Colori Lifecolor

130977

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi saluto con simpatia e vi sottopongo subito un quesito:
il negozio di hobby vicino a me tratta i colori della Lifecolor, volevo sapere cosa ne pensate, tenete conto che sono alle prime armi.

Fatemi sapere, grazie e a presto!! :)

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Vado a memoria, mi pare facciano parte delle linee di acrilici sintetici. Vale a dire che non si diluiscono in acqua, ma con un apposito solvente.
Li sconsiglio: a mio parere 'sta roba è un brutto ibrido tra acrilici veri e smalti, e per lo più possiedono i difetti di entrambi. Si usano nel modellismo professionale, ma tanti ne fanno a meno preferendo prodotti più specializzati.

Se devi dipingere solo miniature, te li sconsiglio doppiamente perchè sono scomodi e difficili da usare. Punta su acrilici veri, tipo gli ottimi Vallejo o i Model Masters (ma questi non li troverai mai :-? ).

130977

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, grazie del consiglio sui Lifecolor; per quanto riguarda Vallejo ho trovato un altro negozio che li svende a 1,25 € (2,5 € normalmente) la boccetta perchè dice che nel settore del modellismo ferroviario, del quale si occupa principalmente, non hanno molto mercato. Possiede 8 colori, toni del verde, grigio e blu, ci farei un pensierino; sempre per i vallejo sapete consigliarmi un sito dove li vendono? :dunno:

Grazie

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Io li prenderei subito, valuta un po' quali toni ti servono.
Per un sito, non ne conosco perchè li compro di persona, però di certo su ebay è pieno di negozi che li vengono, anche con offerte.

130977

Babbano
Goblons
0
Ciao a tutti, per Sol_Invictus: ho trovato un negozio in Varese che tratta Vallejo, per quanto riguarda i Lifecolor mi hanno garantito che sono a basa d'acqua, vengono utilizzati spesso per automodellismo e modellismo ferroviario. Cmq ho comprato gli 8 colori Vallejo in offerta che ti dicevo e la prossima settimana farò un salto nel negozio per acquistarne altri, vengono 2,5 € cad. i Model Color.
Grazie per i tuoi consigli, alla prossima

:)

violator83

Babbano
Goblons
0
Io i lifecolor li uso. Non sono assolutamente smalti. Son colori a base acrilica e si diluiscono perfettamente in acqua. Esiste un solvente lifecolor ma normalmente non serve per la pittura a pennello, io lo uso con l'aerografo perchè evapora prima dell'acqua. I colori lifecolor a mio parere sono tra i migliori colori acrilici esistenti. Se ne hai la possibilità pigliati almeno il bianco e il nero che sono molto meglio degli equivalenti di altre marche. Hanno una finitura generalmente opaca. A differenza di altre marche quando nel nome del colore c'è scritto "matt" (es "matt napoleoni green") non intendono satinato ma proprio OPACO ma OPACO OPACO (una pennellata di nero quando asciuga sembra carbone). Spesso li mescolo con colori di altr marche per ottenere una finitura con opacità intermedia. Sno molto usati nello storico mentre nel Fantasy generalmente si preferisce una finitura più satinata (io vado contro corrente e sono opacoso anche nel fantasy :grin: ?
Della life color ti suggerisco anche il kit per gli incarnati (Flesh paint set) che uso da qualche tempo con soddisfazione.

Alto Basso