come colorare un esercito di alti elfi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Calendor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ma come posso fare per colorare un sesrcito di alti elfi; sono stupendi ma non riesco a farli risaltare come sul libro degli eserciti le tectniche che spiegano sono o troppo semplici e quindi poco belle o mlto complesse e risultano aplicate da me uno schifo.
(non sono un gran che el colorare le miniature :oops: )

vi chedo AIUTO

Calendor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
a dimenticavo ho un esercito composto da:
2 unità di picchieri
20 leoni bianchi
20guardie della fenice
20maestri di spada
TYRION
TECLIS
IMRIK
5cavalieri del drago
1carro
2aquile
3baliste (mi interessano sopratutto queste)
12guerieri ombra
8predoni di ellyron
1principe
eltairon
3arcimaghi

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
no so cosa centri postare anche l'armylist ma per risponderti io userei colori metallici quali chainmail lumeggiandolo con mitril silver, e le vesti le farei bianche e celeste molto lumeggiato, soprattutto la pelle è inporatante, usa una base di bronzed flesh, poi una passata facendo intravedere lo statso precedente con dell'elf flesh e insine lumeggiare con efl flesh e bianco!

Importante: tieniti sempre su tonalità chiare.

poi dimmi com'è venuto e spero di esserti stato utile!

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Secondo me lo schema di colore che usano loro è bello, ma per i meno esperti a dipingere rende meno. Per questo provane altro eliminando il bianco! Prova nero e blu, nero e marrone, grigio e nero, blu e rosso!

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
NOOOO, assolutamente verrebbero forse ache meglio però si verrebbe a creare un contrasto nero-chiaro che non è caratteristico degli alti elfi, al limite degli elfi oscuri.
Io, per non contraddire interamente Il mio amico Colahriona ti consiglio di usare un blu scuro per le vesti che poi andrai in seguito a schiarire con varie passate di lumeggiature.

Calendor

Babbano
Goblons
0
grazie Necros
il tuo consiglio è stato molto utile (peccato che io colori male) ora la media di bellezza si è un po alzata e colorare con uno schema preciso è molto meglio grazie per il consiglio

la lista era per entrare nello specifico

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Necros":347hgsbd ha scritto:
NOOOO, assolutamente verrebbero forse ache meglio però si verrebbe a creare un contrasto nero-chiaro che non è caratteristico degli alti elfi, al limite degli elfi oscuri.
Io, per non contraddire interamente Il mio amico Colahriona ti consiglio di usare un blu scuro per le vesti che poi andrai in seguito a schiarire con varie passate di lumeggiature.
Un giorno vedrai i miei elfi e ti ricrederai......

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
sei sempre stato un distinto pittore!

Colharion

Illuminato
Goblons
0
Necros":23r13re2 ha scritto:
sei sempre stato un distinto pittore!

Ma più che nella bravura in sé nella scelta di colori. Ma sto piano piano imparando nuove tecniche che mi toglieranno la mia grossolaneria........

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Poi ovviamnete ci spedirai le tue migliori miniature per consentirci di giudicare e di renderci conto dei tuoi progressi! ;)

eddie

Saggio
Goblons
0
elfi alti?mamma mia ch inferno...le uniche miniature che non sono mai riuscito a dipingere...eppure con i miei tapponzi ho dati buoni risultati.....i problemi principali nel dipingere gli elfi alti è l'utilizzo del bianco e del colore di fondo.Il bianco ha la spiacevole tendenza a esaltare tutte le mani di colore che diamo, ovvero viene fuori se riusciamo a dare delle pennellate parallele (come quando la maestra ci diceva di disegnare solo in una direzione ;) ).Ovviamente non è cosa facile.in più se utilizziamo una base nera diventa più difficile, perchè il nero non può essere coperto da una mano sola di bianco, e quindi i "grumi" si fanno vedere ancora di più.Se invece si utilizza il bianco come fondo di base la situazione è critica per le linee di demarcazione e per i colori metallici.In definitiva credo che per aver una bella presenza sul campo vi si debba dedicare molta attenzione etempo.Non è possibile applicare tecniche di produzione di amssa come si fa con scheletri e zombi.

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Io consiglio sempre una base nera, anche se si deve dipingere un erercito di furie bianche!(Magari non fino a questo punto però qualcosa di simile)
La base nera fornisce un ottimo appoggio per i colri metallici, le vesti e i colori blu, grigio e verde, al contrario questa base si verifica assolutamente imperfetta per colori come il rosso e il bianco che solitamente hanno una pigmentazione molto liquida e se stesi anche più volte, su di una base nera essa si intravedrà sempre.

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io m'ero innamorato degli elfi alti, ma dopo aver pittato il generalissimo a cavallo e un carro ho abbandonato......
Erano venuti uno spettacolo, ma sono eterni da pittà....non finisci +.

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
significa che tu li pitturi di giorno e di notte si scoloriscono magicamnete come il telaio di Penelope?!? :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso