Coimbra, di F.Brasini/V.Gigli

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sembra interessante, ma per ora non sono così convito di comprarlo, ho il timore che sia troppo "leggero" e inoltre mi ricorda vagamente Signorie, il quale mi ha lasciato poco soddisfatto.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.819
Località
Torino
Goblons
114
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
A me ispirava ma dopo aver sentito dell'insalatona di punti finale mi è crollato. Vediamo...
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ancora non mi è ben chiaro se a Modena vendano delle scatole o no. A gennaio Gioconomicon parlava di lancio mondiale alla Play, ma vedendo i vari video mi sembra che girino ancora solo mockup.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.819
Località
Torino
Goblons
114
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io avevo sentito parlare di edizione italiana in uscita a Lucca.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
TaoTeo":329ips4j ha scritto:
Io avevo sentito parlare di edizione italiana in uscita a Lucca.

Si quello anche io, ma avevo capito (forse erroneamente) che avrebbero venduto anche a Modena le copie in inglese.
Non è neanche ben chiaro quale sarà lo stand che lo farà provare.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.628
Località
Modena
Goblons
2.958
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
kagliostro":3a3465f4 ha scritto:
TaoTeo":3a3465f4 ha scritto:
Io avevo sentito parlare di edizione italiana in uscita a Lucca.

Si quello anche io, ma avevo capito (forse erroneamente) che avrebbero venduto anche a Modena le copie in inglese.
Non è neanche ben chiaro quale sarà lo stand che lo farà provare.

Io ho nutrito forti dubbi su questa cosa fin dal principio.. Non ho mai sentito nient'altro in giro su questa loro presenza a Play.
Quindi o a Gioconomicon hanno degli agganci che io non ho (possibilissimo) o c'è stato un fraintendimento..
Anche perché, come hai appena detto tu, mi interrogo sul chi lo dovrebbe portare..
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Si appunto, mi sembra tutto molto strano in effetti, anche perchè a parte l'annuncio di Gioconomicon non ne ho sentito più parlare.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Traduzione by Ghenos.

Da quel poco che si capisce dalle descrizioni sembra però sempre la solita minestra riscaldata.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.628
Località
Modena
Goblons
2.958
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sono contento di dire che mi ero sbagliato.. Nel senso che si, non avevo sentito dire nulla a riguardo ma la demo del gioco a Play C'ERA DAVVERO!
L'ho visto giocare allo stand di Io Gioco... Ora sono molto curioso di sentire le prime impressioni..
Speriamo che qualcuno di quelli che l'ha provato frequenti il forum...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
traico7":24yz63jt ha scritto:
...
Speriamo che qualcuno di quelli che l'ha provato frequenti il forum...

E magari ci faccia cambiare idea sulle impressioni a naso...
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
traico7":o0ob366a ha scritto:
Speriamo che qualcuno di quelli che l'ha provato frequenti il forum
Presente.
Ecco un po' di impressioni.
Innanzi tutto, è vero che c'è un po' di insalata di punti. La nostra partita (completa) è finita con punteggio oltre i 120, che detto così vuol dire poco, ma salvo grandi combo -che sono capitate- da 20 punti, gli altri si accumulano a botte di 4 o 5 massimo per volta.
A chi le insalate stanno indigeste a prescindere, può starne alla larga.
Per il resto, il gioco mi è piaciuto abbastanza. E' un gioco di combo, si comprano carte che danno o un effetto immediato, o dei bonus fissi quandi si verificano certe situazioni (scatenando le combo) o punti a fine partita.
Poi c'è un mappa su cui ci si muove per attivare altre combo e quattro tracciati su cui avanzare, che, indovinate, attivano delle combo.
Le azioni si fanno prendendo un dado (di uno dei 4 colori dei tracciati) e mettendolo negli spazi azione. Quelli che fanno prendere carte si risolvono da chi ha messo il dado più alto a scendere, poi c'è uno spazio in + che dà altri bonus che si risolve a salire. Il valore del dado determina quanto si paga (in monete o scudi, le due valute) mentre il colore attiva il bonus sul tracciato corrispondente, che ovviamente più in alto ci si trova più è potente.

In generale, devo dire, gira abbastanza bene. Bisogna riuscire a creare un motore di combo tra carte, tracciati e viaggi. Chi lo sfrutta meglio, vince...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
Ti è sembrato avere spunti originali dalla prova? Continuo ad avere forti dejavù lorenziani dopo il tuo resoconto e da quanto detto dagli autori stessi del gioco.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Spunti originali direi niente di rilevante... Però come feeling globale mi è piaciuto molto di più di Lorenzo, che proprio non è nelle mie corde. Coimbra, invece, potrebbe starci (ovviamente dovrei riprovarlo, ma questa è la prima impressione).
Il sistema delle combo, secondo me è gestibile e ognuno può riuscire a creare il suo. Niente a che vedere, per dire, con Il Consiglio dei 4
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
monty_ratarsed":sgskcmpa ha scritto:
quando dovrebbe uscire sul mercato?

Alla Ghenos mi hanno detto settembre in italiano.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.819
Località
Torino
Goblons
114
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
A me risultava per Lucca, quindi combacia. ;)
 
Alto Basso