Citadels

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Mikimush":37er905z ha scritto:
OrcoBoja":37er905z ha scritto:
Secondo me la risposta è no! La cittadella è di entrambi i personaggi che hai giocato...
concordo. anche io, giocando in due, mi ero posto la stessa domanda e dato la stessa risposta (lo so, sembro marzullo...), basata sul fatto che la cittadella apaprtiene ad entrambi i personaggi scelti.

Ok grazie ragazzi, sempre presenti.

E Mikimush, fatti un altra domanda e datti un'altra risposta.... ;) :lol: :lol: :lol:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io non riesco ancora a giocarlo!!! :-x

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non trovi le persone o il regolamento?

Troppo fico.

Ti dirò di più, domenica avevo i suoceri in casa, ed è scattata una partitella:
eravamo in 6
io mia moglie, mio fratello, mia cognata, e i genitori di mia moglie.

Tu non puoi capire la goduria quandoa mio suocero gli fregavo le carte col mago che erano due ore che accarezzava quasi fossero state delle reliquie.
"Questa è viola, questa è viola" diceva.
"Allora dammela" dicevo
"Vaff*****" diceva
e io a sganasciarmi dalle riste..... :twisted: :twisted:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
no no, il regolamento ce l'ho, tra l'altro me lo sono pure impaginato in un pdf, tutto carino come quello originale...è che non ho mai trovato tempo per giocarlo...tu che l'hai giocato in due, come ti è sembrato? merita oppure ci si diverte poco in due? (ovviamente domanda rivolta a chiunque lo abbia giocato)...

simoneC

Gran Maestro
Goblons
0
Più si è meglio è!!!!!!
Come in quasi tutti i giochi.....

Alla prossima Con vengo anch'io e ci giochiamo insieme? ;)
Organizziamo un tavolino dell'insulto libero? :grin:

Dai,dai....

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
simoneC":b1io12z6 ha scritto:
Più si è meglio è!!!!!!
finora ho fatto solo una partita ed eravamo in due. sinceramente non mi aspettavo granchè, invece mi è parso funzionare bene, ma quando avrò giocato un po' di più e con più persone sarò in grado di dare un giudizio maggiormente approfondito.
come prima impressione immagino che in coppia sia un po' più facile intuire le mosse dell'avversario, ma ciò potrebbe rendere il tutto più strategico e meno caotico. d'altro canto potrebbe renderlo anche meno divertente e imprevedibile...

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve!,
io ho sempre fatto che -giocando in 2- la Cittadella è di tutti i personaggi che hai preso, ergo -se hai preso il Vescovo- è inattaccabile dal Guerriero! ;)
In 2 l'ho giocato solo una volta e si, mi sono divertito, ma la goduria più totale a Citadels si ottiene in tanti giocatori: c'è un misto di caos e strategia davvero ben miscelato!! :lol: :lol:

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
bene, a quanto pare vedo che in due regge piuttosto bene...così poi lo propino alla mia ragazza...hihihihihi..vabbè che quella gioca con me giusto per non sentirmi...ehehehehe...
SimoneC, per la prossima Con è andata! ;)

Impaler

Babbano
Sito Web
darkstilgar.altervista.org
Goblons
0
Bellissimo Citadels!!!!

Cmq io in due ho trovato più equo rispetto a quanto dice sulle regole di fare così: il primo scarta e sceglie, poi anche l'altro scarta a caso e sceglie e così via tranne l'ultimo turno che ne sceglie uno e poi scarta

I giochi mi vengono + equilibrati

Comunque per interessanti varianti e/o migliorie, visitate il sito di Faidutti!!! E' in francese ma c'è la traduzione in inglese a vista!!! :)
Spiega anche la peste :roll:

simoneC

Gran Maestro
Goblons
0
Impaler":2igf9bi3 ha scritto:
Bellissimo Citadels!!!!

Cmq io in due ho trovato più equo rispetto a quanto dice sulle regole di fare così: il primo scarta e sceglie, poi anche l'altro scarta a caso e sceglie e così via tranne l'ultimo turno che ne sceglie uno e poi scarta

I giochi mi vengono + equilibrati

Comunque per interessanti varianti e/o migliorie, visitate il sito di Faidutti!!! E' in francese ma c'è la traduzione in inglese a vista!!! :)
Spiega anche la peste :roll:

OK!
Ora traducila e mettila sul sito.... :clapclap:
..restiamo in attesa...

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
simoneC":2ulkdtlq ha scritto:
A questo punto anch'io avrei una questione che nel regolamento non ho visto traccia....
Ieri ho giocato per la prima volta con 2 giocatori.
Nel caso di questa sequenza:
io: scelgo il Vescovo
avversario: Re
io: Architetto
Avversario: Mercenario

Gioca per primo l'avversario col Re poi io col vescovo poi sempre io con l'architetto e poi l'avversario col Mercenario.

Può in quest'ultima fase il Mercenario abbattere un mio distretto avendo io scelto come primo personaggio il vescovo ma avendo giocato come ultimo l'architetto?

Chi può dirlo?

anche secondo me, una volta rivelati i personaggi e messi scoperti, devono essere considerati facenti parte della cittadella, quindi anche se il vescovo è stato giocato prima, comunque è presente nella cittadella e perciò mantiene il bonus contro il mercenario.
Anche perchè è quello che accadrebbe se si giocasse in tanti...ognuno non mette mai da parte il proprio personaggio finchè non finisce il turno, per cui va... ;-)

p.s. finalmente ho fatto anche io svariate partite..che giocone...

balugoci

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

simoneC

Gran Maestro
Goblons
0
balugoci":1zssr8vh ha scritto:
Galdor":1zssr8vh ha scritto:
Non mi è mai capitato di rimanere senza soldi nella banca (il gioco incentiva all'acquisto ;) ), ma -se mi succedesse- immagino che metterei come regola che i soldi disponibili sono solo quelli presenti.. :))

non è così, potete anche vederlo su:

http://www.brunocathala.com/forum/viewtopic.php?t=1080

parole di Faidutti...

Neanche al Faidutti era mai capitato. Devo dire però che l'ultima partita eravamo in 8 giocando con la Regina nona carta e ci siamo andati vicino.....
...se capita di rimanere senza soldi utilizzeremo dei bruscolini.. :lol:

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso