citadels in italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
125
Località
Pecetto Torinese (TO)
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
Flad-Nag":29sdbuvy ha scritto:
Starmaster":29sdbuvy ha scritto:
Su giochinscatola lo danno gia in Italiano, ma non so se sia disponibile.

Lo danno in magazzino dal 12 dicembre (vedere in fondo alla pagina)

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... cts_id=397

Quindi direi che è pronto, no?
(Vero che lo troveremo ai Giochi Sforzeschi?)

Ciao!
Flad-Nag

Si ! Ed abbiamo già spedito la metà delle copie arrivate ai giocatori che volevano giocarlo epr Natale :) comprende l'esp. Dark Cities.
Ciao
3D
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Non ho capito la storia delle monete...Io ho preso di recente la versione (in inglese)che comprende anche l'espansione, e sono in cartone. Ho subito una maledizione?
 

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
257
Località
Busto Arsizio (Varese)
Goblons
4
Martian":1qk9socl ha scritto:
Non ho capito la storia delle monete...Io ho preso di recente la versione (in inglese)che comprende anche l'espansione, e sono in cartone. Ho subito una maledizione?

La versione italiana ha le monete in plastica
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Martian":2fn35man ha scritto:
Non ho capito la storia delle monete...Io ho preso di recente la versione (in inglese)che comprende anche l'espansione, e sono in cartone. Ho subito una maledizione?

:)
HAi probabilmente comprato una copia della versione FFG precedente, che comprende i personaggi aggiuntivi (rispetto alla versione tedesca) ma NON l'espansione Dark City. Quell'edizione aveva in effetti le monete in cartone e la corona su piedistallo. Ce l'ho anch'io, purtroppo!
L'attuale versione, disponibile in italiano, ha i personaggi aggiuntivi, l'espansione Dark City, le monete in plastica e la corona in legno.

Francesco
 

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
125
Località
Pecetto Torinese (TO)
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
Martian":hhixvu1d ha scritto:
L'attuale versione, disponibile in italiano, ha i personaggi aggiuntivi, l'espansione Dark City, le monete in plastica e la corona in legno.

Francesco

Infatti è quasi esaurita !

VIVA L'ITALIA !!! :blushZ: :clapclap: :mrgreen:
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Io ero indeciso se acquistare o no questo gioco.. me lo consigliate? Tenete presente che il nostro gruppo "standard" di gioco è di 4/5 persone.. e spesso ci capitano anche partite a due (me medesimo contro donna :)
A noi piacciono tanto i giochi tipo Bang!, Mistero dell'Abbazia ecc ecc
Insomma i giochi dove ci sia un po' di mistero e non si sappia "chi è chi"..
Me lo consigliate? Brevemente il succo del gioco qual'è?

Thanx
A.
 

diego3d

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
125
Località
Pecetto Torinese (TO)
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
freeman74":vnpafdeu ha scritto:
occhio che pure SoC non uscirà sicuramente prima di quest'anno...e per l'anno prossimo non si sa nulla di certo..

Confermo, sia SoC che Arkham non sono in arrivo a breve e le edizioni inglesi di nuovo in rapido esaurimento.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Artyus":3erevi3c ha scritto:
Io ero indeciso se acquistare o no questo gioco.. me lo consigliate? Tenete presente che il nostro gruppo "standard" di gioco è di 4/5 persone.. e spesso ci capitano anche partite a due (me medesimo contro donna :)
A noi piacciono tanto i giochi tipo Bang!, Mistero dell'Abbazia ecc ecc
Insomma i giochi dove ci sia un po' di mistero e non si sappia "chi è chi"..
Me lo consigliate? Brevemente il succo del gioco qual'è?
Io te lo consiglio caldamente (anche se in 2 non è bellissimo rende invece alla grande in 4-5)! :!:
Il succo del gioco puoi trovarlo qui:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=320
 

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
257
Località
Busto Arsizio (Varese)
Goblons
4
Sì Sì, è molto bello e dvertente , come neofita è stato il mio primo acquisto e devo dire che nel mio gruppo è stato molto gradito
 

cetti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2005
Messaggi
30
Località
Empoli (FI)
Sito Web
alphacentauri.altervista.org
Goblons
0
Io ero indeciso se acquistare o no questo gioco.. me lo consigliate? Tenete presente che il nostro gruppo "standard" di gioco è di 4/5 persone.. e spesso ci capitano anche partite a due (me medesimo contro donna Un po sorridente
A noi piacciono tanto i giochi tipo Bang!, Mistero dell'Abbazia ecc ecc
Insomma i giochi dove ci sia un po' di mistero e non si sappia "chi è chi"..
Me lo consigliate? Brevemente il succo del gioco qual'è?

se ci giochi in 4 o piu' giocatori compralo pure ad occhi chiusi.
Evita di buttare via soldi se ci devi giocare principalmente in 3 o meno.
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
L'ho comprato e ho appena finito di leggere il regolamento... come al solito però, c'è qualcosa che non capisco :oops:
Una cosa su tutte: qual'è il VERO divertimento del gioco? Far credere agli altri giocatori che hai un personaggio piuttosto che un altro? Bluffare tutta la partita dichiarandosi spudoratamente un personaggio mentre invece si è tutt'altro? Leggendo il regolamento sembra che il gioco si riduca a chiamare i personaggi e giocare le carte edificio.. :?: :?: :?:
Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge, forse qualcosa che capirò alla prima partita seria... ;)

Thx
A.
 

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2005
Messaggi
209
Località
Napoli
Goblons
0
non potete fare cosi'...io sto per uscire e andare a comprarlo...vabbe' non proprio ora...
cmq io credevo di giocarci in 3 di base e poi qualche serata in gruppo da 5-6
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Artyus":t1h8quz7 ha scritto:
L'ho comprato e ho appena finito di leggere il regolamento... come al solito però, c'è qualcosa che non capisco :oops:
Una cosa su tutte: qual'è il VERO divertimento del gioco? Far credere agli altri giocatori che hai un personaggio piuttosto che un altro? Bluffare tutta la partita dichiarandosi spudoratamente un personaggio mentre invece si è tutt'altro? Leggendo il regolamento sembra che il gioco si riduca a chiamare i personaggi e giocare le carte edificio.. :?: :?: :?:
Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge, forse qualcosa che capirò alla prima partita seria... ;)

Thx
A.

nononono, nn ti sfugge nulla. E' proprio così. Anzi è tutto lì Citadels: piglia quello, io piglio l'altro, vengo giù con un palazzo, utilizzo il potere al momento giusto e così via. concordo con quanto detto sul numero di giocatori, è fondamentale perchè Citadels scala malissimo. Anche se è ricco di varianti (e l'espansione Dark City) che devo ancora provare ritengo azzeccati quasi tutti i personaggi, i quartieri e il meccanismo, gradevole ma non fa impazzire: è detestabile perdere il turno di botto se ti seccano il tuo personaggio con l'assassino, metti sfiga che ti accoppino un paio di volte di fila e tanti saluti. Unico aspetto sbilanciato e determinante di un gioco gradevole dai gruppi di persone occasionali, da qui forse il suo successo.
A tal proposito consiglierei Queen's Necklace, fottutamente boicottato dal pubblico ma è intrigante a paro modo in termini di bluff e giocabilità.
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
El-Dox forse devi giocarci x capire veramente l'essenza del gioco...

Io ci ho giocato varie volte, per noi ormai è un classico, non ridurrei tutto in questi termini: i personaggi sono strumenti necessari allo scopo finale della costruzione della città. Serve strategia. Qui sta il succo.

Cmq giocaci, poi ne riparliamo, quantomeno avrai una visione più estesa del tutto ;)
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
NotQuietDead":29jaamq4 ha scritto:
Oooops... mi riferivo ovviamente ad artyus ... ehm ... :oops:

Dunque.. ieri sera ci ho giocato, ed eravamo in 7.. questa sera probabilmente faremo un secondo round in 6 o in 5...
Bè, devo dire che mi ha sorpreso positivamente! Tutti siamo stati colpiti dalla semplicità del gioco, legato ad una profondità strategica non da poco... peccato che, dato che era la prima partita e che eravamo in 7, abbiamo impiegato due ore e mezza.. spero che con meno giocatori e dopo qualche partita, il tempo di gioco si velocizzi! Indubbiamente poi va giocato con persone che siano un po "spigliate": ieri sera un paio di amici erano un po' mogi e non si sono divertiti un gran chè... tutto sommato la qualità del gioco è ottima! Un buon acquisto

Thanx
A.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso