coloni di catan nuova edizione

raffydark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
9
Località
Andria
Goblons
0
a quanto pare non esiste in italiano e non ne è nemmeno prevista l'uscita. grazie randallmcmurphy per il link, purtroppo non era disponibile l'espansione 5-6. però l'ho trovata su ebay :D spero mi arrivi prima di capodanno
 

larry64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
29
Località
Roma
Goblons
0
Ho il gioco base nella nuova edizione ed ho acquistato Città e Cavalieri compatibile con la vecchia (sigh). Il problema di compatibilità che voi sappiate e solo nell'incastro degli esagoni? In tal caso diciamo l'aspetto è un po' bruttino ma è comunque giocabile.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Non ho la vecchia edizione quindi non ti posso dire.
Avevo scritto alla Giochi Uniti per sapere dell'edizione in plastica di Città e Cavalieri e mihanno detto che la pubblicheranno, ma senza precisare una data limite. Io sto aspettando, che devo fare...
 

larry64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
29
Località
Roma
Goblons
0
allora quando ci gioco ti faccio sapere io.
A parte lo sgorbio della mappa che è un po' cazzotto in un occhio che è assodato... :lol:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Grazie, in effetti sono curioso.

In ogni caso a me l'edizione in plastica è piaciuta, ad esempio Mercanti e Barbari fa la sua porca figura.
 

larry64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
29
Località
Roma
Goblons
0
blackholexan":1bsztzp6 ha scritto:
elflum":1bsztzp6 ha scritto:
Come mai questa nuova edizione non e` compatibile con la vecchia? Cosi` a guardarli dalle immagini che ha postato GabrielGeek le dimensioni degli esagoni sembrano uguali. :-?

Più che altro per 2 motivi:
1) sarebbe comunque orribile vedere l'espansione (5° e 6° giocatore) con i materiali in legno e il base in plastica, noi lo abbiamo fatto, a suo tempo, per mancanza di scelta ma il risultato è triste.
Se poi pensi di usare Città e Cavalieri (prob la migiore espansione) la versione in plastica permette di montare (fichissime!) le metropoli ed avere le miniature dei soldati (che in quella in legno sono dei gettoni....).

2) c'è un lieve scarto di colore tra le carte ma non dovendo mischiarle (in pratica usi le risorse del base e le tecnologie dell'esp) non è che conti tanto.

Vai di plastica, più funzionale e più economica

dopo la prima (mezza) partita a città cavalieri ibrido, confermo il giudizio di blackholexan. Di fatto la parte esterna (marina) si può assolutamente evitare di mettere (forse serve se si ha anche mercanti e marinai), le metropoli non si incastrano, quindi vanno messe....a fianco, le carte hanno il dorso diverso, questo può essere un piccolo problema quando si gioca il brigante e si deve pescare una carta dal mucchio di un avversario, insomma piccole cose un po' fastidiosette ma nulla che lo renda ingiocabile. Dalla prima impressione di gioco mi pare un'ottima estensione che cambia profondamente il base.
 
Alto Basso