Clash of cultures: ne vale la pena?

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Buongiorno ragazzi qualcuno che possiede questo gioco e può farne un paragone con civilisation?(quello della FFG)....in due giocatori,una partita quanto potrebbe durare? in definitiva vale prenderlo in considerazione come gioco di civilizzazione non troppo pesante sia nel regolamento che nel ritmo di gioco?(pause riflessive di 10 min)..e come interazione é valido?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Mhyklos":3d9sqils ha scritto:
Buongiorno ragazzi qualcuno che possiede questo gioco e può farne un paragone con civilisation?(quello della FFG)....in due giocatori,una partita quanto potrebbe durare? in definitiva vale prenderlo in considerazione come gioco di civilizzazione non troppo pesante sia nel regolamento che nel ritmo di gioco?(pause riflessive di 10 min)..e come interazione é valido?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Li ho giocati entrambi. Per me CoC si mangia su tutti i fronti Civilization della ffg. CoC è più facile da imparare, ha un sistema di combattimento migliore, dura meno e in generale è un gioco molto più fluido. Civilization dopo alcune partite l'ho subito rivenduto... dicono che migliori di molto con le espansioni che sistemano varie cose del gioco base.

Imho CoC tutta la vita
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
vincyus":2qz7qg6c ha scritto:
Mhyklos":2qz7qg6c ha scritto:
Buongiorno ragazzi qualcuno che possiede questo gioco e può farne un paragone con civilisation?(quello della FFG)....in due giocatori,una partita quanto potrebbe durare? in definitiva vale prenderlo in considerazione come gioco di civilizzazione non troppo pesante sia nel regolamento che nel ritmo di gioco?(pause riflessive di 10 min)..e come interazione é valido?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Li ho giocati entrambi. Per me CoC si mangia su tutti i fronti Civilization della ffg. CoC è più facile da imparare, ha un sistema di combattimento migliore, dura meno e in generale è un gioco molto più fluido. Civilization dopo alcune partite l'ho subito rivenduto... dicono che migliori di molto con le espansioni che sistemano varie cose del gioco base.

Imho CoC tutta la vita


Coc anche senza espansione?


Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Pennicillina":xxoebkts ha scritto:
vincyus":xxoebkts ha scritto:
Mhyklos":xxoebkts ha scritto:
Buongiorno ragazzi qualcuno che possiede questo gioco e può farne un paragone con civilisation?(quello della FFG)....in due giocatori,una partita quanto potrebbe durare? in definitiva vale prenderlo in considerazione come gioco di civilizzazione non troppo pesante sia nel regolamento che nel ritmo di gioco?(pause riflessive di 10 min)..e come interazione é valido?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Li ho giocati entrambi. Per me CoC si mangia su tutti i fronti Civilization della ffg. CoC è più facile da imparare, ha un sistema di combattimento migliore, dura meno e in generale è un gioco molto più fluido. Civilization dopo alcune partite l'ho subito rivenduto... dicono che migliori di molto con le espansioni che sistemano varie cose del gioco base.

Imho CoC tutta la vita


Coc anche senza espansione?


Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
Assolutamente.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Vai di Clash, "piccolo" capolavoro nel mio cuore da sempre ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.777
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.019
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Attenzione che è forse più facile da spiegare ma ha un impatto iniziale non indifferente verso il giocatore che dovrebbe studiarsi TUTTE le tecnologie per giocare al meglio, visto che sono tutte facilmente accessibili acquisendo giusto la prima di ogni colonna!
A me piace decisamente più dell'altro ma ho visto giocatori... "arrendersi" di fronte all'impegno richiesto e giocarsi la prima partita alla buona per poi non essere più interessati a riprovarlo.

