Consigli Collezionare Yugi o Magic?

Dejo00

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
12 Giugno 2024
Messaggi
2
Goblons
4
Volevo iniziare a collezionare carte ma sono indeciso se andare di magic o Yugi.
Premetto che a me non interessa andarci sopra col valore monetario o rivenderle, volevo solo collezionare come hobby per il gusto di farlo e basta.
Quello che a me piace é sbustare il pacchetto e vedere cosa c'è dentro, comprare una singola su internet non mi darebbe lo stesso divertimento.
Non mi interessa nemmeno giocarci giusto collezionare le più rare.
Solo sono indeciso se comprare bustine di magic o di Yugi.
So che le Yugi hanno un sistema di rarità abbinato a degli effetti visivi sulla carta abbastanza interessante.
Invece le magic da quello che ho visto non hanno tutta questa "gerarchia" di rarità (correggetemi se sbaglio).
Voi cosa consigliate tra le due e perché?
Correggetemi se mi sbaglio sulle magic.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Anche secondo me, meglio non iniziare é pericoloso
Comunque oltre che a collezionare sarebbe bello anche giocare per usare le carte trovate e creare il miglior mazzo
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.069
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.348
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Quello che a me piace é sbustare il pacchetto e vedere cosa c'è dentro, comprare una singola su internet non mi darebbe lo stesso divertimento.
Non mi interessa nemmeno giocarci giusto collezionare le più rare.

È un po come se margot robbie dopo un sacco di cene pagate si dichiarasse a te e tu gli dicessi.. restiamo amici🤣.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.069
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.348
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Volevo iniziare a collezionare carte ma sono indeciso se andare di magic o Yugi.
Premetto che a me non interessa andarci sopra col valore monetario o rivenderle, volevo solo collezionare come hobby per il gusto di farlo e basta.
Quello che a me piace é sbustare il pacchetto e vedere cosa c'è dentro, comprare una singola su internet non mi darebbe lo stesso divertimento.
Non mi interessa nemmeno giocarci giusto collezionare le più rare.
Solo sono indeciso se comprare bustine di magic o di Yugi.
So che le Yugi hanno un sistema di rarità abbinato a degli effetti visivi sulla carta abbastanza interessante.
Invece le magic da quello che ho visto non hanno tutta questa "gerarchia" di rarità (correggetemi se sbaglio).
Voi cosa consigliate tra le due e perché?
Correggetemi se mi sbaglio sulle magic.

A parte gli scherzi sono giochi che vanno giocati ma fottitamente dispendiosi.
Avevo iniziato magic 4fun con gli amici poi abbandonato poi preso bene ho fatto un paio di hanno qualche torneo modern alternato al draft.
Ho poi mollato ma il sistema dei tornei draft organizzato da qualche negozio te lo consiglieri hai comunque il gusto di sbustare ma anche di creare un mazzo e partire bene o male alla pari degli altri senza dover spendere cifre folli per un mazzo da modern.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.356
Località
Verona
Goblons
982
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
È un po come se margot robbie dopo un sacco di cene pagate si dichiarasse a te e tu gli dicessi.. restiamo amici🤣.
Beh, se è lei a pagare ci può stare come cosa...sono un ragazzo difficile io :sava:

Volevo iniziare a collezionare carte ma sono indeciso se andare di magic o Yugi.
Premetto che a me non interessa andarci sopra col valore monetario o rivenderle, volevo solo collezionare come hobby per il gusto di farlo e basta.
Quello che a me piace é sbustare il pacchetto e vedere cosa c'è dentro, comprare una singola su internet non mi darebbe lo stesso divertimento.
Non mi interessa nemmeno giocarci giusto collezionare le più rare.
Solo sono indeciso se comprare bustine di magic o di Yugi.
So che le Yugi hanno un sistema di rarità abbinato a degli effetti visivi sulla carta abbastanza interessante.
Invece le magic da quello che ho visto non hanno tutta questa "gerarchia" di rarità (correggetemi se sbaglio).
Voi cosa consigliate tra le due e perché?
Correggetemi se mi sbaglio sulle magic.
Mi accodo agli altri nel consigliarti di non cominciare nemmeno. Ci sono stati già altri che hanno fatto domande simili e in un topic avevo ben articolato una risposta molto approfondita.Se hai tempo ti consiglio di cercarla.

Se, nonostante tutto, la tua intenzione è il solo collezionare ti posso consigliare Magic. Ormai fanno uscire decine e decine di set ogni anno, alcuni molto specifici o situazionali: Signore degli Anelli, Transformer, Walking Dead e chi più ne ha più ne metta. Potresti concentrarti solo su quello che ti interessa nello specifico.

Negli ultimi anni poi hanno cominciato ad aggiungere art alternative, lavorazioni speciali e versioni rivisitate di un sacco di carte. Vero che ultimamente stanno perdendo un po' la bussola, rilasciandone veramente troppe, ma alcune sono proprio carine. Per esempio nell'ultima espansione a tema western alcune carte hanno la versione 'poster da ricercato' o cose simili e particolari.

Fermo restando il mio assoluto consiglio a non entrare minimamente nel giro.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Volevo iniziare a collezionare carte ma sono indeciso se andare di magic o Yugi.
Premetto che a me non interessa andarci sopra col valore monetario o rivenderle, volevo solo collezionare come hobby per il gusto di farlo e basta.
Quello che a me piace é sbustare il pacchetto e vedere cosa c'è dentro, comprare una singola su internet non mi darebbe lo stesso divertimento.
Non mi interessa nemmeno giocarci giusto collezionare le più rare.
Solo sono indeciso se comprare bustine di magic o di Yugi.
So che le Yugi hanno un sistema di rarità abbinato a degli effetti visivi sulla carta abbastanza interessante.
Invece le magic da quello che ho visto non hanno tutta questa "gerarchia" di rarità (correggetemi se sbaglio).
Voi cosa consigliate tra le due e perché?
Correggetemi se mi sbaglio sulle magic.
ho casualmente questo a casa

1718279211359.png

vi interessa?
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
112
Goblons
21
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
se devi liberatene mando un corriere a ritrarlo
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.356
Località
Verona
Goblons
982
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
se devi liberatene mando un corriere a ritrarlo
Gli scatta una semplice foto o pensavi a qualcosa di più elaborato, tipo un acquarello o un vero e proprio ritratto su tela?

Ma nel ritratto ci vuoi anche computer82 che lo regge o meglio qualcosa di meno disturbante? :asd:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.018
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
ho casualmente questo a casa

1718279211359.png

vi interessa?
se devi liberatene mando un corriere a ritrarlo
Gli scatta una semplice foto o pensavi a qualcosa di più elaborato, tipo un acquarello o un vero e proprio ritratto su tela?

Ma nel ritratto ci vuoi anche computer82 che lo regge o meglio qualcosa di meno disturbante? :asd:
ondeevitare che mi arrivino i ladri in casa...


ovviamente ruzzavo ;-P non ce l'ho
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
ondeevitare che mi arrivino i ladri in casa...


ovviamente ruzzavo ;-P non ce l'ho
Anche perché solo se alpha lo vogliamo. Mandiamo il corriere. Non hai detto che dobbiamo pagarti. Direi che ci sto. (con Margot Robbie di certo :) )
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.027
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.522
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.741
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.124
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ne ho visto uno originale dal vivo (con doppia imbustatura).
ne ho tenuto in mano uno che un amico vendeva a 32.000€ ;) ...strana sansazione

ora varrà molto di più...
 
Alto Basso