Colorare i "puffi"

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Ho una domanda x chi usa i puffi...

Voi che colori e tecniche utilizzate x i vostri Ultramarine ?

Io ho fino ad ora usato i colori della citadel facendo varie prove (e mescolanze) con risultati più o meno soddisfacenti e mi piacerebbe sentire un qualche vostro parere...

Che tecniche utilizzate , quali colori come li schiarite, etc.. ?
Se usate colori non citadel da consigliarmi potreste indicare nome e marca ?
Non x il prezzo ma x la qualità.

grazie in anticipo
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io personalmente ho pochi SM (di solito da giochi da tavolo tipo Adeptus Titanicus, oppure Advanced Space Crusade) ma siccome gli Ultramarines mi piacciono, li dipingo col Blu Ultramarine della Citadel e poi li schiarisco con lo stesso blu con quantità sempre crescenti di bianco, oppure uso il Bauhaus Blue della defunta Target Games e lo schiarisco con l'Ultramarine della GW... però ammetto di non essere un grande pittore di Games Workshop.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Il colore Citadel va benissimo. E' sui giali e sui rossi che perde copli.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
se vuoi una cosa fatta veloce e che abbia dei buoni risultati io ti dico di dare una mano uniforme di ultramarine blue, poi una lavatura di blu e infine una botta di drybrusch leggera leggera di ultramarine blu con una puntina di bianco!
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Lobo":3kqfbfoo ha scritto:
Il colore Citadel va benissimo. E' sui giali e sui rossi che perde copli.

Concordo , i blu GW piacciono anche a me , mi sono spiegato male : io per il blu base degli space uso un mix di 60% regal blu e 40%

volevo sapere se esiste una marca di colori con una scelta di più ampia di colori in modo da trovarne già pronto all'uso... al limite continuo così :grin:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Esistono e sono pure tanti, i più comodi direi che sono i Vallejo. Range enorme, infinitamente più ampio di quello GW, così come anche la qualità, il rapporto prezzo\quantità, ed il potere coprente.
In parole povere, a dire il vero conviene abbandonare completamente la gamma GW (a parte forse per un paio di toni) e passare a quella Vallejo, c'è solo da guadagnarci.
 

landraider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
80
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
L'argomento Vallejo è interessante, tutti ne parlano bene ,ma non penso che nei due negozi di modellismo che ci sono a Reggio Emilia li abbiano .

Voi dove ve li procurate ?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
i valleyo hanno una tonalità di colore che si chiama flat blue o qualcosa del genere ed è uguale all'ultramarine blue...forse una puntina più chiaro!
landraider":z3xclxqt ha scritto:
Voi dove ve li procurate ?
a Roma a 300 metri da casa mia!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Se il negozio di modellismo è ben fornito, dovrebbe avere i Vallejo...tra gli acrilici "veri" sono a mio parere i migliori, alla pari o anche meglio dei defunti Model Master che trovi solo nei fondi di magazzino.
Se non li trovi in negozio puoi ordinarli su vari siti internet, se ne prendi un po' ti converrà in ogni caso.
 

violator83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
28
Località
Padova
Goblons
0
Lobo":1pl2q5c6 ha scritto:
Il colore Citadel va benissimo. E' sui giali e sui rossi che perde copli.

Oddio un po' tutte le marche perdon colpi sui gialli e sui rossi. E' più un problema del pigento... il giallo e il rosso copron veramente poco. Poi vabbè ci son i foundation che almeno per quanto rigurda il rosso ne han una secchiata di pigmento e copron pure abbastanza :grin:
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
onestamente dei 120 fanti ultramarine che ho colorato mi sono limitato a fare ultramarine blue sulla armatura, blood red x le lenti, knarlok green spallacci (eh sì faccio la 4 compagni, viva Ventris!!), boltgun metal arma e rifiniture varie :shy7: :shy7: :shy7: :shy7: e continuo a ripromettermi di comprare la lavatura blu x renderli migliori... ma purtroppo non me la ricordo mai quando vado al gw x combattere...
 
Alto Basso