Dubbi Compatibilità Gloomhaven base con Jaws of the Lion

Lupercalex

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2024
Messaggi
7
Località
Roma
Sito Web
allmylinks.com
Goblons
9
Ciao a tutti. Leggo dal regolamento di Jaws of The Lion, che i personaggi di Gloomhaven standard, sono compatibili con appunto JoTL. Qualcuno ha provato a giocarlo coi pg sbloccabili del gioco base? C'è veramente piena compatibilità, anche per quanto riguarda le meccaniche? C'è qualche asset che dovremmo importare dalla versione standard? Tipo mazzo modificatori o equip o utilizzeremo esclusivamente i materiali di JoTL? Grazie.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.626
Goblons
6.192
Sei sicuro che non dica il contrario? Ossia che puoi usare i personaggi di Jaws in GH?
Secondo me Jaws è stato bilanciato sui suoi pg oltre ad avere eventi specifici (che nel caso salteresti) e, sebbene il sistema sia lo stesso, secondo me avresti diversi problemi.
Ad esempio in Jaws non ci sono le concatenazioni dì modificatori, mancano diversi effetti (tipo il pierce), insomma la vedo un po’ da gestire diversamente.

comunque va usato quello di Jaws.
 

Lupercalex

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2024
Messaggi
7
Località
Roma
Sito Web
allmylinks.com
Goblons
9
Leggo questo dal regolamento
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.626
Goblons
6.192
Ah non me lo ricordavo.
Comunque devi usare il mazzetto di Jaws perché è diverso.
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
111
Goblons
20
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
io ho fatto diversi scenari di JOTL con Cragheart e Mindthief e devo dire che funziona a dovere. Ho avuto alcune difficoltà a risolvere uno specifico scenario, secondo me perchè non era il party adatto. la stessa situazione sarebbe comunque potuta succedere tranquillamente con due personaggi originali di JOTL poco performanti in quella situazione.
è vero che personaggi e scenari di JOTL sono disegnati per calzare a pennello gli uni con gli altri, ma non per questo il gioco non funziona se fai diversamente.
quindi secondo me vai sereno con i personaggi che più ti aggradano usando tutto il materiale del personaggio stesso ed eventuali regole non incluse nel manuale di JOTL .
 
Ultima modifica:

Lupercalex

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2024
Messaggi
7
Località
Roma
Sito Web
allmylinks.com
Goblons
9
io ho fatto diversi scenari di JOTL con Cragheart e Mindthief e devo dire che funziona a dovere. Ho avuto alcune difficoltà a risolvere uno specifico scenario, secondo me perchè non era il party adatto. la stessa situazione sarebbe comunque potuta succedere tranquillamente con due personaggi originali di JOTL poco performanti in quella situazione.
è vero che personaggi e scenari di JOTL sono disegnati per calzare a pennello gli uni con gli altri, ma non per questo il gioco non funziona se fai diversamente.
quindi secondo me vai sereno con i personaggi che più ti aggradano usando tutto il materiale del personaggio stesso ed eventuali regole non incluse nel manuale di JOTL .

Cosa intendi per materiale del personaggio stesso? Le carte utilizzeremmo ovviamente quelle di ogni pg. Però gli equip e i modificatori useremmo quelli di JoTL. È corretto quello che dico?
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
111
Goblons
20
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
Cosa intendi per materiale del personaggio stesso? Le carte utilizzeremmo ovviamente quelle di ogni pg. Però gli equip e i modificatori useremmo quelli di JoTL. È corretto quello che dico?
intendo usare tutti i materiali contenuti nella scatola rettangolare del personaggio che avrete scelto.
ogni personaggio ha il suo mazzo modificatori, non ha senso usare quello di altri personaggi. la progressione, man mano che si avanza di livello va fatta seguendo la scheda del personaggio stesso modificando il mazzo modificatori come previsto
 

Lupercalex

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2024
Messaggi
7
Località
Roma
Sito Web
allmylinks.com
Goblons
9
intendo usare tutti i materiali contenuti nella scatola rettangolare del personaggio che avrete scelto.
ogni personaggio ha il suo mazzo modificatori, non ha senso usare quello di altri personaggi. la progressione, man mano che si avanza di livello va fatta seguendo la scheda del personaggio stesso modificando il mazzo modificatori come previsto
E come equipaggiamenti quali hai utilizzato? Quelli di GH Standard o quelli di JoTL?
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
111
Goblons
20
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
Ho usato quelli di jotl, solo materiale personaggio da GH.

Penso che volendo puoi fare anche diversamente, però potrebbe esserci un power level diverso degli oggetti. In caso ti regoli aumentando la difficoltà degli scenari
 
Alto Basso