Consigli Classifica per 2 giocatori

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ragazzi mi aggrego chiedendo a chi lo gioca abitualmente se Brass Birmingham merita davvero in due e non perde un po della sua "magia" rispetto alla canonica partita in 3 o 4 giocatori...

L'ho giocato solo in tre e non so, ma non lo vedo tantissimo da due, mi sembra che diventi molto largo a livello di mappa o sbaglio ?


Io ti consiglierei senza pensarci Lorenzo il Magnifico: ho diverse partite alle spalle solo in due e mi ha dato sempre ottime sensazioni, con voglia di riprovarlo
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.828
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.482
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ragazzi mi aggrego chiedendo a chi lo gioca abitualmente se Brass Birmingham merita davvero in due e non perde un po della sua "magia" rispetto alla canonica partita in 3 o 4 giocatori...

L'ho giocato solo in tre e non so, ma non lo vedo tantissimo da due, mi sembra che diventi molto largo a livello di mappa o sbaglio ?


Io ti consiglierei senza pensarci Lorenzo il Magnifico: ho diverse partite alle spalle solo in due e mi ha dato sempre ottime sensazioni, con voglia di riprovarlo
Brass (Lancaschire) in 2 ha il suo perchè (ovviamente con mappa e regole da 2)... certo IO lo preferisco in 3 o 4!
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ciò interessa molto anche me. Molti i giochi che pur previsti a due risultano un poco più larghi in 2. Rimanendo su Birmingham, su Bgg molti utenti si dicono molto divertiti e soddisfatti dalle partite a 2 giocatori… Sono degli approssimativi a cui piace tutto🤔?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Secondo me BB funziona in 2. Certo, diventa ancora meno feroce e più ordinario - la mappa scala e non è così largo, ma certo lo è più delle partite in 3/4 giocatori.
Probabilmente le persone a cui piace, preferiscono un gioco più rilassato, più votato all'ottimizzazione che al conflitto.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Gioco sempre Brass Birmingham in 2 e lo trovo estremamente soddisfacente, anche dopo molte partite. Insieme a Le Havre e Lancashire è nella top 3 dei gestionali medio-hard che preferisco. Anche perché in 2 giocatori si resta in tempi ragionevoli (1.5h max).
In termini di interazione, dipende molto dalle partite. A volte ci si picchia, altre è solo un disturbo (ma cmq in momenti chiave).

Per onestà devo però dire che non l’ho mai giocato in 3 o 4 e quindi non ho il temine di paragone. Solo un dato assoluto rispetto ad altri gestionali. Immagino che in tal caso l’interazione aumenti a danno della pianificazione.

L’altro commento è che a volte mi verrebbe voglia di testare la parte di mappa che viene esclusa all’inizio, modificando quindi le regioni disponibili.

Qualcuno lo fa? (non ho avuto voglia di cercare l’info su BGG)
 

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
108
Località
Carrù
Goblons
23
Caylus
7 Wonders Duel
Twilight Struggle
One Small Step
C&C Napoleonics
Santonini
 
P

Pallazzo

Guest
Brass (Lancaschire) in 2 ha il suo perchè (ovviamente con mappa e regole da 2)... certo IO lo preferisco in 3 o 4!
Condivido e aggiungo che nella nuova versione si gioca benissimo in due anche con la mappa regolare. Vengono tolte delle carte relative ad alcune aree, che quindi non sono accessibili direttamente (quella blu se non erro).
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ecco appunto, il criterio del regolamento ufficiale è lo stesso di Birmingham, togliere carte che di altro non è che stringere la mappa.
 
P

Pallazzo

Guest
Gioco sempre Brass Birmingham in 2 e lo trovo estremamente soddisfacente, anche dopo molte partite. Insieme a Le Havre e Lancashire è nella top 3 dei gestionali medio-hard che preferisco. Anche perché in 2 giocatori si resta in tempi ragionevoli (1.5h max).
In termini di interazione, dipende molto dalle partite. A volte ci si picchia, altre è solo un disturbo (ma cmq in momenti chiave).

Per onestà devo però dire che non l’ho mai giocato in 3 o 4 e quindi non ho il temine di paragone. Solo un dato assoluto rispetto ad altri gestionali. Immagino che in tal caso l’interazione aumenti a danno della pianificazione.

L’altro commento è che a volte mi verrebbe voglia di testare la parte di mappa che viene esclusa all’inizio, modificando quindi le regioni disponibili.

Qualcuno lo fa? (non ho avuto voglia di cercare l’info su BGG)
Posso risponderti relativamente solo a Brass Lancashire. In due sto giocando solo con le regole per due giocatori nella mappa regolare (quella che modifica le regioni disponibili). Per quanto mi riguarda posso solo dirti che l'esperienza è più che soddisfacente.
Tra l'altro il nuovo regolamento rende di fatto obsoleto il precedente sia per le partite in più giocatori che in quelle per due giocatori, canonizzando il gioco a due che precedentemente neanche era previsto.
Saluti.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Posso risponderti relativamente solo a Brass Lancashire. In due sto giocando solo con le regole per due giocatori nella mappa regolare (quella che modifica le regioni disponibili). Per quanto mi riguarda posso solo dirti che l'esperienza è più che soddisfacente.
Tra l'altro il nuovo regolamento rende di fatto obsoleto il precedente sia per le partite in più giocatori che in quelle per due giocatori, canonizzando il gioco a due che precedentemente neanche era previsto.
Saluti.
Acc. Mi sono perso ;)
Quale nuovo regolamento?
Quello di Brass Lancashire rispetto al vecchio Brass (che appunto scala la mappa in base al n. di giocatori)?
O un altro regolamento?
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Sia Lancshire che Birmingham prevedono di utilizzare le carte in funzione del numero di giocatore, escludendone un tot nelle partite a 2. Poi Lancshire mette a disposizione anche la mappa e le regole della variante studiata da giocatori per il primo Brass. Sebbene nel regolamento sia indicata come iniziativa per “romantici” in quanto il regolamento prevede di scalare attraverso le carte e la mappa side A.
 
P

Pallazzo

Guest
Acc. Mi sono perso ;)
Quale nuovo regolamento?
Quello di Brass Lancashire rispetto al vecchio Brass (che appunto scala la mappa in base al n. di giocatori)?
O un altro regolamento?
Regolarmento nuovo di Brass Lancashire rispetto al vecchio Brass. 😃
 
Alto Basso