Classifica...

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
IGiullari":11x6e6cp ha scritto:
maxrub":11x6e6cp ha scritto:
Non ne ho giocati molti ma i migliori sono:

- Stay away

fuori:

- resistance avalon

Ti sei sbagliato e li hai invertiti vero?

Assolutamente no, avalon ce l'ho ancora solamente perchè se ne parla molto bene ogni tanto lo ritiro fuori ma non piace. Penso dipenda da noi che lo giochiamo quasi a scena muta mentre và giocato parlando molto tra i giocatori.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
maxrub":gyif77m5 ha scritto:
IGiullari":gyif77m5 ha scritto:
maxrub":gyif77m5 ha scritto:

- Stay away

fuori:

- resistance avalon

Assolutamente no, avalon ce l'ho ancora solamente perchè se ne parla molto bene ogni tanto lo ritiro fuori ma non piace. Penso dipenda da noi che lo giochiamo quasi a scena muta mentre và giocato parlando molto tra i giocatori.
Ci può stare che resistance non piaccia.. ma stay away.. ci vengono i brividi. Noi siamo giocatori aperti a tutto e ci accusano di essere troppo buoni coi giochi..
Questo è il peggior gioco mai giocato. Terribile.
Peggio di wizard. E abbiamo detto tutto

Poi i tuoi gusti sono rispettabilissimi e non li critichiamo. Ci macherebbe!!
Ma ci fa proprio specie vedere stay away tra i best game ever!

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Una precisazione. Non ho inserito squillo tra i peggiori perché ritengo un complimento inserirlo in una classifica di giochi. :no:

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Puerto Rico
Agricola
Caylus

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Poldeold":24pl45lp ha scritto:
Cmq noto che la prevalenza german è schiacciante.
Il campione goblinesco non è assolutamente rappresentativo ed inoltre non credo sia una novità, però è interessante.

Detta così sembra che tu abbia altre fonti...eppure è stata Asmodee a comprare FF o il contrario? :sava73:

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Dalla mia inestimabile inesperienza di quelli che ho giocato :

1. Terra Mystica
2. Puerto Rico
3. Agricola

Ad un passo dal podio : Concordia, Lord of waterdeep

Giu dalla torre :

1. Munchkin
2. Bang! (classico)
3. (nulla ancora)

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Questi post con le classifiche mi piacciono sempre.. :twisted:

I migliori secondo me?

Terra Mystica
Power Grid
Imperial

Dalla torre:

Daimyo
Smash up
Carnival Zombie

:frusta:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
maxrub":2hxarp33 ha scritto:
IGiullari":2hxarp33 ha scritto:
maxrub":2hxarp33 ha scritto:

- Stay away

fuori:

- resistance avalon

Come fate a giocare ad Avalon in silenzio? La discussione fa parte del gioco. È come giocare a Stone Age senza dadi...

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
The_LoneWolf":x6yb272i ha scritto:
kenparker":x6yb272i ha scritto:
Come fate a giocare ad Avalon in silenzio? La discussione fa parte del gioco. È come giocare a Stone Age senza dadi...

O a calcio senza pallone, veramente :asd:

rende piu' l'idea :sisi:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
A me avalon non piace perché mi sgamano il ruolo dopo 2 minuti XD
Non ce la faccio é piu forte di me,la mia faccia non mente
Bang! E Uno per quanto si possa dire sono giochi superdivertenti che fanno presa su tutti i non giocatori.meno male che esistono XD

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
nakedape":3kpwhyno ha scritto:
Poldeold":3kpwhyno ha scritto:
Cmq noto che la prevalenza german è schiacciante.
Il campione goblinesco non è assolutamente rappresentativo ed inoltre non credo sia una novità, però è interessante.

Detta così sembra che tu abbia altre fonti...eppure è stata Asmodee a comprare FF o il contrario? :sava73:

Sarò duro di comprendonio ma a parte l'accenno all'acquisto di FF da parte di Asmodée non ho capito cosa sottintende la tua frase. Scusa.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Capricornus":kv5av7n7 ha scritto:
Bang! E Uno per quanto si possa dire sono giochi superdivertenti che fanno presa su tutti i non giocatori.meno male che esistono XD

Conosco una quota di hardgamer che userebbero i proiettili in un modo diverso...

Poldeold":kv5av7n7 ha scritto:
Sarò duro di comprendonio ma a parte l'accenno all'acquisto di FF da parte di Asmodée non ho capito cosa sottintende la tua frase. Scusa.

Hai detto che il campione non è rappresentativo. Mi è sembrato di leggere (magari sbaglio) che l'american vende od è giocato di più (a meno che per rappresentativo tu non intenda altro).
Disambiguiamoci!

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Aggiornato, se trovate errori... Dite pure.

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
nakedape":i7ao5o04 ha scritto:
Capricornus":i7ao5o04 ha scritto:

Conosco una quota di hardgamer che userebbero i proiettili in un modo diverso...

:grin:

nakedape":i7ao5o04 ha scritto:
Poldeold":i7ao5o04 ha scritto:

Hai detto che il campione non è rappresentativo. Mi è sembrato di leggere (magari sbaglio) che l'american vende od è giocato di più (a meno che per rappresentativo tu non intenda altro).
Disambiguiamoci!

Ok ora ho capito. Con l'espressione "non rappresentativo" intendo dire che la mia osservazione si basa su un campione troppo ristretto (appunto "non rappresentativo" della maggior parte dei goblins) e quindi può essere considerata un'osservazione quasi estemporanea. Guardando la classifica si nota una predominanza german piuttosto importante. Quindi riflettevo tra me e me sul fatto che in fondo la realtà di questo "pezzo" di forum (quello dei giochi da tavolo) è piuttosto selezionata e i suoi frequentatori sono per la maggior parte german gamers. È un'osservazione già spesso uscita in altre discussioni e questo topic l'ha nuovamente ribadita.

Sottolineo che non c'è nessun giudizio di valore sugli american gamers e non è nemmeno un'osservazione che pretende di avere validità scientifica. Ho trovato curioso che risaltasse fuori e l'ho segnalato. Tutto qui.

Ciao ciao

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Poldeold":1c74kfc7 ha scritto:
Sottolineo che non c'è nessun giudizio di valore sugli american gamers e non è nemmeno un'osservazione che pretende di avere validità scientifica. Ho trovato curioso che risaltasse fuori e l'ho segnalato. Tutto qui.

Adesso mi è chiaro!
Grazie.
In effetti però pure su BGG tra i primi dieci titoli non trovi Arkham Horror...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.830
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bang! :facepalm:
Bang! è come Uno: quei giochi che ti divertono un sacco. Finché conosci solo Bang! e Uno.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Io metto la mia TOP 3 dei giochi da cestino:

- Arkham Horror: riesce ad essere prolisso nelle regole mentre stupra l'ambientazione ed è al tempo stesso privo di strategia. Ciliegina sulla torta ha persino il problema del leader dei cooperativi puri.
- Il fuoco di Londra: meraviglioso esempio di kingmaking AL BUIO!!!!
- Fief: 40 minuti di risate lasciano presto il posto a tre ore di noia in un gioco dove le regole sono tante e al tempo stesso superflue. Si potrebbe realizzare lo stesso gioco giocando a Perudo con alleanze variabili.

Alto Basso