traico7":o0ob366a ha scritto:
Speriamo che qualcuno di quelli che l'ha provato frequenti il forum
Presente.
Ecco un po' di impressioni.
Innanzi tutto, è vero che c'è un po' di insalata di punti. La nostra partita (completa) è finita con punteggio oltre i 120, che detto così vuol dire poco, ma salvo grandi combo -che sono capitate- da 20 punti, gli altri si accumulano a botte di 4 o 5 massimo per volta.
A chi le insalate stanno indigeste a prescindere, può starne alla larga.
Per il resto, il gioco mi è piaciuto abbastanza. E' un gioco di combo, si comprano carte che danno o un effetto immediato, o dei bonus fissi quandi si verificano certe situazioni (scatenando le combo) o punti a fine partita.
Poi c'è un mappa su cui ci si muove per attivare altre combo e quattro tracciati su cui avanzare, che, indovinate, attivano delle combo.
Le azioni si fanno prendendo un dado (di uno dei 4 colori dei tracciati) e mettendolo negli spazi azione. Quelli che fanno prendere carte si risolvono da chi ha messo il dado più alto a scendere, poi c'è uno spazio in + che dà altri bonus che si risolve a salire. Il valore del dado determina quanto si paga (in monete o scudi, le due valute) mentre il colore attiva il bonus sul tracciato corrispondente, che ovviamente più in alto ci si trova più è potente.
In generale, devo dire, gira abbastanza bene. Bisogna riuscire a creare un motore di combo tra carte, tracciati e viaggi. Chi lo sfrutta meglio, vince...