Peterpaul76
Maestro

Iogioco afferma che il marchio Zombicide sia passato ad Asmodee
Credo che l'abbiano fatto per monetizzare e avere liquidita.ahia, manca un comunicato ufficiale, ma diversi siti di borsa riportano la cosa, direi che è certa.
edit c'è anche il comunicato ufficiale Asmodee acquires the Zombicide IP
Già, la vendita dell'IP di zombicide getta veramente te una fosca luce sulla capacità di chiudere anche i KS attuali. Mi sa che il mio pledge di MD farà la fi e di quello do HQ25Beh come scrivevo nel post sui dazi si parlava da un po' che asmodee avesse intenzione di acquisire altri brand dato che l'anno era andato bene e tutte le divisioni a parte quella USA hanno preformato molto bene anche quest'anno. Inoltre diceva che avevano una forte liquidità e che erano pronti a diverse acquisizioni. Pensandoci oggi acquisire pezzi di CMON era la cosa più naturale e proprio zombicide era la scelta migliore. Solo non mi aspettavo che CMON vendesse il suo pezzo migliore.
Dipende da che punto di vista guardi le cose...Vendere Zombicide che è il loro core business è un pessimo segnale. Vuol dire che sono messi molto male 🫠
Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Ed è anche quello da cui possono ricavare di più.Dipende da che punto di vista guardi le cose...
È vero, è il loro Brand di punta ma spremuto all inverosimile.
Cedono il brand, monetizzano e magari lanciano uno nuovo prodotto che diventi il nuovo zombicide.
Visione molto ottimista. Fare un altro gioco che diventi il nuovo Zombicide è molto difficileDipende da che punto di vista guardi le cose...
È vero, è il loro Brand di punta ma spremuto all inverosimile.
Cedono il brand, monetizzano e magari lanciano uno nuovo prodotto che diventi il nuovo zombicide.
L'ho pensato anche io...Beh zombicide a mio modo di vedere è uno dei nuovi classici moderni. Un gioco che sta in casa tranquillamente di non giocatori. Ad esempio un cugino della mia ragazza ha in casa 3 giochi da tavolo e uno di essi è uno zombicide. Al tempo mi stupì ma dopo averlo provato ne capisco il perché del suo successo e della sua diffusione. Comunque penso che zombicide in retail vende e continuerà a vendere...mi chiedo se ora che asmodee ha i diritti lo abbia fatto oltre per i guadagni futuri anche per poter avere accesso alle esclusive dei kickstarter che ora puo far uscire in retail visto che ne possiede i diritti e non ha obblighi nei confronti dei backers.
non mi pare sia quello che dicono gli ultimi ksChe ci siano problemi e' indubbio, pero' Zombicide, per me, non ha futuro a livello KS. Hanno fatto Zombicide di tutti i tipi. Non vedo come ne potrebbero fare di nuovi con un buon ricavato. Le vendite degli ultimi sono calate perche' la gente piu' di uno o due Zombicide difficilmente li prende.
Retail puo' ancora funzionare e penso che Asmodee sia piu' adatta da questo punto di vista.
Quindi vedro' il mio Pariz da Asmodee'...o posso anche annullare l'ordine su zio Phil ma va beh attendiamo
Per cui se CMON ha bisogno di ridurre, fa bene a ridurre
Spero che trovi acquirenti per tutti i suoi progetti ovviamente...fosse al disastro.
Si la trilogia di Lang l'aveva acquistata un altra società però ...Concordo Zombicide vende ancora a livello di non giocatori in retail.
E' proprio a livello KS che, a mio avviso, non andava piu'.
Secondo me a breve esce l'annuncio. Vedo che avevano scritto di Ankh etc...
Per me e' ottimo escano anche le esclusive in retail.
Prima o poi però il mercato si satura o passa di moda... Certo, può non succedere, si veda Ticket to Ride, Che però costa meno di un ks...non mi pare sia quello che dicono gli ultimi ks
scrivi zombicide, cambi 2 regole, paghi 4 youtuber, metti 10 kg di plastica e 50 kg di plastica come SG ed hai preso il 90% del pubblico CMON
zombicide del film di romero e quello orientale sono andati bene?non mi pare sia quello che dicono gli ultimi ks
scrivi zombicide, cambi 2 regole, paghi 4 youtuber, metti 10 kg di plastica e 50 kg di plastica come SG ed hai preso il 90% del pubblico CMON