Quindi: non è pesante nelle regole... ma avrai un blocco iniziale dei tempi di gioco per tentativo di assorbimento delle possibilità durante la prima partita (e in tutte quelle dopo un certo tempo dalla precedente). E le scelte sono più pesanti e da ben pensare rispetto all'altro... che però ti fa perdere un sacco di tempo in conteggi vari e in preparazione e risoluzione delle battaglie. Se quindi hai lunghi pensatori nel gruppo... rischi.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.168
Località
Roma
Goblons
10.280
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Clash é gajardo!
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
non ho mai giocato a Civilization,ma posso dirti che Clash con espansione è nella mia personale Top3 insieme a Twilight Imperium e Tta..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
arkady72":2vi9c6qg ha scritto:
non ho mai giocato a Civilization,ma posso dirti che Clash con espansione è nella mia personale Top3 insieme a Twilight Imperium e Tta..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
A trovarla l espansione a prezzo decente..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Mhyklos":1px47sl1 ha scritto:
arkady72":1px47sl1 ha scritto:
non ho mai giocato a Civilization,ma posso dirti che Clash con espansione è nella mia personale Top3 insieme a Twilight Imperium e Tta..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
A trovarla l espansione a prezzo decente..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

io la presi appena uscita
Con il senno del poi grande mossa


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Su Philibert c'è quella FR a buon prezzo.

Clash of Arkadies FTW :metal:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Appena acquistato usato ma veramente come nuovo! Lo sto italianizzando! ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
arkady72":24irdcz7 ha scritto:
Mhyklos":24irdcz7 ha scritto:
arkady72":24irdcz7 ha scritto:
non ho mai giocato a Civilization,ma posso dirti che Clash con espansione è nella mia personale Top3 insieme a Twilight Imperium e Tta..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
A trovarla l espansione a prezzo decente..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

io la presi appena uscita
Con il senno del poi grande mossa

Io ce l'ho... Adesso costa così tanto?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Chi ha l'espansione da vendermi??[FACE WITH TEARS OF JOY]..se no mi tocca quella francese.....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Mhyklos":2syjgejs ha scritto:
Chi ha l'espansione da vendermi??[FACE WITH TEARS OF JOY]..se no mi tocca quella francese.....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

beh prendila e italianizza :approva:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io sono fuori dal coro, per me Civilization è molto superiore (parlo di CoC senza espansione che non l'ho mai provata).
Più profondo e controllabile, più strategico, meno banale e molto meno dipendente dalla fortuna (le carte di CoC sono sbilanciate e fanno molto kingmaking).
Ovviamente è anche una questione di gusti......
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
robromanelli":2qiutows ha scritto:
Quanto tempo a giocatore? E quanto è dipendente dalla lingua?
Con giocatori avvezzi 30, massimo 45 minuti per giocatore. E' molto dipendente dalla lingua.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
robromanelli":154n5bfx ha scritto:
Quanto tempo a giocatore? E quanto è dipendente dalla lingua?

alle prime partite sei sull ora a giocatore sicuro.
La dipendenza è alta,ma dipende dal
tuo grado di inglese .
Le frasi non sono nulla di trascendentale,equiparabili ad un Lord of Waterdeep se lo conosci ..

Per me è l unico gioco di civilizzazione che ricorda moltissimo i giochi x pc


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
pennuto77":16by2coj ha scritto:
Io sono fuori dal coro, per me Civilization è molto superiore (parlo di CoC senza espansione che non l'ho mai provata).
Più profondo e controllabile, più strategico, meno banale e molto meno dipendente dalla fortuna (le carte di CoC sono sbilanciate e fanno molto kingmaking).
Ovviamente è anche una questione di gusti......

Al di la dei confronti con Civilization ho trovato l'esperienza con Clash of Cultures davvero pessima.

La fortuna ricopre un ruolo davvero troppo importante per essere innestata in un gioco che dura 3 ore, un paio di eventi nefasti a inizio partita e passi tutto il tempo ad arrancare.

Ha un ottimo colpo d'occhio, che manca del tutto a quella tragedia artistica di Civilization, ma per il resto lungi da me.
 
Alto Basso