Clash of cultures: monumental edition

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Breve storia divertente.
Qualche mese (e pagina) fa avevo raccontato di come avevo deciso di accorpare i preordini di Clash of cultures e di Signori della Terra di mezzo, pensando ingenuamente che sarebbero arrivati più o meno nello stesso periodo. Avevo intenzione di scrivere al mercante magico proprio in questi giorni per fargli scorporare i due ordini, in modo da ricevere come voi il titolo di Marcussen il prima possibile. Evidentemente il buon venditore perugino possiede abilità telepatiche, perché Clash of cultures mi è arrivato oggi senza che si sia reso necessario inviargli alcuna email.
Potrete facilmente immaginare quanto mi stia disperando in questo momento... 🥳
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
GLS mi ha fatto lo scherzetto

Clash of Cultures (GLS Italy)
Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo.
Bologna
26/11/21 15:06

:cattivo:
Oh poverello...ti tocca continuare a giocare al descent...cavolo che sfiga però...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Arrivato anche a me nel pomeriggio....domani defustello. Se qualcuno trova qualche errore di traduzione o difetto possiamo condividerlo ..non so però se dobbiamo aprire una nuova discussione in un altra sezione ...
Qui:

Se gli errori sono tanti e gravi però potreste addirittura pensare di aprirci un intero thread dedicato!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Oh poverello...ti tocca continuare a giocare al descent...cavolo che sfiga però...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
:asd:

Vabbè, tanto ormai è ufficialmente confermato come regalo di Natale, quindi mi toccherebbe aspettare comunque 😅
Anche se, colpo di scena:

🔔 Clash of Cultures (GLS Italy)
🚚 Consegna prevista nel corso della giornata odierna
📍 Bologna
🕕 27/11/21 07:36

:alesisi:
 

Gado

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2021
Messaggi
6
Goblons
8
Utente Bgg
gaddons
Arrivato giovedì, da Get Your Fun 😀
E ora... sotto con le 36 pagine di manuale...
 

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
Io di errori non ne ho trovati.... L'unico difetto vero solo le plastiche delle miniature e delle città che a volte sono un po' diciamo non perfette 😅; per il resto gioco fantastico per ora ha fatto 3 partite in modalità classica... Oggi aggiungiamo l'espansione 👍🏻⛩️⚔️
 

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
Ma consigliate di iniziare subito a giocare con L espansione?
Per la mia esperienza ti dico che le cose da assimilare sono tante, soprattutto legate all'evoluzione dell'albero delle tecnologie che porta inevitabilmente tutta una serie di piccole eccezioni/possibilità alle regole base, quindi sì Io inizierei dal gioco base
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Scusate ho defustellato tutto ma nel gioco ci sono pochissimi token risorsa..... tipo una ventina ma nemmeno...quindi nel gioco girano pochissimo quei mini token?

Sono rimasto interdetto perché onestamente mi sarei aspettato una fustella solo di risorse cibo oro ecc e invece davvero centellinate. Non avendoci mai giocato mi verrebbe il pensiero che mi manca una fustella.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ti tornano le quantità con quanto riportato sul retro della scatola?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Se ricordo bene, vengono utilizzati uno per tipo di risorsa per giocatore. Perchè tieni conto su una linea progressiva sulla plancia giocatore. Non vanno accumulate.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Scusate ho defustellato tutto ma nel gioco ci sono pochissimi token risorsa..... tipo una ventina ma nemmeno...quindi nel gioco girano pochissimo quei mini token?

Sono rimasto interdetto perché onestamente mi sarei aspettato una fustella solo di risorse cibo oro ecc e invece davvero centellinate. Non avendoci mai giocato mi verrebbe il pensiero che mi manca una fustella.
i segnalini Risorsa non vengono accumulati. Sono indicatori che scorrono sul tracciato in cima alla plancia di ogni giocatore per indicare la quantità posseduta da ognuno, per cui, per ogni tipo di risorsa, ne serve uno per giocatore.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Scusate ho defustellato tutto ma nel gioco ci sono pochissimi token risorsa..... tipo una ventina ma nemmeno...quindi nel gioco girano pochissimo quei mini token?

Sono rimasto interdetto perché onestamente mi sarei aspettato una fustella solo di risorse cibo oro ecc e invece davvero centellinate. Non avendoci mai giocato mi verrebbe il pensiero che mi manca una fustella.
Quindi ti avanzano...se vuoi puoi darli a me per collezione...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.006
Località
roma
Goblons
838
A parte la plastica morbida delle minia, che x i cavalieri significa lance tutte piegate, e l'organizer delle minia troppo sottile (si è rotto un lembo solo levando lo scotch con cui era chiuso) ad ora difetti non ne ho trovati
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Non ricordo su quale gruppo avevano segnalato un piccolo difetto di stampa sulla civiltà Babilonia. Codice delle leggi / scrittura. Lo avete riscontrato? :)
 

Schedar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
26
Località
Roma
Goblons
10
Utente Bgg
Schedar
Board Game Arena
Schedar
Yucata
Schedar
Ciao a tutti. Ieri ho ritirato il gioco, stamattina ho defustellato ed ho purtroppo riscontrato che nella mia copia sono presenti due fustelle uguali (la numero 7) e manca la 8. Volevo capire se era un problema comune o sono stato sfortunato io.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Ciao a tutti. Ieri ho ritirato il gioco, stamattina ho defustellato ed ho purtroppo riscontrato che nella mia copia sono presenti due fustelle uguali (la numero 7) e manca la 8. Volevo capire se era un problema comune o sono stato sfortunato io.
Guarda, credo sia un problema tuo. Ti faccio vedere le mie fustelle. Contatta la giochi uniti alla email customercare@giochiuniti.it, sono estremamente reattivi. Li ho dovuti contattare per due miniature rotte e mi hanno risposto subito, ma "subito" per davvero!

20211202_114556.jpg
 

Schedar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
26
Località
Roma
Goblons
10
Utente Bgg
Schedar
Board Game Arena
Schedar
Yucata
Schedar
Grazie! Posso chiederti se hanno chiesto una prova d'acquisto per avere la sostituzione? Io l'ho comprato mediante un gruppo d'acquisto e non posseggo lo scontrino.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Grazie! Posso chiederti se hanno chiesto una prova d'acquisto per avere la sostituzione? Io l'ho comprato mediante un gruppo d'acquisto e non posseggo lo scontrino.
Sì, me l'hanno chiesta. Tuttavia andava bene anche la ricevuta d'ordine.
 
Alto Basso