Come ti elimino la scatola!

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Cari Goblin,
Vivendo da qualche mese a Roma, ho dovuto imparare a combattere un nemico mai avuto finora: lo spazio dove mettere i giochi da tavolo!
Ora, dopo avere invaso la mia camera, mi sono allargato nello studio, ma lì finisce la gestione del territorio.
Ora, poiché aspetto che mi spediscano parte della mia collezione dalla mia patria, si pone sempre più il problema spazio. Ho iniziato ad accorpare giochi base ed espansioni; ho preso a male parole l'inutilità di molte scatole troppo grandi per il solo gioco base, ho fatto opera di tetris per un po'.
La questione diventa: che me ne faccio di quasi dieci scatole vuote delle espansioni? Già a suo tempo avevo buttato via quelle delle espansioni di Stone Age e di Cyclades (Hades), ma adesso mi sento combattuto... :piange:

Voi cosa avete fatto o cosa fareste?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io le sto tenendo vuote in cantina (x cosa poi? Tanto non le riutilizzerò mai), ma se non hai una cantina od un solaio non hai alternative se non il riciclo della carta...

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
traico7":2yv6embp ha scritto:
Io le sto tenendo vuote in cantina (x cosa poi? Tanto non le riutilizzerò mai), ma se non hai una cantina od un solaio non hai alternative se non il riciclo della carta...

In un ripostiglio ho la possibilità di collocarle, ma anch'io mi chiedo a che serva, visto che il contenuto entra benissimo nella scatola del gioco base, anche quando questa si rigonfia un po' (vedi l'avere messo insieme base + espansione di Terra Mystica).

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Vi serviranno In caso di futura vendita per non perdere ulteriore valore. Quando acquisto un gioco usato apprezzo le eventuali scatole.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io ho un bel po' di scatole di espansioni vuote sul soppalco. I vassoi in plastica interni ormai li butto direttamente (a meno che non si tratta di giochi che non hanno espansioni ed entrano comodamente nella loro scatola con vassoio). Però le scatole delle espansioni difficilmente le tengo in "vista" (anche perché qui ho finito lo spazio).

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
A me piace sistemare le espansioni nella scatola del gioco base.
Le scatole che avanzano, però. non le butto e le tengo nel ripiano più alto dell'armadio ... non si sa mai!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
no no...le scatole non le butto ma gli inserti inutili si...tipo quelli della ffg :sisi:

le fustelle le butto pure...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Quelle di cui veramente non me ne facevo nulla (vedi Dixit) le ho buttate...

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Cacchio Raga allora sono io che ho un problema. Non mi sognerei mai di buttare una scatola colorata e bella come quelle dei giochi da tavolo. Al massimo la. Parcheggio a casa dei miei o da qualsiasi altra parte. So che è da nerd e fissato però a buttarle proprio non ce la farei. Anche vuote io me le tengo!

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Io le scatole delle espansioni le tengo in garage se il contenuto sta dentro al gioco base (cerco di non buttare nessuna scatola..come faceva invece mio padre..mi ritrovo adesso con dei gioconi anni 90 tipo Space Hulk, Space Crusade, Adv.heroquest tutti compressati in una scatola o in valigetta con le loro relative espansioni ma con un valore molto penalizzato per una eventuale vendita) :triste:

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ci terrei a ricordare a tutti che ogni volta che appaiono topic del genere compare il tizio che taglia le scatole, a vostro rischio e pericolo.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":2gqsc61e ha scritto:
Quelle di cui veramente non me ne facevo nulla (vedi Dixit) le ho buttate...

urka! ma che sei serio?
Privi di una scatola vuota la tua collezione!??!?! :pippotto:

Ramsey":2gqsc61e ha scritto:
Ci terrei a ricordare a tutti che ogni volta che appaiono topic del genere compare il tizio che taglia le scatole, a vostro rischio e pericolo.

si infatti :look:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ramsey":azn1whzt ha scritto:

L'ho pensato anch'io :asd:
Mi fa ridere che anch'io ho pensato "il tizzio".
Il mio cervello non vuole assolutamente provare a ricordare quel figuro e ad assorciarci un'identità. È tipo un film horror, "Il Tizzio" :asd:

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ahahah. Anche io ho paura che arrivi di notte e mi sistemi tutte le mie belle scatole!! Entrerebbero tutte in uno scaffale con il suo trattamento. Lo immagino con sega elettrica e quella maschera di plastica che serve per riparare gli occhi dalle schegge impazzite. U po' di fustelle schizzate sul grembiule da macellaio. Questa è la mia immagine del tizzio

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Certo che van tenute. C'era un thread con delle foto di un pazzo che per risparmiare spazio le segava

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
IGiullari":216m36pb ha scritto:
Certo che van tenute. C'era un thread con delle foto di un pazzo che per risparmiare spazio le segava

Sì, lo ricordo! :piange:

Certo che, vedendo l'inutilità di una grande scatola, mi verrebbe di segare chi l'ha pensata così abnorme!!! :chop:

MorganaLeFay

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.arda2300.wordpress.com
Goblons
0
In effetti mi vengono un po' i brividi sentendo parlare di scatole segate o buttate....

Però, se proprio devi liberartene, usale per fare dei regali "troll" agli amici!

Buon compleanno! Visto che odi i giochi eterni, eccoti.... ARKHAM HORROR! Dai dai aprilo che ci giochiamo!
e dentro c'è il vero regalo.

Io lo faccio spesso con le scatole di warhammer... quelle si possono buttare o usare per il trolling dai... non ci stava più niente sull scaffale (e sì che abbiamo buttato giù una parete trasformandola in scaffale da entrambi i lati per farci stare più cose...)

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Ramsey":2h4mc76t ha scritto:

Potrebbe essere mio padre camuffato da goblin secondo me...ho pezzetti di scatole ritagliate incollate nelle valigette in cui sono stati riposti da lui alcuni gdt d'annata :D

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
nuvolaz":kojw5hrd ha scritto:
Ahahah. Anche io ho paura che arrivi di notte e mi sistemi tutte le mie belle scatole!! Entrerebbero tutte in uno scaffale con il suo trattamento. Lo immagino con sega elettrica e quella maschera di plastica che serve per riparare gli occhi dalle schegge impazzite. U po' di fustelle schizzate sul grembiule da macellaio. Questa è la mia immagine del tizzio

questa la mia :asd:

Alto Basso