Claymore

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Qualcuno lo conosce? Mi sono arrivati ieri tutti i manga finora usciti(12 numeri), che ho ordinato subito dopo aver visto la serie anime, la quale però fino alle ultime 5 puntate é uguale al manga, ma poi si distacca un po(il manga é + bello da quando inizia la piccola differenza con l'anime). Molti lo definiscono un beserker al femminile, ma credo solo perchè anche se le protagoniste sono donne, ha cmq immagini un po crude(bracci tagliati, viscere di fuori e cose del genere), ma a livello di storia é abbastanza diverso. La storia vede come protagonista una claymore, cioè una guerriera che per uccidere gli yoma(i demoni) si impiante loro carne nel corpo, dietro queste claymore c'è un'organizzazione che aiuta i villaggi a uccidere gli yoma che si nascondono tra i popolani dietro compenso, per il resto scopritelo voi, la trama é ben fatta.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
mooolto moooolto bello.
E' anche introspettivo, non solo pugna.

E' uno dei pochi manga che seguo ancora.

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Guarda Olorin, mi hai letto nel pensiero perché avevo intenzione pure io di aprire un thread su Claymore :grin:

Bè, che dire? Secondo me è un fumetto davvero molto bello, i disegni sono curati, ma non eccessivi e la storia è interessante. La preponderante componente femminile non è assolutamente femminista e le guerriere non sono le solite bellone tutte curve, ma più realistiche ragazze asciutte e con poche forme.

Si, in effetti ricorda un po' Berserk, anche se non ha scene di sesso e, per fortuna, per ora si mantiene sulla sua linea senza scadere in scene super deformed. Speriamo abbia una conclusione e non diventi infinito...

L'unico difetto che ha è che è arrivato a pareggiare l'edizione giapponese, quindi uscirà molto lentamente :cry:

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L anime finisce irrisolto ovvero fa capire ke ancora la storia continua e ce ne parecchia pure!sapete se uscira la 2 serie? :-(

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
L'anime finisce irrisolto per un motivo ben preciso, arriva fino al manga numero 11, e visto che il manga é ancora in produzione(l'ultimo numero uscito é il 12), l'anime é fermo in attesa di nuovo materiale, cmq nelle ultime puntate dell'anime la storia viene un pochino alterata, ti consiglio il manga.

Alto Basso