Conflict of Heroes: Awakening the Bear! - Russia 1941-1942

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Certamente.

Come impressione che mi sono fatto senza averlo, legendo il regolamento e guardando le foto, ritengo che SoS sia meno vario rispetto ad AtB. (4 mappe contro le 5+1 di AtB...scenari ambientati solo a Kursk, contro quasi 2 anni di AtB).

Di contro ritengo che AtB sia una beta generale per il regolamento definitivo di SoS...praticamente le regole dalla sua stesura iniziale sono state quasi stravolte, le battaglie corrette e le carte modificate...
Inoltre la mancanza di aerei si fa sentire...basta andare su wikipedia per accorgersi che la luftwaffe è stata tutt'altro che ininfluente nei primi anni di guerra...

Sinceramente spero anche in mappe future che tengano conto di chi ha entrambi i giochi...
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Kursk è appena entrato nel mio possesso :grin:

Magari stasera dopo l'ufficio se ho tempo faccio una partita in solitario.

Come al solito ho dovuto farmelo incartare...entrare in ufficio con la scatolona di SoS sottobraccio creerebbe non poche attenzioni 8-O
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Riesumo il topic per un chiarimento su AtB! e in particolare sul Close Combat.

Dal paragrafo 7.63 (regolamento originale, ultima versione del feb 2009):

Units may move onto enemy hel hexes. Enemy units in the same hex may, but do not have to, attack each other no matter what their facing.
...
When an advancing unit moves into an enemy hex, the opponent may immediately react with any unit, including the defending unit. If the defending unit decides to immediately move out of the hex...


Ora il mio dubbio è il seguente: si parla di reazione, sia tramite fuoco (e quindi CC) sia tramite ritiro dall'esagono. Ma queste reazioni, vista la natura straordinaria della situazione (stesso esa) sono 'gratis' oppure obbediscono sempre e comunque alla regola generale delle Opportunity/Command Actions?

In parole ancora più semplici: se viene attaccato un esagono contenente un'unità già utilizzata e il suo proprietario è privo di CAP residui, l'unità subisce il CC senza poter far nulla?
 
Alto Basso