Dubbi Concordia

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Non mi sembra di ricordare che qualcosa lo vieti, anche perché poi puoi comunque costruire anche in città adiacenti a truppe che non si sono mosse.

Tuttavia credo sia una mossa sub-ottimale, dato che ti bruci praticamente metà azione.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.123
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.380
Utente Bgg
poldeold
Nel regolamento inglese parla di POSSIBILI movimenti che PUOI prendere. Quindi immagino che puoi decidere anche di non muoverti. La costruzione però deve sempre avvenire a movimento finito e si può scegliere di costruire anche dove il colono non si è spostato.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.008
Località
Avellino
Goblons
192
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Non è obbligatorio il movimento, l'ha chiarito anche l'autore su bgg.
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Lo avevo intuito visto che il regolamento è abbastanza esplicito nel dire puoi e non devi ma preferivo esserne certo, grazie
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.801
Località
Firenze
Goblons
3.245
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
scrivo qua perchè non trovo dove se ne parla: nella scatola manca una tessera D e invece c'è una tessera C in più, come dovrei fare il setup?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
scrivo qua perchè non trovo dove se ne parla: nella scatola manca una tessera D e invece c'è una tessera C in più, come dovrei fare il setup?
Fila in in alto tessere C, fila in basso tessere D. Se la C che hai in più è della risorsa giusta stai apposto.
IMG_20231007_215605.jpg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.801
Località
Firenze
Goblons
3.245
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Fila in in alto tessere C, fila in basso tessere D. Se la C che hai in più è della risorsa giusta stai apposto.
IMG_20231007_215605.jpg
grazie Pigoz... se non ci fossi tu!... grazie a te ho risolto, tutto ok!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Le mappe aggiuntive sono giocabili solo con determinati numeri di giocatori o è possibile ad esempio giocare in 5 sulla Corsica?
ieri prima partita a questo simpatico e bel titolo...

però nella scatola mi son trovato un "coso" dove poter mettere le carte da comprare che non compare nei componenti del gIOco e il ragazzo che ha una sua copia da diversi anni dice che nel suo non c'è

dicesi "coso" un affare mobile dove poter mettere le carte che escono per capire cosa pagare oltre al costo della carta

1715849876440.png

nel mIO coso c'è la possibilità di pagare anche Vino e non solo stoffa come materiale in più per le carte più "avanti"

Spero di essermi fatto capire...

appena posso posto un'immagine, ma non sono riuscita a trovarla online


edit: trovata - è nella espansIOne Egitto e Creta

1715851267544.png
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ieri prima partita a questo simpatico e bel titolo...

però nella scatola mi son trovato un "coso" dove poter mettere le carte da comprare che non compare nei componenti del gIOco e il ragazzo che ha una sua copia da diversi anni dice che nel suo non c'è

dicesi "coso" un affare mobile dove poter mettere le carte che escono per capire cosa pagare oltre al costo della carta

1715849876440.png

nel mIO coso c'è la possibilità di pagare anche Vino e non solo stoffa come materiale in più per le carte più "avanti"

Spero di essermi fatto capire...

appena posso posto un'immagine, ma non sono riuscita a trovarla online

È una board per variare i costi delle carte: https://boardgamegeek.com/thread/2151045/reverse-side-of-personalities-board-wine-instead-o
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
A proposito di Concordia ...... come si calcolano i punti delle carte Minerva? Non vanno moltiplicate per il numero di carte minerva possedute in totale dal giocatore vero? sarebbe troppo sbilanciato
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A proposito di Concordia ...... come si calcolano i punti delle carte Minerva? Non vanno moltiplicate per il numero di carte minerva possedute in totale dal giocatore vero? sarebbe troppo sbilanciato

Le carte Minerva sono tutte in singola copia quindi è impossibile che tu ne abbia più di una.
 

giovlucky

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Albano Laziale (Rm)
Goblons
23
Una volta qualcuno mi aveva detto, spiegandomi il gioco, che i punti di ogni singola carta Minerva andavano moltiplicati per il totale delle carte Minerva che possedevi (un po' come le altre carte). Ma mi sembrava impossibile come cosa ....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Una volta qualcuno mi aveva detto, spiegandomi il gioco, che i punti di ogni singola carta Minerva andavano moltiplicati per il totale delle carte Minerva che possedevi (un po' come le altre carte). Ma mi sembrava impossibile come cosa ....

Assolutamente no. Anche perchè andresti a moltiplicare mele con pere.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Perfetto grazie mille. Secondo te c'è qualche espansione o mappa che vale veramente la pena prendere?

Non sono la persona giusta per risponderti.. Prova a guardare anche in impressioni... Lì c'è tanta gente che ha provato le altre mappe..
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perfetto grazie mille. Secondo te c'è qualche espansione o mappa che vale veramente la pena prendere?

Ti rispondo autocitandomi:
Ho trovato questo sondaggio su BGG che da risultati interessanti (anche se i partecipanti sono appena un'ottantina)
Le mappe ideali a seconda del numero di giocatori sarebbero:

Corsica -> 2 players
Italia (base) -> 3 players
Gallia -> 4 players
Mare nostrum (base) -> 5 players
Gallia - Corsica sono un'unica espansione, la trovi anche su amazon a pochi euro (contiene solo la doppia mappa)
Mi pare sia anche in italiano, comunque è indipendente dalla lingua salvo per il regolamento
 
Alto Basso