@trabakko: quasi tutti i percorsi ludici che ti hanno consigliato sono un po' il manuale del piccolo German.
Non che non vadano bene, ma deve piacerti il genere, altrimenti avrai la stessa sensazione avuta con Caverna.
Se sei all'inizio e non sai ancora cosa prediligi in un gioco, io più cha a complessità o meno punterei alla varietà di tipologie.
Come detto da qualcuno, se vieni da warhammer non avrai problemi con i regolamenti in genere. Quindi spazia pure.
Oltre quelli consigliati (quasi tutti German), prova un bel Battlestar Galactica (collaborativo con traditore), un Descent o un Case della Follia.
Prova qualche LCG se in ludoteca da te lo giocano, come Netrunner o Il Signore degli Anelli o quello appena uscito di WH40k.
Prova un Summoner Wars e un Mage Wars.
Prova un Maria o un War Of the Roses.
Prova un Caos nel vecchio mondo o un the lord of ice Garden.
Provo uno Zombicide e un Last Night on Earth o un Cosmic Encounter o un Arcadia Quest
Prova un the Resistence è uno Sherlock Holmes o un Tragedy Looper.
Prova un Mage Knight. Etc.
Non mi sembri un babbano dei giochi che va avvicinato a piccoli passi.
Io ho iniziato con BSG, Descent e Arkham e Agricola per i giochi da tavolo senza alcun problema. E per farmi un idea su cosa poteva piacermi all'inizio ho puntato su tipologie di giochi diversi. È così ho scoperto cosa mi diverte o meno. O quando.
Quindi il mio consiglio è di non fare percorsi prefissati, ma sperimentare il più possibile generi diversi con mente aperta. Il resto vien da se'
P.s: ti consiglio di controllare sempre il numero ottimale in cui un gioco gira. Così lo provi al suo massimo. Alcuni giochi non giocati con il numero giusto passano da grandiosi a... Meh