Commands and Colors Ancients - Dubbio su carta Rally

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Non ho ben capito il significato della carta Rally.

"For each unit type or leader symbol rolled, one unit block (...) is rallied"

Quindi, se esce un simbolo di unità (verde, blu o rosso) posso rimpiazzare un blocco di quello stesso tipo; ma se esce il simbolo del leader che possibilità ho? Posso rimpiazzare un blocco a mia scelta, sempre che ovviamente l'unità sia nello stesso spazio di un leader o in uno spazio adiacente?

Ho guardato anche le FAQ ma non mi sembra che venga spiegata questa cosa.

Grazie.
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Acenik":3kt10ukf ha scritto:
Posso rimpiazzare un blocco a mia scelta, sempre che ovviamente l'unità sia nello stesso spazio di un leader o in uno spazio adiacente.

Si.

Le FAQ riportano:

"Rally
Q. On the rally card, does the player choose ONE unit to rally, either a unit with a leader in the hex or a
unit adjacent to a leader?
A. All your leaders on the battlefield may rally units when the rally card is played. The unit has to have at
least one lost block and be in the leader's hex or adjacent to a friendly leader's hex on the battlefield. One
block is brought back and placed with a unit for each unit symbol rolled. Note a leader symbol will rally
any unit type. A unit may not gain more blocks that it originally had.
Q. The rally card says "for each unit type rolled" - does this (a) mean that I get one unit bock back of any
type for each circle, triangle or square rolled or (b) I get one unit block back of the rolled type (per
appropriate die)?
A. Only units that have lost a block may rally back a block(s). The unit that is rallied must be in the leader's
hex or in a hex adjacent to a leader. A green unit type symbol rolled, means any green circle unit will rally.
A blue unit type symbol rolled, means any blue triangle unit will rally. The red unit type symbol rolled,
means any red square unit will rally (except an elephant or heavy chariot unit).
Note a leader symbol when rolled, will rally one block type of your choice.
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie!

Posso sapere dove hai trovato queste FAQ? In quelle di BGG non c'è quell'ultima riga (la data delle faq è il 1° feb 2006).
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso