Dubbi Concordia

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Le mappe aggiuntive sono giocabili solo con determinati numeri di giocatori o è possibile ad esempio giocare in 5 sulla Corsica?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io ho Britannia e Germania. Sono state studiate appositamente per aumentare la scalabilità del gioco. Quindi io tenderei a sconsigliare di farlo. C'è cmq da dire che se uno vuole più spazio può giocare le mappe larghe in pochi giocatori, se invece preferisce sentirsi come in una scatola di sardine farà il contrario.
Dipende da cosa si cerca.
Per potersi, cmq su può. Se convenga farlo, come appena detto, è da valutare..
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
E' possibile costruire più abitazioni del proprio colore sulla singola città pagando naturalente il multiplo in monete se non si dispone delle risorse?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
rikicorgan":2p0t4thg ha scritto:
E' possibile costruire più abitazioni del proprio colore sulla singola città pagando naturalente il multiplo in monete se non si dispone delle risorse?

No, non è possibile.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
rikicorgan":4nyxqmt2 ha scritto:
Ma è specificato nel regolamento (che quindi mi è sfuggito) o in qualche FAQ o deve essere interpretata?

C'è scritto nel regolamento, se ben ricordo è nascosto in qualche esempio. ;)
1 sola casa per colore in ogni città.

Non ho capito cosa significava l'ultima parte della tua domanda, io ti ho risposto ignorandola.

rikicorgan":4nyxqmt2 ha scritto:
E' possibile costruire più abitazioni del proprio colore sulla singola città pagando naturalente il multiplo in monete se non si dispone delle risorse?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
odlos":wkd0j0v0 ha scritto:
Non ho capito cosa significava l'ultima parte della tua domanda, io ti ho risposto ignorandola.

faceva riferimento alla regola di costruzione.. se ci sono già abitazioni in una città e non si dispone delle risorse di costruzione si può pagare in monete ma bisogna moltiplicare il costo in monete per il numero delle abitazioni già presenti, giusto?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
rikicorgan":qbqswlsc ha scritto:
odlos":qbqswlsc ha scritto:
Non ho capito cosa significava l'ultima parte della tua domanda, io ti ho risposto ignorandola.

faceva riferimento alla regola di costruzione.. se ci sono già abitazioni in una città e non si dispone delle risorse di costruzione si può pagare in monete ma bisogna moltiplicare il costo in monete per il numero delle abitazioni già presenti, giusto?

No. Le risorse le devi pagare sempre e comunque. Il costo in monete invece aumenta in base alle casette presenti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Confermo quanto detto prima..
Per la costruzione sono necessarie SEMPRE le risorse richieste PIÙ un quantitativo di monete in base a quante case degli altri giocatori sono presenti.
Confermo anche che non si può costruire 2 volte nello stesso posto.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
LordBalod":18g07avh ha scritto:
Le mappe aggiuntive sono giocabili solo con determinati numeri di giocatori o è possibile ad esempio giocare in 5 sulla Corsica?

Sí, é possibile giocare in 5 anche nelle altre mappe; sono solo pensate in maniera più “stretta”.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ho dei dubbi sull'utilizzo del PRÆFECTUS MAGNUS:
secondo il regolamento "Un giocatore è tenuto ad utilizzare il PRÆFECTUS M. e non può decidere di posticiparne l’utilizzo per un turno successivo"
Questo significa che il giocatore con in mano il PRÆFECTUS MAGNUS deve per forza utilizzare il Prefetto o il Diplomatico durante il suo turno?
O comunque che, pur non essendo tenuto obbligatoriamente a giocare uno dei due ruoli suddetti, se non lo farà dovrà subire la perdita della carta senza poterne sfruttare i vantaggi?
Entrambe le opzioni mi lasciano perplesso, tanto più se paragonate al Navegador del gioco omonimo, dove il giocatore ha diversi turni a disposizione prima di essere tenuto ad usarla
Mi sto perdendo qualcosa per strada???
:pippotto:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, a partita inoltrata con più carte in mano non è detto che la utilizzi così in fretta, tra l'altro la usi solo quando fai la produzione con Prefetto o Diplomatico, se prendi i soldi non passa di mano.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Khenneth":3pb44byl ha scritto:
Ho dei dubbi sull'utilizzo del PRÆFECTUS MAGNUS:
secondo il regolamento "Un giocatore è tenuto ad utilizzare il PRÆFECTUS M. e non può decidere di posticiparne l’utilizzo per un turno successivo"
Questo significa che il giocatore con in mano il PRÆFECTUS MAGNUS deve per forza utilizzare il Prefetto o il Diplomatico durante il suo turno?
O comunque che, pur non essendo tenuto obbligatoriamente a giocare uno dei due ruoli suddetti, se non lo farà dovrà subire la perdita della carta senza poterne sfruttare i vantaggi?
Entrambe le opzioni mi lasciano perplesso, tanto più se paragonate al Navegador del gioco omonimo, dove il giocatore ha diversi turni a disposizione prima di essere tenuto ad usarla
Mi sto perdendo qualcosa per strada???
:pippotto:

Hai interpretato male quello che intende il passaggio del regolamento che hai postato. Non sei costretto a fare l'azione prefetto quando hai in mano il PRÆFECTUS MAGNUS e se non la fai non lo perdi, non passa di mano. Il regolamento dice semplicemente che se hai in mano il PRÆFECTUS MAGNUS e fai l'azione "Prefetto" per attivare la produzione in una regione, e solo in quel caso, il PRÆFECTUS MAGNUS si attiva automaticamente producendo il suo effetto e passando poi di mano; in pratica in quella situazione non hai la possibilità di decidere se attivarlo o meno per tenertelo per una fase successiva, ma si attiva automaticamente passando poi di mano.
Nulla accade invece se fai un'azione diversa dal Prefetto con attivazione della produzione in una regione, in tal caso il PRÆFECTUS MAGNUS rimane tranquillamente in mano tua.
N.B.: il PRÆFECTUS MAGNUS non si attiva, e resta in mano tua, se fai l'azione Prefetto per raccogliere le monete e riattivare tutte le regioni.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Perfetto, avevo interpretato male
Grazie ad entrambi :approva:
 

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
Riesumo e domando: ha effettivamente senso giocare con il PRÆFECTUS MAGNUS in una partita a 2?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Lo ha eccome, una produzione più abbondante a volte è proprio quello che ci vuole per sbloccarsi la possibilità di costruire casette
 

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
eh si, per quello lo so e a livello di produzione si guadagna parecchio... però in due o ce l'ho io o ce l'hai tu, in più persone c'è meno possibilità di fare la "combo" col Prefetto...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Anche in tanti, l'azione Prefetto prima o poi chi ha il Praefectus Magnus la dovrà fare, o resta indietro, per cui penso che giri piuttosto velocemente, dipende dal tempismo delle giocate
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Diciamo che, in generale, il Praefectus Magnus non lo giochi subito se hai già giocato le carte Prefetto e devi attendere di giocare il Tribuno per riprenderle in mano (salvo acquisti dal display).
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Ciao, dopo due partite a concordia mi è subentrato un dubbio: posso fare l'azione archietetto senza muovere nessuno dei miei coloni e dopo costruire ?
 
Alto Basso