CHIUSO Cloudspire: Ankar's Plunder + Series Reprint [PM Aperto]

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ho dovuto penare per recuperare i pacchi...
Stamattima ho parlato rispettivamente con: ufficio che coordina le sedi, ufficio della sede specifica e poi recarmi di persona allo sportello della sede.
La loro versione è che ieri l'autista ha confuso le opzioni sul tablet utilizzato per annotare le consegne e quindi 2 pacchi miei risultavano consegnati ad un certo M*****o (che ovviamnte non sono io).
Allo stesso tempo i pacchi erano inspiegabilmente rientrati in sede ma evidentemente nessuno ha notato la cosa.
E casualmente i pacchi riportano un adesivo [IMA non gestibile verificare].

Altra nota sulla qualità dell'imballaggio, pessima, pacco ammaccato e deformato sulla parte superiore.
Spessore del cartone assolutamente inadeguato per 18.5kg ...

1621507166128.png

Alla fine me la sono cavata con qualche piccola ammaccatura nella scatola del core, purtroppo ad altri backers è andata molto peggio ... 😟

1621507226981.png

Insomma, maglia nera contesa tra Brt e Spiral Galaxy ... 😡

Il lato positivo è che il resto sembra essere presente e a posto.

1621507331302.png
Considerati fortunato 🍀 ;)👍
Sti maledetti con Elder Scrolls potrebbero farmi rimangiare la parola sul "mai più CTG".
Però pretendo la garanzia sui pacchi 😅
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
P.S. Naturalmente vale sempre il consiglio base per tutti i giochi CTG : "Compra tutto che tanto alla fine vorrai ogni cosa!" :cool::sava:
Se mi prende bene l’editore un po’ alla volta recupero tutto come ho fatto con Level99 Games :)

Al momento l’idea è di pucciare il gioco e poi recuperare il resto (magari coi tempi ci sto dentro ad aggiungerli al PM di Hoplomachus), indicativamente ti dico che inizialmente punto a giocare il solitario per impararlo (giocandoci con una frequenza abbastanza ridotta causa famiglia e altri interessi), da qui la mia idea di puntare più sulle fazioni che non sull’arricchimento del mercato ed eventi
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Considerati fortunato 🍀 ;)👍
Sti maledetti con Elder Scrolls potrebbero farmi rimangiare la parola sul "mai più CTG".
Però pretendo la garanzia sui pacchi 😅
Beh, a quanto pare adesso non si appoggeranno più a Spiral Galaxy per l’EU, quindi speriamo solo di non cadere dalla padella alla brace…
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.002
Località
roma
Goblons
834
A nessuno è capitato che l'adesivo di una chip si scolli? Oggi ho notato che quello di un eroe griege si era staccato per una una buona parte :-(
E io che pensavo fossero immagini impresse con qualche sistema particolare....
Ci ho messo un po' di colla sotto, speriamo resti attaccato e, soprattutto, non si ripeta con altre...
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Non avrei mai detto che con Spiral Galaxy potessero esserci problemi, coi KS che mi han spedito in passato (Aeon’s End e diversa roba grossa di Level 99 Games) non ho mai avuto problemi... anzi, la settimana scorsa mi è arrivata la scatola con le bustine protettive per Millennium Blades ed era protetta col polistirolo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.736
Goblons
3.352
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Per scatole pesantissime come quelle della CTG mi sarei aspettato qualcosa di paragonabile a questa di Nemesis:

