Informazioni Conflict of Heroes: guida all'acquisto

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Salve a tutti.
Sono incuriosito da questo titolo, ma non riesco a capire cosa andrebbe preso, cosa fa parte di un'espansione, quali sono eventuali doppioni tra le edizioni.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Ciao.
Ci ho giocato per anni e rimane a mio avviso uno dei migliori wargame in circolazione.
Inizia da Awakening of the Bear II Edition, che poi sarebbe la prima scatola refittata e con le regole sistemate.
Se poi ti piace, prosegui a piacimento con Storm of Steel oppure con Price of Honor (che sarebbe la mia scelta).
Sono anni che si attende l'uscita di Guadalcanal (che adesso pare in pre-order, ma io sono scettico al riguardo) e della versione SOLO che pare molto interessante.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
quoto quanto detto... tra l'altro storm of steel è OOP quindi lo trovi solo usato se lo trovi.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
650
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
158
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Malakai":3tsdk8pi ha scritto:
Sono anni che si attende l'uscita di Guadalcanal (che adesso pare in pre-order, ma io sono scettico al riguardo) e della versione SOLO che pare molto interessante.

Appena preordinato Guadalcanal. Tanto se i tempi sono quelli della versione SOLO, conto di riceverlo per Natale... del 2017.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Scusate, ma Awakening the bear - Russia 1941-1942 è gioco base o espansione o orina edizione?
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
650
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
158
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Innominato76":2wkqxz2g ha scritto:
Scusate, ma Awakening the bear - Russia 1941-1942 è gioco base o espansione o orina edizione?

Ecco la triste istoria:
nel 2008 Academy Games pubblicava la prima edizione di Awakening the Bear. Grande gioco. L'anno dopo, incredibilmente puntuale (con il senno di poi) usciva la seconda scatola: Storms of Steel che, attenzione, NON è un'espansione di Awakening, ma può essere benissimo giocato a se stante. Comunque, tanto per confondere le idee, il buon Uwe Eickert ne approfitta per modificare un po' il regolamento dell'intera serie. Nel 2010 esce Price of Honour. Scatola di dimensioni completamente diverse (e qui sono partite le prime bestemmie) e altra ritoccata al regolamento. Price of Honour però è un'espansione a tutti gli effetti, non può essere giocato stand alone e contiene una marea di counters che vanno a sostituire quelli della prima edizione di Awakening. Nel 2012, nella sede di Academy Games iniziano a studiare un piano per la conquista del mondo mediante un'arma letale: lo sfinimento. Allora bloccano di colpo lo sviluppo delle altre millemila espansioni di CoH che avevano già annunciato e sfornano per la felicità di tutti la seconda edizione di Awakening. Scatola che matcha in dimensioni con quella di Price of Honour, ma che non venisse in mente a nessuno di giocarci insieme, infatti tutti i token e le mappe vengono sostituite per ragioni estetiche e poiché, udite udite , è in sviluppo l'espansione per il gioco in solitario FINE DI MONDO che uscirà tipo dopodomani (nel 2012) e nessuno potrà farne a meno. E già che ci siamo diamo anche una nuova ritoccata al regolamento, Tiè!
Alle soglie del 2015 la situazione è che il solitarione non è ancora uscito, forse a febbraio ma non ci scommetterei la tredicesima. Guadalcanal è in preordine. L'ho preso, confido di riceverlo per il 2020.
Ah, nel corso del tempo sono uscite 3 miniespansioni: una mappa: "the Marsh" e due set di counters: "Monster Tanks of the Eastern Front" e "Wrecks and Destruction on the Eastern Front"
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
ges175":34ndm6si ha scritto:
Awakening of the Bear II Editio

Grazie.
Concludendo, prendo Awakening of the Bear II Edition e non sbaglio. :approva:
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
O orina edizione è 'sto stramaledetto T9, ignorante come un parlamentare, che lo mette.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Riesumo questo post perchè vorrei capire che cosa devo acquistare.

Lo prenderei per giocarci esclusivamente in solitario, ma davvero non ho capito che cosa devo acquistare :pippotto:
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
650
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
158
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Nukio":zkzd10o9 ha scritto:
Riesumo questo post perchè vorrei capire che cosa devo acquistare.

Lo prenderei per giocarci esclusivamente in solitario, ma davvero non ho capito che cosa devo acquistare :pippotto:

Ciao, al momento è uscita un'unica Solo Expansion ed è compatibile con Awakening the Bear II Edizione. Se hai intenzione di giocarci molto valuta anche l'acquisto del Firefight Generator, anch'esso compatibile solo con AtB. Dovrebbero uscire anche moduli per solitario compatibili con gli altri titoli ma, considerati i tempi biblici di Academy Games, potrebbero passare anni prima di vederli.
 
Alto Basso