COme togliere le pittura dalle miniature?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaboom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
65
Località
Salerno
Sito Web
www.kaboom.it
Goblons
0
Una volta ho letto di una mirabolante tecnica con il pulisciforno spray di non sò quale marca, ma non ho mai provato.
Qualcuno sa quale metodo adoperare per non rovinare le minia?
Non solo per togliere i colori della GW, ma anche per quelli (di non so che genere) usati spesso per le minia di Heo Quest.
thanx
 
G

Guest

Guest
per quelle in metallo basta un economicissimo bagno nel solvente nitro e poi un po' di spazzolino da denti.
 

Kaboom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
65
Località
Salerno
Sito Web
www.kaboom.it
Goblons
0
E per quelle di plasica???
 
G

Guest

Guest
klok":2unvbzk5 ha scritto:
E per quelle di plasica???

Il metodo con il pulisci forno funziona ma e' un po' troppo costoso e... brigoso...
l' alcool non da' risultati soddisfacenti

Io direi che non ne esistono di veramente buoni :-(
 

Thorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
40
Località
Roma
Sito Web
www.crazytotem.com
Goblons
0
Per il metallo il solvente nitro va benissimo.

Per la plastica puoi provare con uno sgrassatore da forno come già hai detto tu.
L'alcool non è che non funziona è che dovrai mettere le minia più volte a bagno e spazzolarle con uno spazzolino prima che si puliscono.

C'è chi dice che il sapone di marsiglia sia ottimo ma non l'ho mai provato.


Ciao.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.432
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
31
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Scianteclear lo sgrassatore, se volete ad aroma sapone di marsiglia.
Costa 1,5 Euro al supermercato.
Ce la lasci a bagno per un po' di ore e poi spazzolino ed acqua calda.
 

WindamHooji

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
anarkos.altervista.org
Goblons
0
Giusto ieri ho letto questo Topic. Preso dalla curiosità e in concorrenza alla necessità di pulire alcune miniature ... uscito dal lavoro mi sono organizzato e nella seratà ho provato. Risultato Eccezionale.

Avendo avuto alcuni dubbi sul "Solvente Nitro" di cui ignoravo l'esistenza volevo specificare per chi come me dovesse per la prima volta utilizzarlo le seguenti cose a fronte della recente esperienza avuta:
+ "Solvente\Diluente Nitro" è il nome del TIPO di prodotto e non la MARCA
+ Si può acquistare in qualsiasi ferramente al costo di 1.50€ + o -
+ Una volta messa a bagno la miniatura bastano 5 minuti
+ Attenzione quando si va per spazzolare la miniatura perche il colore (sopratutto quelli scuri) si attacca alla pelle tipo tatuaggio. Acqua e sapone non bastano. Riusare il prodotto sulle proprie mani ma risciacquare in tempi brevi.

Le miniature in metallo vengono praticamente come NUOVE.
Thanks all !!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Oppure, per le miniature in plastica, se non ti va di spendere quell'euro e 50, ridai il prime e ricominci a pitturare! ;)

Occhio!questo giochino ti consiglio di non farlo più di una volta...si rischia che la miniatura in plastica diventi una palla ci colore! :twisted:
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
io per le minie in plastica e piombo ho sempre usato l unghiolina x togliere lo smalto..l ho già fatto diverse volte..con quelle in piombo nn resta praticamente colore..x la plastica devi solo stare attento a nn lasciarle a bagno troppo tempo altrimeni ciao ciao,sfregale delicatamente con uno spazzolino..il prob è ke costa un poco..fai 5 euro più o meno..ma la trovi anke a moolto meno vai tra..basta cercare,io ho fatto così..e di minie rimesse a nuovo ne ho avute...space marine,cava grigi,chaos bla bla bla.......
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
pave":tze6jmiq ha scritto:
l unghiolina ......

scusa ma non ho capito di cosa di tratta
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
non so per togliere lo smalto si è sempre usato l'acetone, ora nonb so cosa sia questo prodotto, ma sicuramente la potenza e l'effetto è pari a quello dell'acetone!
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
l'unico metodo sicuro e'
































comprarne delle nuove...
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
allora aspettiamo tutti che bluto ci sganci la cash x comprarne di nuove 8)
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
ma sì gente..ho detto così xkè temevo poi mi faceste la stessa domandsa..ke poi mi avete fatto....cooomq,l ungiolina è l acetone..e io lo consiglio x la pulitura delle minie..è ottimo..
occhio xò è tossico!nn bisogna respirarne molto!.. :sars:

PS:aspetto la cash..devo cambiare alcune minie..accetto assegni,contanti e carte di credito 8)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Bluto_Blutarsky":sxpvfon0 ha scritto:
l'unico metodo sicuro e'

comprarne delle nuove...

sei un genio del male, però ciò che dice ha del vero: pittura-spittura la miniature si rovinano obbligandoci a ricomperarle.
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
parole sante.......... 8)
 
G

Guest

Guest
Necros":183kpoj1 ha scritto:
Bluto_Blutarsky":183kpoj1 ha scritto:
l'unico metodo sicuro e'

comprarne delle nuove...

sei un genio del male, però ciò che dice ha del vero: pittura-spittura la miniature si rovinano obbligandoci a ricomperarle.


Dipinte e scolorate almento 4 volte con bagno in solvente nitro e mai visto nessun tipo di problema sulle miniatura metalliche.

Costo dell' operazione meno di 1 Euro. Poi fate voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso