colorare magli imperiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
ragazzi c'è qalcuno ke sarebbe così gentile da darmi qualche dritta su come pitturare i magli imperiali??..con quel loro gyallino... 8-O :?: :!:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Io non ti so dire nei dettagli come fare, ma wolfy lo sa; inoltre ti consiglio di spostare questo topic nella sezione adatta"pittura e modellismo" ;)
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Allora, x quel simpatico colore tipico di questo capitolo ti devi armare di santa pazienza e dei seguenti colori:
Bomboletta di Prymer Ogre Flesh GW
Bomboletta di Prymer Bianco GW
Gold Yellow code 72007 Game Color (Vallejo)
Sunblast Yellow code 72006 Game Color (Vallejo)
Parasite Brown code 42 Game Color (Vallejo)
Bianco Opaco (meglio se Vallejo)

Con questi colori, il risultato è garantito con tempi rapidi (sempre x modo di dire) di esecuzione!

Per le minia in plastica segui quest'ordine:
1) Prymer Bianco (2 mani)
2) Gold Yellow con colore non troppo denso
3) Mix 1 a 1 di Gold e Sunblast Yellow sempre con colore diluito
A questo punto dovresti avere già un buon punto di giallo!
4) Negli angoli e nelle pieghe delle armature passa il Parasite Brawn diluito con un pennello molto sottile.
5) Mix 1 a 1 di Gold Yellow e Bianco opaco per gli highlight...
Io dopo questo passaggio, sugli spigoli + in evidenza passo un ultimo tocco di bianco.

Per le minia di metallo, vale quanto già detto, con l'unica accortezza di dare una mano di Prymer Ogre Flesh prima del Prymer Bianco (che non attacca un granchè sul piombo!).

Poi il resto dei particolari vedi te, ma io di norma, su tutto quello che non è giallo, ridò una mano di nero.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Oddio ! Ma in tempi quant'è?
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
si...nulla da dire su ciò che wolf ti ha detto...
ma magari x colorare tanti modelli di truppa...
io ti consiglio di scegliere un buon giallo come il sand yellow (code 009) della vallejo, e magari prenderti uno o due inchiostri scuri da diluire e dentro i quali (letteralmente) immergere la miniatura completata... + il colore è vivace e acceso, + lavature di inchiostro...
dipende poi, a mio parere, quanto brillanti vuoi che diventino i tuoi space marine
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
poi si rischia che ti divengano di un arancione smunto e pure lucido...
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
oddio...hai ragione anche tu...

allora prova...

un paio di passate di pennello in + son sempre meglio che un miniatura in meno (perchè è colorata da schif...)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
fai come dice Wolfie, so che oltra ad essere un ottimo giocatore è anche un buon modellista! Ho visto i risultati e garantisco che merita!
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
ok ok..il problema è ke ho cercato quasi ovunque nella mia town x quei dannati colori vallejo..ma neanke l ombra!

:-? :roll: :-?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Ehm bel problema!
Innanzi tutto puoi contattare i due distributori ufficiali, chiedendo: a chi ti puoi rivolgere nella tua città.
Sono:
MIRLITON S.G.
VIA G.DI. VITTORIO, 7
50029 TAVARNUZZE FIRENZE 39.0552020000
39 0552020000
http:// www.mirliton.it

RIPA S.R.L
Via Mondovi, N.5
20132 Milano 00 39 02 272 08282
00 39 02 259 0965
E-mail: ripasrl@tin.it

Oppure usare colori di altre case. Quelli della Gw li dipingono con i loro!!!!!
Partiamo da un presupposto, tu come dipingi?
Se vuoi ti posso dare qualche consiglio per un livello più basso di pittura (rispetto a quello di Wolf)
Altri aiuti li puoi trovare nella Guida alla Pittura degli Space Marine o in quella di pittura di base.(che però non si sofferma sui Magli!!!)

Ti riporto questo da "Come dipingere le miniature Citadel", usata per fare il giallo.

Base bianca, fare una base di colore con Red Ink, Yellow Ink e Golden Yellow (sarà la tua base, zone scure...), Dipingere quindi con Golden Yellow, lasciando intravedere nelle fessure la base, fare le zone in rilievo (nel tuo caso la prima mano di lumeggiatura) con Sunburst Yellow. Ultimo passaggio con Sunburst Yellow e Skull White.

Spero di esserti stato utile.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Ma allora ogni tanto scendi dall'olimpo e ci degni della tua presenza! Preciso ed esauriente come al solito!

(scusa lo spamm ma non ho resistito!)
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
ok,mui gentile kane..vedrò ke riesco a combinare!.... 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso