come far brillare una miniatura?

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
qualcuno sà se esiste un modo per rendere luccicante una minia già montata e dipinta?possibilmente con qualcosa che richieda un pennello, perchè non tutte le parti devono brillare e uno spray rovinerebbe tutto...

per luccicare intendo un effetto come un'armatura pulitissima che quindi alla luce brilluccica.
 

Drascu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
44
Località
Tortona (AL)
Goblons
0
premesso che sono tanti anni che non dipingo , una volta c'era una specie di trasparente ( lo compravo in un negozio di colori per pittura e cornici ) , era molto denso e se ne passavi troppo , ti rimaneva la miniatura appiccicosa , però la brillantezza era fenomenale . aveva un'odore molto forte , tipo trementina ... però il nome non me lo ricordo :roll: .
potresti provare in qualche negozio di obbistica tradizionale
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
So che la GW produce una vernice apposita chiamata "Gloss varnish".
Si stende a miniatura finita (ovviamente dopo un eventuale protettivo opaco) sulle parti a cui vuoi conferire una certa brillantezza.
Non ti so dire però se sia un prodotto valido perchè non l'ho mai utilizzato
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
però mi immagino che quello GW costi una sassata come tutte le altre cose no?
qualcuno mi direbbe il nome di un prodotto non GW ma che sia ugualmente buono?
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Costa esattamente come una boccetta di colore, visto che la confezione è quella... Applicato bene fa un certo effetto... :grin:
 

violator83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
28
Località
Padova
Goblons
0
Caoslord":34p1f2m3 ha scritto:
però mi immagino che quello GW costi una sassata come tutte le altre cose no?
qualcuno mi direbbe il nome di un prodotto non GW ma che sia ugualmente buono?

Dalle mie parti 3 euro, e per l'uso che se ne fa mi dura una vita. Se proprio non vuoi usare l' " 'ardcoat" (si chiama proprio così :D) GW, mi sembra che esista un' analogo prodotto della vallejo che costa circa mezzo euro di meno. Se no se hai appena verniciato qualche mobile a casa e ti avanza mezzo vaso di smalto trasparente lucido pure quello funziona :D.
 
Alto Basso