1621850167730.png

1621850176819.png
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Non avrei mai detto che con Spiral Galaxy potessero esserci problemi, coi KS che mi han spedito in passato (Aeon’s End e diversa roba grossa di Level 99 Games) non ho mai avuto problemi... anzi, la settimana scorsa mi è arrivata la scatola con le bustine protettive per Millennium Blades ed era protetta col polistirolo
Dipende da quanto CTG abbia pagato per il servizio. Evidentemente molto poco. Magari l'imballo "leggero" é dovuto a dei limiti di peso o più probabilmente non avevano margine visto la promessa di spedire tutto con soli 20$. Bella cazzata.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Ma solo a me ancora non è arrivato? Tracking, avvisi, nulla? :cattivo:
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.002
Località
roma
Goblons
834
Giusto ieri proprionuna bella novità ho trovato: la scatola del base si stava sfondano su uno dei lati inferiori. A quel punto mi son messo a esaminarla per bene, e ho notato diversi inequivocabili segni di maltrattamento....all'inizio non ci avevo fatto caso (qualche pieghetta apparentemente innocente non aveva calamitato l'attenzione), ma ora posso dire che di sicuro le scatole hanno subito diversi colpi_compressioni_cadute....e il peso ha fatto il resto :-(
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Giusto ieri proprionuna bella novità ho trovato: la scatola del base si stava sfondano su uno dei lati inferiori. A quel punto mi son messo a esaminarla per bene, e ho notato diversi inequivocabili segni di maltrattamento....all'inizio non ci avevo fatto caso (qualche pieghetta apparentemente innocente non aveva calamitato l'attenzione), ma ora posso dire che di sicuro le scatole hanno subito diversi colpi_compressioni_cadute....e il peso ha fatto il resto :-(
Ma infatti il problema è dovuto principalmente al peso della confezione e non tanto alla Spiral Galaxy e ai suoi imballaggi. Ricordo che se ne era parlato parecchio all’epoca dei Trove Chest : nonostante un ottimo imballaggio, c’erano state svariate segnalazioni di Trove Chest sfondati o comunque con danni importanti dovuti proprio al peso dell’oggetto stesso.
Purtroppo se si ha la sfortuna di beccare il corriere maldestro o menefreghista a cui non importa nulla della merce che trasporta, può succedere che il proprio pacco venga fatto cadere e il peso stesso del contenuto può causare danni più o meno gravi.
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Oggi telefonata della moglie:
"Caro é passato il corriere e ha lasciato 2 pacchi ENORMI! Cos'hai preso?"
Io: "Tranquilla, deve essere solo un gioco preso tempo fa che finalmente stanno consegnando, gioco base più qualche extra..."


Appena aperto... IMG_20210526_153956.jpg

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Oggi telefonata della moglie:
"Caro é passato il corriere e ha lasciato 2 pacchi ENORMI! Cos'hai preso?"
Io: "Tranquilla, deve essere solo un gioco preso tempo fa che finalmente stanno consegnando, gioco base più qualche extra..."


Appena aperto... IMG_20210526_153956.jpg

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Spettacolo! 🤩🤩🤩
sempre valida la scusa del “é un ks di anni fa”…come dire, “sono errori del passato, non ci pensare più“…😬😬😬
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Se volessi prenderlo esclusivamente per giocare in solo basta il base, oppure aggiungo portal seeker e la fazione griege?
Grazie
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Se volessi prenderlo esclusivamente per giocare in solo basta il base, oppure aggiungo portal seeker e la fazione griege?
Grazie
Secondo già con il base hai tantissimo da giocare, io inizierei col base e poi in futuro vedrai se aggiungere altro o meno.
L'unica cosa che invece ti consiglio di considerare sono le chip, è una cosa molto soggettiva ma secondo il mio giudizio personale contribuiscono molto alla soddisfazione nell'aspetto tattile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Secondo già con il base hai tantissimo da giocare, io inizierei col base e poi in futuro vedrai se aggiungere altro o meno.
L'unica cosa che invece ti consiglio di considerare sono le chip, è una cosa molto soggettiva ma secondo il mio giudizio personale contribuiscono molto alla soddisfazione nell'aspetto tattile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho già quelle di too many bones, quindi pensavo di usare quelle.
Dovrebbero essere uguali.
Quindi dici di partire solo con il base?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
si, a parte l'immagine nella chip sono identiche.

Secondo me il base è già enorme di suo e se il gioco ti prende, ci sono decine di ore di gioco in solitario prima di sentire il "bisogno" di espanderlo, a parte la brama di completismo.

Questa settimana, nel podcast del dunwitch buyers club c'è la prima parte dello speciale dedicato a Cloudspire; io lo ascolterei, di sicuro ti mette a disposizione altri elementi di riflessione...

PODCAST
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
si, a parte l'immagine nella chip sono identiche.

Secondo me il base è già enorme di suo e se il gioco ti prende, ci sono decine di ore di gioco in solitario prima di sentire il "bisogno" di espanderlo, a parte la brama di completismo.

Questa settimana, nel podcast del dunwitch buyers club c'è la prima parte dello speciale dedicato a Cloudspire; io lo ascolterei, di sicuro ti mette a disposizione altri elementi di riflessione...

PODCAST
Perfetto grazie mille.
Direi che nel caso vado di base e poi vediamo se espanderlo.
 
Alto Basso