Citadels e personaggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

klinp

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Gennaio 2007
Messaggi
9
Goblons
0
Salve ragazzi, volevo avere dei chiarimenti sulla scelta dei personaggi in una partita da 4 giocatori in su. Come vi regolate per la scelta tra quelli "base" e quelli dell'espansione? Da regolamento se ho letto bene se ne possono mettere solo 2 ma a sostituzione o in aggiunta? Mi fate un esempio di quelli che scegliete di solito? Ultimo chiarimento: la nona carta si può inserire giocando per esempio in 4-5?
Grazie in anticipo ;)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Per la nona carta c'è scritto chiaramente sul regolamento: "bisogna essere almeno in 5 per poterla utilizzare"... :)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.100
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.016
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Le carte dei ruoli in Citadel si mettono sempre in sostituzione....mai in aggiunta (tranne la nona).
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
A parte la nona carta che va in aggiunta, tutti gli altri vanno a sostituzione.
 

klinp

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Gennaio 2007
Messaggi
9
Goblons
0
Ok, la nona carta da 5 in su e gli altri personaggi in sostituzione. Mi fate degli esempi sui personaggi che sostituite?
Grazie :grin:
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
klinp":2qthkeye ha scritto:
Ok, la nona carta da 5 in su e gli altri personaggi in sostituzione. Mi fate degli esempi sui personaggi che sostituite?
Grazie :grin:

In ogni caso devi sempre sostituire i personaggi in modo che rimanga sempre la stessa sequenza numerica, esempio la Strega ha l'1 e può sostituire solo l?assassino che ha l'1. Per le sostituzioni puoi divertirti a fare quelle che vuoi e che ritieni più divertenti e utili. Per esempio (anke se può esser utile) io odio l'artista, invece trovo molto carino l'esattore delle tasse (anche se rischia sempre la morte...)
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Come già ripetutamente detto, tutti i personaggi vanno sempre in sostituzione sostituendo una carta con un certo numero con una con il medesimo numero.
Personalmente io sostituisco la strega con l'assassino perchè ritengo renda il gioco più intrigante e anche perchè se si è vittima dell'assassino il personaggio salterebbe completamente il turno.....almeno un personaggio stregato parte del turno lo gioca e poi, in tal caso, stregare è un rischio pure per la strega che se il personaggio stregato è morto perde metà turno!!!!
Un altro personaggio che sostituisco spesso è il vescovo con l'abate (personalmente il vescovo mi pare scarsino, mostra la sua utilità solo quando il condottiero incomincia a fare danni veri a fine partita!!).
Anche l'esattore delle tasse nn è male(come detto in un post precedente).
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Concordo pienamente con Hadaran ed anzi proporrei oltre alle varianti di mazzo da lui citate, anche l'introduzione dell'alchimista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso