"Colonial: Europe's Empires Overseas" a Essen 2011

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
C'e' nessuno che l'ha provato? Com'e'?

-Simo
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.572
Località
Pietrasanta LU
Goblons
17
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Cavoletti è sparito subito.
Già dal venerdì non ce n'era più traccia in Fiera.
Per quel poco che ho visto, m'ero riproposto di passare con calma, il tabellone è bellissimo.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Veramente c'è sempre stato...postazione 6-619

Io ho provato a chiedere Domenica alle 17, quando ancora erano disponibili PILE intere di copie, ma il prezzo era sempre 60€..e ho desistito..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Sul prezzo non mi facevo illusioni: ho visto un paio di siti in cui tra ieri e oggi e' salito da 55 a 60.....ma se il gioco vale ci potrei far un pensiero.....la domanda e', appunto, ne val la pena?
Per questo chiedevo se qualcuno aveva avutmo modo di provarlo....

Su BGG, (commenti pre-essen), pare il sistema di gioco piu' o meno ci sia, benche' forse da aggiustare con qualche house rule....ma non so se/quanto fidarmi di questi giudizi.....
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.572
Località
Pietrasanta LU
Goblons
17
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
randallmcmurphy":2on5hz4k ha scritto:
Veramente c'è sempre stato...postazione 6-619

Io ho provato a chiedere Domenica alle 17, quando ancora erano disponibili PILE intere di copie, ma il prezzo era sempre 60€..e ho desistito..

Abbiamo girato in 2 come trottole senza riuscire a ritrovarlo... accidenti a me che avevo dimenticato gli appunti a casa.
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Il problema è che lo stand aveva un solo tavolo demo e tra l'altro ogni spiegazione+partita durava almeno due ore, anche se si facevano solo un paio di turni... non credo che in molti siano riusciti a provarlo.
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
fenomeno":200y2d3g ha scritto:
Il problema è che lo stand aveva un solo tavolo demo e tra l'altro ogni spiegazione+partita durava almeno due ore, anche se si facevano solo un paio di turni... non credo che in molti siano riusciti a provarlo.

Il che conferma che le 2 ore di durata scritte sulla scatola erano oltremodo ottimistiche...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Beh, spiegar (o comprendere) un gioco in una lingua straniera non e' proprio una faccenda velocissima......oltretutto a degli estranei.....

Cmq, qualcuno l'ha provato?
Leggendo il regolamento a me e' sembrato molto prossimo (e vario) come "age of empire III" (x me e' un bene).
Come vi e' sembrato possa scalare? Da regolamento dicono che basta toglier 1-2 continenti per giocare in 3-2, ma non vorrei si perdesse anche molto del gioco, essendo ad alta interazione tra i giocatori.....
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Simo4399":1p18ysdi ha scritto:
Leggendo il regolamento a me e' sembrato molto prossimo (e vario) come "age of empire III" (x me e' un bene).

a colpo d'occhio avevo avuto la tua stessa impressione, infatti ero interessato anch'io ad avere maggiori info da qualcuno che aveva avuto la possibilità di provarlo. ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Permettetemi un piccolo UP.....

Domani vado a Lucca, datemi un buon motivo x non far l'acquisto proprio a scatola chiusa! ;)
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Simo4399":3osi4dbo ha scritto:
Permettetemi un piccolo UP.....

Domani vado a Lucca, datemi un buon motivo x non far l'acquisto proprio a scatola chiusa! ;)

Luke, vieni a me, abbraccia il lato oscuro della Forza... :twisted:

Seriamente parlando, amici che sono stati ad Essen mi hanno riferito che non ha venduto un granchè, la domenica sera lo stand ne aveva ancora grosse pile e non avevano neppure abbassato il prezzo.
Personalmente mi attrae parecchio ma in effetti si conosce poco di questo titolo, nessuno ne parla... volendo, se è presente a Lucca, potresti invece lanciarti su Eclipse, titolo molto atteso dal pubblico dei gamers...io compulsivamente li prenderei tutti e due! 8)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Eclipse l'ha gia' adocchiato un compagno di merende..... 8)
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
randallmcmurphy":2sdw3d3l ha scritto:
Veramente c'è sempre stato...postazione 6-619

Io ho provato a chiedere Domenica alle 17, quando ancora erano disponibili PILE intere di copie, ma il prezzo era sempre 60€..e ho desistito..

Provata la stessa politica e ottenuto il medesimo risultato...e non sono riuscito a trovare uno spiraglio per provarlo nè Sabato nè Domenica!
Galletto
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
randallmcmurphy":j7hcifun ha scritto:
[essen] il prezzo era sempre 60€..e ho desistito..

a lucca uplay (unico stand in cui l'ho visto) lo vendeva a 80 euro....
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Ovvio...molti dei giochi di Essen ho visto che sono disponibili da Uplay...ma probabilmente tutti avranno un prezzo più alto..

Almeno l'anno prossimo avrò una scelta...o vado a Essen e compro a meno, o risparmio i soldi del viaggio e compro da Uplay..

Del resto anche loro avranno pensato così, e secondo me hanno pensato bene :grin:
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Il prezzo del gioco in fiera ad Essen spesso non è quello di listino, noi, come sa bene chi ci conosce, facciamo sempre tutto il possible per offrire prezzi competitivi e non aumentiamo mai i prezzi dei giochi nemmeno su titoli introvabili che potremmo vendere a 100 volte il loro valore, in qualità di negozio, ci siamo sempre sentiti in dovere di dare al gioco il prezzo da negozio. Quando troviamo rarità nei magazzini dei fornitori che troviamo in tutto il mondo, la prima cosa che facciamo è offrirli ai nostri clienti al loro prezzo di listino, e siamo contenti di far felici i giocatori che apprezzano il nostro sforzo.
Il nostro prezzo era 80€ perché il gioco uscirà (per quanto ci hanno detto i produttori) a 80€ o più.
Ho letto tanti post in cui si parla dei prezzi dei giochi ad Essen ma è un confronto fondamentalmente sbagliato, perché ad essen ci sono i produttori dei giochi che offrono super sconti in un mercato che in italia è paragonabile a quello dei videogiochi.
Quindi il nostro prezzo potrà essere anche più alto di offerte che noi personalmente non abbiamo visto, ma sicuramente non sarà mai più alto del prezzo di listino, questo è sicuro, non lo facciamo mai.
La nostra idea principale era quella di portare per la prima volta tutte le novità di Essen a Lucca (lavoro rivelatosi faticosissimo) e siamo contenti di esserci riusciti.

Detto questo Colonial ha un tabellone davvero stupendo! Ad Essen ha venduto tantissimo, e le pile che ha visto randallmcmurphy erano le ultime pile delle domenica, ogni giorno ne hanno vendute in numeri impressionanti, infatti fino a Domenica lo avevano dato per sold out.
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
297
Goblons
52
novità,opinioni?
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Nessuna notizia? Qualcuno è riuscito a provarlo? Dipendenza dalla lingua?
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Le carte hanno mediamente 7-8 "linee" di testo in lingua inglese.
Il regolamento è in inglese e francese.

Su BGG, in questi giorni, l'autore ha confermato la voce di una ristampa con modifiche al solo regolamento. Poichè il mercato richiede giochi non troppo lunghi, l'autore, prima dell'uscita, aveva assecondato questa tendenza modificando/eliminando alcune regole che così verranno reintrodotte (e migliorate, grazie ai suggerimenti dei giocatori).
 
Alto Basso