Rayden
Illuminato

Nessun flame, tranquillo! Ho anche messo la faccina alla fine...MrNice":2sqshkra ha scritto:Non volevo sicuramente scatenare flame.
Semmai, da quello che dici, è l'unico punto a favore! Ed è quello che dicevo anch'io: si gioca a quelli non perché hanno dei pregi, bensì perchè solo quelli si conoscono.MrNice":2sqshkra ha scritto:Di una cosa peró sono convinto: esistono vari modi di vivere i giochi da tavolo. Uno può essere quello dell'appassionato gamer, l'altro quello del giocatore della tombolata di capodanno!
E il fatto di essere così famosi è un ulteriore punto a favore.
Sono d'accordo. Però anziché cedere ad un "vabbè, famose sta Briscola", la prossima volta prova a mostrargli, ad esempio, Hol's der Geier o Perudo: gli spiegherai le regole prima ancora che possano capire che non hanno voglia di impararle. Come ti accorgerai, ci sono giochi talmente eleganti e ben fatti che si fa meno fatica ad impararne le regole che non a discutere se "si gioca con o senza accuse" nel Tressette, che tutti conoscono ma ognuno gioca a modo suo (e lo stesso vale per tutti gli altri giochi tradizionali).MrNice":2sqshkra ha scritto:La gente vuole svagarsi per un po'. Non ha voglia di star lì a imparare un gioco nuovo per farsi una partita. A meno che sia un appassionato.
Le persone vogliono un gioco semplice, magari che conoscono già, dove possano vincere e divertirsi.
E sta' attento con Perudo, perché poi dovrai trovare il modo di farli smettere!
Svolgono la loro azione in modo pessimo, direi, visto che il 90% di chi, tra i miei amici, ha avuto occasione di provare i giochi "belli" è diventato un appassionato di GdT, mentre delle restanti persone forse l'1% gioca abitualmente a Risiko o Monopoly. Evidentemente se provi i giochi d'autore diventa una passione, se giochi a Monopoly lo fai per ammazzare la noia (in media: le dovute eccezioni ci sono da un lato e dall'altro). C'è una bella differenza!MrNice":2sqshkra ha scritto:Risico e Monopoli possono anche non piacere per infiniti motivi. Ma, sempre da ignorante di questo mondo, svolgono la loro azione in modo egregio.
:wacko_sm::wacko_sm:MrNice":2sqshkra ha scritto:Gioco intellettuale=[...]Trivial
Volevi suscitare sdegno? Con questo accoppiamento ci sei riuscito alla grande!
Se avessi scritto, chessò, "Gioco cattolico=sesso sadomaso" sarebbe stato un accoppiamento di gran lunga più azzeccato!