Come vi piacciono?

Come vi piacciono i giochi?

  • a- di ruolo fantasy-gotici-futuribili-storici

    Voti: 0 0,0%
  • b- di ruolo demenziali

    Voti: 0 0,0%
  • c- da tavolo piazzamento

    Voti: 0 0,0%
  • d- da tavolo ad aste

    Voti: 0 0,0%
  • e- da tavolo controllo del territorio

    Voti: 0 0,0%
  • f- da tavolo war game (e ci si mena!)

    Voti: 0 0,0%
  • g- da tavolo sviluppo delle civiltà

    Voti: 0 0,0%
  • h- da tavolo economico

    Voti: 0 0,0%
  • i- da tavolo cooperativo

    Voti: 0 0,0%
  • l- giochi di carte

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
Tanto per sondare l'anima del Goblin medio...
come vi piacciono i giochi di società?
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Fra le tipologie che hai elencato prediligo in particolar modo i giochi:
e- da tavolo controllo del territorio

In seconda battuta, seguono a ruota i giochi:
c- da tavolo piazzamento
g- da tavolo sviluppo delle civiltà

senza "disdegnare" i giochi:
d- da tavolo ad aste
f- da tavolo war game (e ci si mena!)

dovendo cmq. esprimere una sola preferenza, il mio voto è a favore di:
e- da tavolo controllo del territorio

Ciao
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
beh, che vi aspettavate da me?

Da tavolo sviluppo delle civiltà.

Questo però solo perché posso dare una sola opzione.

Mi piace variare.
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Ah ecco l'alessandro che conosco, goblin sondaggista... era un po' che non ne rivedevo, tutto preso dalla nuova carica di PM evidentemente... ;-)
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
volevo pigiare "da tavolo dove ci si mena..." e la mano è andata su "di ruolo fantasy-gotico-futuribile-lovecraftiano-other".... c'ho pure la mano anarchica adesso...

Cmq poco male, visto che adoro tutti e due...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Anarchica forte, la mano.
Si è spostata di circa mezza pagina :p
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non ho capito un particolare: le prime due voci del sondaggio riguardano sempre i giochi da tavolo (ma con ruolo avventuroso, stile Runebound per intenderci in cui i giocatori vestono i panni di un eroe) oppure rappresentano proprio i GdR nel vero senso del termine..?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Direi che con lo sviluppo delle civiltà copro un pò di campi, a seconda del gioco scelto.
Poi io non riesco a resistere ai giochi che mi propongono uno sviluppo tecnologico... :)
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Da tavolo war game, xò con il meno possibile di FATTORE C.... è più fattore tattica-strategia...
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Di ruolo li prediligo: non amo dar confini alla mia fantasia...
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho votato "da tavolo sviluppo di civiltà" non a caso il mio gioco preferito è Advanced Civilization.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Ho messo controllo del territorio, ma anche piazzamento e sviluppo delle civiltà pressoche allo stesso modo.
 

Acenik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2005
Messaggi
31
Località
Vicenza
Goblons
0
Wargame, senza ombra di dubbio :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Amo in modo particolare i giochi sullo sviluppo delle civiltà, ne ho numerosi e tutti fra i miei preferiti. 8)
In seconda linea i giochi a tema economico.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Non ho capito un particolare: le prime due voci del sondaggio riguardano sempre i giochi da tavolo (ma con ruolo avventuroso, stile Runebound per intenderci in cui i giocatori vestono i panni di un eroe) oppure rappresentano proprio i GdR nel vero senso del termine..?

Enfatti! Gdr e boardgame non si posso mettere a confronto, e uno non esclude l'altro, tuttavia io intenderei giochi da tavolo alla Doom, Descent, Runebound...e quindi non li voto.

Sono di bocca buona in quanto a boardgame, non disdegno un po' di crossover, se però devo scegliere prediligo sviluppo civiltà come idea base.
 

BranMakMorn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
4
Località
Roma
Goblons
0
Sogno un Nuovo Gioco Totale nel quale si possa piazzare, sviluppare e menare di santa ragione, con il tabellone di Attack! espanso magari, la luna di risk 2210 A.D., tutte le miniaturine in legno di caylus, el grande, i coloni di catan da utilizzare quale risorse, impianti industriali, espansioni tecnologiche e così via, insoma un gioco di pianificazione nel quale uno degli sbocchi possibili sia ovviamente la guerra, con una certa dose di aleatorietà, che nei conflitti, anche quelli reali, è sempre presente.

Alla Mod-Con ho acquistato El Grande e devo dire che mi ha fatto impazzire...

Bran Mak Morn
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Direi di piazzamento....
ma anche ad aste...
ma anche dove ci si mena.....
praticamente mi piace tutto!!!!!!!!!!!! 8-O 8-O
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Bionde! :drool:

... ehm, a no, stiamo parlando di giochi :tongue7:

Probabilmente la categoria che preferisco e' quella dei GdT di gestione delle risorse, alla Puerto Rico, Goa o Caylus per intenderci.

Al secondo posto, metto parimerito i giochi di Controllo del territorio, Sviluppo di civilta' e Piazzamento.

Non gradisco molto, se non in rare eccezioni, le meccaniche ad Aste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso