Classifica titoli preferiti TdG BS

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ecco la classifica dei Best 50 TdG BS, per la quale la maggior parte dei goblin longobardi hanno espresso le loro preferenze. Gli spareggi sono stati spezzati tramite votazioni da parte del direttivo bresciano.



[glow=red]1[/glow] Die Burgen Burgundy 63

[glow=red]2[/glow] Trajan 61

[glow=red]3[/glow] Puerto Rico 61

4 Agricola 56
5 Alta tensione 54
6 Le Havre 53
7 Terra Mystica 53
8 Five Tribes 51
9 Patchwork 49
10 7 Wonders 48
11 Splendor 48
12 Las Vegas 48
13 Carcassone 46
14 Alchimisti 46
15 Stone age 45
16 Quarto 44
17 Concordia 44
18 Tzolkin 43
19 Seasons 43
20 Zombie Dice 43
21 Skull 43
22 Amerigo 42
23 Sid Meir Civilization 42
24 Targi 42
25 Speci dominanti 42
26 Quantum 41
27 Room 25 41
28 Twilight Struggle 41
29 The Resistance 40
30 Dogs of War 40
31 Bora Bora 40
32 El Grande 39
33 Suburbia 39
34 Cyclades 39
35 Libertalia 38
36 Caylus 38
37 Vanuatu 37
38 Race for the galaxy 37
39 Dobble 37
40 Troyes 36
41 Snow Tails 36
42 Alhambra 35
43 Hanabi 35
44 Arkham Horror 35
45 Ticket to Ride 35
46 Sesto senso 33
47 Love letters 32
48 Russian Railoroads 32
49 Mage Knight 32
50 Perudo 32
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Ora l'obbiettivo di ogni Goblin sarà di far provare titoli a lui cari, promuovendoli per vederli arrivare in cima alla classifica. Inoltre ci sono titoli che hanno riscosso successo che non tutti nella Tana avevamo provato, per fortuna il tempo per provarli non manca.

Altra cosa interessante che essendo state pubbliche le votazioni si è potuto individuare i giocatori che hanno preferenze più affini alle proprie.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non sapevo che Feld fosse bresciano! :asd:

Considerazioni giusto pour parler: mi fa piacere vedere Five Tribes così in alto e mi spiace vedere Seasons dietro addirittura a Patchwork!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Mod_XXII":2j3c0q48 ha scritto:
Non sapevo che Feld fosse bresciano! :asd:

Considerazioni giusto pour parler: mi fa piacere vedere Five Tribes così in alto e mi spiace vedere Seasons dietro addirittura a Patchwork!

Su queste classifiche su platea ridotta pesano moltissimi i gusti dei "nuclei forti" della TdG brescia. Il nostro inimitabile Boba è un super-amante di Feld oltre che uno dei principali spiegatori di giochi della nostra Tana. Dunque il risultato è Feld è spesso intavolato.
Va detto, infatti, che molti dei votanti non hanno esperienza ampissima di Gdt (comunque buona).
Si nota, tra l'altro, anche una buona prevalenza di titoli di media o breve durata, perché sono sempre quelli maggiormente proponibili in una serata gioco.

Sisi Boba, sto a rosicà! :D
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
tika":1pyxd2s6 ha scritto:
Su queste classifiche su platea ridotta pesano moltissimi i gusti dei "nuclei forti" della TdG brescia. Il nostro inimitabile Boba è un super-amante di Feld oltre che uno dei principali spiegatori di giochi della nostra Tana. Dunque il risultato è Feld è spesso intavolato.

Si si la mia era una battuta... non avevo dubbi che ci fosse lo zampino di Boba! :D
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Bella Mod! :approva:

Diciamo che Stefan mi deve parecchio, nella realtà bresciana. :snob:

 

aL3s5aNdRo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Brescia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
aL3s5aNdRo
Board Game Arena
aL3s5aNdRo
Con la prossima "classifica" potrebbero ribaltarsi alcuni risultati, dati dalla sempre maggiore esperienza ludica dei nostri tesserati...anche se hanno partecipato alla votazione giocatori con una certa esperienza, non solo i "novellini". :blush_sm:
Il fatto che abbia vinto il gioco votato da Tika con un bel 0 (zero!!!), non è perchè Boba propone Feld in tutte le salse...dato che Stefan Feld è considerato l'autore di punta (o quasi) dell'intero game design mondiale gli va riconosciuto il merito di "sfornare" sempre titoli di pregevole fattuta; che poi possano piacere o meno, questo è un altro discorso. ;)
Stefan Feld, come autore, è ben "raccontato" in un articolo comparso lunedì 4 Agosto 2014 ( http://pinco11.blogspot.it/2014/08/retr ... -feld.html )...l'articolo è vecchiotto, mancano alcuni titoli, ma la sostanza non cambia.
Probabilmente avrà un sacco di detrattori, che preferiranno altri celebri autori rispetto a lui, ma sono convinto invece che di estimatori ne avrà molti di più e sempre crescenti in numero.
A me piace molto Feld, mi piace tantissimo Die Burgen von Burgund, titolo a mio avviso elegantissimo e nella mia "Top 5" assoluta...bellissimo anche "Im Jahr des Drachen" (Nell'anno del Dragone) e Macao che, secondo me, è tra i più sottovalutati dei suoi giochi.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Zero Assoluto! !!!!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
[BBvideo 560,340:26237dbp]https://www.youtube.com/watch?v=vmtOkAvqAPk[/BBvideo]
 
Alto Basso