COMICON Napoli 2017 (28/04 - 1/05 Mostra d'Oltremare)

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Buongiorno a tutti!
Si avvicina anche il Comicon Napoli 2017.

Tra i goblin, chi ci sarà quest'anno?
Quali espostitori parteciperanno a questa manifestazione?

Fateci sapere!!!
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
[tag]Sprunx[/tag]
[tag]Cranio Creations FD[/tag]
[tag]Ghenos Games[/tag]
[tag]DB_Cooper[/tag]
[tag]mikequo[/tag]
[tag]RedGloveEdizioni[/tag]
[tag]Leo[/tag]
[tag]playagame[/tag]

Rispondete vi prego! :piange: :piange: :piange:
:grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Asmodee Italia ci sarà (ma al momento altro non so).
 

Ghenos Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
25
Goblons
0
In linea di massima Ghenos non sarà presente.
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Mi sarebbe piaciuto davvero moltissimo, ma almeno per questa edizione non credo sia fattibile. Spero che gli organizzatori ci contattino per il prossimo anno :approva:
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Noi ci saremo :approva:
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
playagame":30zmkas7 ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto davvero moltissimo, ma almeno per questa edizione non credo sia fattibile. Spero che gli organizzatori ci contattino per il prossimo anno :approva:
Dispiace anche a noi
 

Deadpool88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
134
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
Deadpool1988
Speriamo che portino promozioni interessanti anche qui :sava73:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Io ci sarò sabato 29, per chi vuole ci si vede allo stand del Gioco dell'Anno.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Stef":25p1bf8m ha scritto:
titillo80":25p1bf8m ha scritto:
Stef":25p1bf8m ha scritto:
Io ci sarò sabato 29, per chi vuole ci si vede allo stand del Gioco dell'Anno.
Nuooo!
Domenica 30 niente?


No, sorry.
Peccato!
Mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona.
Sarà per la prossima... non mancherà!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Wow.

130.000 ingressi al Comicon di Napoli quest'anno.

In effetti la fiera faceva la sua bella impressione, davvero MOLTO viva e zeppa di gente e roba.

L'area dei giochi da tavolo era tutto sommato ristretta, limitata a un solo (grosso) padiglione, ma svolgeva bene il suo compito con gli editori che avevano arredato ben bene il tutto, in pieno stile Lucca Games / Play. Peccato per l'assenza di una vera e propria ludoteca o area di gioco libero (o, in generale, dell'assenza di associazioni che gestissero aree gioco).

Comunque bella fiera.

Dovrebbero far crescere un po' l'area Boardgame invitando più ospiti, aggiungendo un paio di eventi dedicati e comunicando un po' meglio, ma in ogni caso sono rimasto proprio colpito dall'evento in generale, dalla location enorme e dall'organizzazione che ha funzionato abbastanza bene.

E dal forno a cielo aperto che faceva le pizze a pranzo. 20 minuti di fila e ZACK, pizza margherita napoletana. Pure buona, che non guasta.

Qualche problema organizzativo all'entrata (un'ora e mezza per prendere gli accrediti) e soprattutto GROSSI problemi logistici per raggiungere e andar via dalla fiera: su questi ultimi gli organizzatori dovrebbero provare a lavorare un po' col comune o con la ANM, visto che si stavano tramutando in problemi di ordine pubblico alla chiusura della fiera.

Per il resto, evento promosso e a cui spero di partecipare nuovamente.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Stef":2tsem4vk ha scritto:
Per il resto, evento promosso e a cui spero di partecipare nuovamente.

Purtroppo quest'anno la mia esperienza è stata decisamente negativa rispetto allo scorso anno. Ho scelto il giorno sbagliato, ok (la domenica), ma le aree a tratti erano invivibili. Troppa, troppa, troppa gente.

È una fiera che non nasce per i boardgame, ma ci si deve rendere conto che ormai il mercato di questi ultimi è in crescita esponenziale e un padiglione misero come il 5 non può bastare. Poco spazio, pochi tavoli, pochi gioco di spessore.

Capisco le scelte del marketing ma gli editori qualche gioco più decente potrebbero presentarlo. Ho visto filler e party game a iosa e giochi di un certo spessore col contagocce. Ripeto, mi rendo perfettamente conto delle scelte fatte ma non vanno incontro alle mie esigenze.

L'anno prossimo non credo che ci andrò, francamente.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
titillo80":1b58zrao ha scritto:
Capisco le scelte del marketing ma gli editori qualche gioco più decente potrebbero presentarlo. Ho visto filler e party game a iosa e giochi di un certo spessore col contagocce. Ripeto, mi rendo perfettamente conto delle scelte fatte ma non vanno incontro alle mie esigenze.

Aspetta però. Per una mostra casual è chiaro che la precedenza va ai giochi "casual". Non si tratta di essere "decenti" o meno.

Giusto Play ha ampio spazio per i giochi più pesanti, se ci pensi.

Per quelli ci vorrebbe più che altro la zona di gioco libero.
 
Alto Basso