Concept della Repos Production

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
vi porto il link del nuovo gioco della Repos che mi ispira molto graficamente :

http://rprod.com/index.php?page=description-34

che ve ne pare ne avevate sentito parlare? non mi sono messo a leggere il regolamento quindi meccanicamente il gioco non lo conosco ma dalla grafica mi insipira, qualcuno sa come si gioca?

grazie :lol:
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
lo vedo ora per la prima volta e ammetto che anche a me colpisce molto la grafica e per questo ho dato un'occhiata al regolamento:
durante il gioco a tunro una coppia di giocatori, che cambia di turno in turno, cerca di far indovinare una parola, personaggio, un concetto, agli altri giocatori. Per farlo c'è un tabellone con raffigurate moltissime caselle con disegni rappresentanti categorie, azioni, colori, etc... Il duo di turno piazza il segnalino "?" verde sul tipo di concetto da indovinare e poi i cubi verdi slle caselle inerenti il concetto da indovinare. Faccio un esempio:


La parola da indovinare è uno strumento, meccanico, che taglia il legno --> MOTOSEGA!


Un conflitto con tante persone --> GUERRA!

è possibile poi usare i segnalini "!" e i cubi dello stesso colore per aggiungere ulteriore informazioni. Esempio:

Un'uomo, personaggio, cinema e in più aggiungo che ha a che fare con una nave, che va giù e tanti morti --> LEONARDO DI CAPRIO

Chiaramente la coppia non può parlare per dare suggerimenti ma solo dire "sì" se si indovina o se qualcuno sta andando verso la risposta. Sembra carino, sicuro bello da vedere :D
[/img]
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Idea molto molto originale sicuramente... :grin:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Molto carino diverso dal solito quiz game da come lo descrvi è anche divertente e la grafica molto accattivante :lol: Lo terrò d'occhio!! Per ora mi ha incuriosito!! Aspetto altre news 8)
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Il regolamento cmq è tutto qui, è un gioco molto leggero, da proporre in serate con gruppi di novizi. Sul manuale si trovano molti esempi, alcuni che mostrano anche come usare più sotto-concetti (più segnalini "!" )
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ottima segnalazione, una valida alternativa a Dixit per quando ci si trova con un gruppo di persone numerose e per serate poco impegnative. Ma è già disponibile?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sembra simpatico e caciarone....interessante lo terrò d'occhio...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
notfound":7uf2ufa8 ha scritto:
ottima segnalazione, una valida alternativa a Dixit per quando ci si trova con un gruppo di persone numerose e per serate poco impegnative. Ma è già disponibile?

Quoto e aggiungo, più per curiosità che per altro, ma quanti segnalini "generici" ci sono? 8-O
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Interessante... può essere una valida alternativa a Dixit nelle serate con novizi... :grin:
Lo terrò d'occhio... 8)
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
kadaj":10jnx87p ha scritto:
Quoto e aggiungo, più per curiosità che per altro, ma quanti segnalini "generici" ci sono? 8-O

c'è il segnalino "?" verde con 10 cubi verdi, e 4 "!" di 4 colori diversi, ognuno con 8 cubi del rispettivo colore
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
si infatti è molto light ma è una buona alternativa a molti giochi come dixit, jungle speed ed altri quando si è intanti, il concetto è molto simpatico anche perche il fatto che ci sono 110 carte per giocare credo che la longevità non ne risenta perche una volta finite le carte usate e stra usate la coppia puo mettersi d'accordo sul concetto/personaggio etc inventato li nel momento da indovinare e il gioco si allunga moltissimo, questa è una mia idea poi non so :grin:

qui l'elenco materiale :
http://rprod.com/index.php?page=components-3

per l'uscita su facebook segnale ottobre 2013 quindi non è tanto lontana :lol:
https://www.facebook.com/ReposProduction
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
morris":18hic0ze ha scritto:
si infatti è molto light ma è una buona alternativa a molti giochi come dixit, jungle speed ed altri quando si è intanti, il concetto è molto simpatico anche perche il fatto che ci sono 110 carte per giocare credo che la longevità non ne risenta perche una volta finite le carte usate e stra usate la coppia puo mettersi d'accordo sul concetto/personaggio etc inventato li nel momento da indovinare e il gioco si allunga moltissimo, questa è una mia idea poi non so :grin:

qui l'elenco materiale :
http://rprod.com/index.php?page=components-3

per l'uscita su facebook segnale ottobre 2013 quindi non è tanto lontana :lol:
https://www.facebook.com/ReposProduction

inoltre ogni carta ha 3 parole/concetti da indovinare, ognuna pee i trei livelli di difficoltà con cui si sceglie di giocare: facile-difficile-sfida
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
pjojo":udyl0fyd ha scritto:
inoltre ogni carta ha 3 parole/concetti da indovinare, ognuna pee i trei livelli di difficoltà con cui si sceglie di giocare: facile-difficile-sfida

Ottimo 8)
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Sembra molto divertente, se il prezzo resta basso sarà sicuramente un acquisto...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Icarus":3gdb893k ha scritto:
Sembra molto divertente, se il prezzo resta basso sarà sicuramente un acquisto...

Quoto :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Vediamo che ci diranno ad Ottobre... :grin:
 

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
140
Località
genova
Goblons
5
Si sa piu' niente di questo gioco? Sembrava un bell'acquisto per Natale :)
 
Alto Basso