità...

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
qualcuno ha già iniziato a lavorare sula traduzione in ita del regolamento?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Arrivato oggi al negozio. Heh, solo dalle foto e dalla scarsezza qualitativa generale avevo intuito che si trattava di un gioco da tavolo Wizards. Caspita, dall'aspetto sembra quasi più brutto della serie di cooperativi Ravenloft/Ashardalon. Me ne starò felicemente alla larga.

E non paragoniamolo a quel gioiellino che è Nexus ops! E' un'offesa!! :):)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Raistlin":1fodypw2 ha scritto:
Arrivato oggi al negozio. Heh, solo dalle foto e dalla scarsezza qualitativa generale avevo intuito che si trattava di un gioco da tavolo Wizards. Caspita, dall'aspetto sembra quasi più brutto della serie di cooperativi Ravenloft/Ashardalon. Me ne starò felicemente alla larga.

Come già arrivato in negozio? Ma porcomondo, a Torino fanno i miracoli... :-x

Dimensioni della scatola? Vedendo il retro della scatola i materiali/tabellone ti sembrano così brutti?

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Raistlin":2bofu5i1 ha scritto:
. Caspita, dall'aspetto sembra quasi più brutto della serie di cooperativi Ravenloft/Ashardalon.!! :):)

Li odi proprio di brutto eh? Però a parte il gioco che può o non piacere le minia e le tiles non sono male dai....
Ma per caso l'hai visto aperto questo conquest..... ? (immagino al CGE di corso ferrucci.....) Per caso ricordi anche il prezzo?
grazie

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
No dai, obiettivamente il tabellone lo salvo.. non mi sembra così brutto, nulla di eccezionale, ma molto lineare e pulito direi. Come l'inserto all'interno della scatola, ben fatto (anche se una volta imbustate le carte non stanno più nel loro vano); carte e token però sembrano proprio bruttini e anche le miniature non mi paiono granchè. E' per questi motivi che ho scritto che sembra quasi più brutto di Ravenloft/Ashardalon :) Anche se poi bisogna vedere come gira eh...

Il prezzo è sui 60 Euro al CGE.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Raistlin":2pjixfgk ha scritto:

Ma ci hai giocato? Comunque, de gustibus...

kadaj

Super Goblin
Goblons
626
Raistlin":2aaw60fq ha scritto:
(anche se una volta imbustate le carte non stanno più nel loro vano)

Beh, ormai quello è minimo sindacale... :grin:

Bah, mi sa che comunque lo comprerò, e poi vedremo... Anche se io ce lo avrò in mano solo da metà luglio... :-(

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Normanno":3lfluma1 ha scritto:
Ma ci hai giocato?

Nono, mere impressioni e puro sesto senso. Non mi ispira proprio e poi è ancora dolorante l'ustione subita da Ravenloft, per cui magari parto un po' prevenuto sui boardgame Wizards... :)
Per carità, per me sono i SIGNORI di Magic, ma con i giochi da tavolo non ci sanno fare... almeno fino ad oggi.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
redbairon":2jkuqy06 ha scritto:
Raistlin":2jkuqy06 ha scritto:
. Caspita, dall'aspetto sembra quasi più brutto della serie di cooperativi Ravenloft/Ashardalon.!! :):)

Li odi proprio di brutto eh? Però a parte il gioco che può o non piacere le minia e le tiles non sono male dai....
Ma per caso l'hai visto aperto questo conquest..... ? (immagino al CGE di corso ferrucci.....) Per caso ricordi anche il prezzo?
grazie

al CGE a 59,99

qui c'è una recensione di chi NON voleva comprarlo e poi lo ha comprato...spiegandone i motivi, oltretutto era uno a cui i due Ravenloft non erano proprio piaciuti.

http://www.boardgamegeek.com/thread/666 ... or-updates

Aloa

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
theclapofonehand":28qbscyv ha scritto:
qui c'è una recensione di chi NON voleva comprarlo e poi lo ha comprato...spiegandone i motivi, oltretutto era uno a cui i due Ravenloft non erano proprio piaciuti.

http://www.boardgamegeek.com/thread/666 ... or-updates

Aloa

Mmm alquanto interessante, leggo e medito :)

Horizon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Qualcuno lo ha provato in prima persona? Pareri dopo un partita?

kadaj

Super Goblin
Goblons
626
Horizon":194plo4z ha scritto:
Qualcuno lo ha provato in prima persona? Pareri dopo un partita?

Ce l'ho da una decina di giorni ma non ho ancora avuto l'occasione... Appena ho la possibilità posterò qualcosa più che volentieri... ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualche news da parte di chi l'ha provato? 8-O

kadaj

Super Goblin
Goblons
626
Lleyenor":2r67s9i1 ha scritto:
Qualche news da parte di chi l'ha provato? 8-O

Non ci sono ancora riuscito, mi spiace... :oops:

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sono un po' di opinioni su bgg: il difetto principale che sembrano imputargli è la lunga attesa fra un turno e l'altro.
In generale i commenti sembrano abbastanza soddisfatti. Io sono scettico ma vedrei volentieri qualche commento dei goblin.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La traduzione sta procedendo bene..mentre pian piano mi trovo a leggere le regole, però mi sorge un dubbio..il fatto che lo schieramento di forze iniziale sulla mappa sia sempre lo stesso, non è che potrebbe portare ad inizi sempre uguali di partite? :-?

ps: su ready2play il giochillo è ad un prezzo interessante ;)

kadaj

Super Goblin
Goblons
626
Lleyenor":3t5e5pea ha scritto:
La traduzione sta procedendo bene..mentre pian piano mi trovo a leggere le regole, però mi sorge un dubbio..il fatto che lo schieramento di forze iniziale sulla mappa sia sempre lo stesso, non è che potrebbe portare ad inizi sempre uguali di partite? :-?

ps: su ready2play il giochillo è ad un prezzo interessante ;)

Era anche il mio dubbio prima di comprarlo...

Poi, almeno da parte mia, se lo giocherò 2-3 volte è già tanto, quindi la ripetibilità per me non è un problema... :)

Secondo me la questione della disposizione iniziale è un po' la stessa di A&A... Se piace bene, altrimenti si rischia di ricadere nel campo di "Per 3 turni faccio sempre le stesse mosse"...

Vedremo... Quando tornerò dalle vacanze lo proverò volentieri... ;)

Alto Basso