Citadels dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Poldeold":wy27wyu5 ha scritto:
Ciao

è possibile finire la partita con più di 8 quartieri?

Grazie in anticipo

si, se possiede il Costruttore (che può giocare fino a 3 carte edificio in un turno)
non trovo regole in merito alla costruzione di più edifici per gli altri, quindi credo che non sia possibile.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
GhiriGoro":1y3iwuw7 ha scritto:
si, se possiede il Costruttore (che può giocare fino a 3 carte edificio in un turno)
non trovo regole in merito alla costruzione di più edifici per gli altri, quindi credo che non sia possibile.

Confermo! 8)

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Scusate ma a quanto ricordo la partita termina non appena un giocatore costruisce l'ottavo quartiere; quindi si finisce il giro per determinare eventuali altri bonus ma la partita termina con l'ottavo.

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Soveliss":3dqq2n7a ha scritto:
Scusate ma a quanto ricordo la partita termina non appena un giocatore costruisce l'ottavo quartiere; quindi si finisce il giro per determinare eventuali altri bonus ma la partita termina con l'ottavo.

no, la partita termna alla fine del turno in cui viene costruito l'ottavo edificio. Questo non impedisce al costruttore di fare un nono e volendo un decimo edificio nel proprio turno

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Esatto.
E chi costruisce per primo l'ottavo quartiere ottiene 4 punti bonus.
Se dopo di lui qualche altro giocatore, nel terminare il round, riesce a costruire 8 o più quartieri, ottiene 2 punti bonus.

Teo

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
mi aggancio al topic e esprimo un mio dubbio su Citadels (ancora non ci abbiamo mai giocato)...

ho letto che è un gioco anche di bluff... ecco, leggendo le regole, davvero no capisco dove si possa bluffare...

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Sulla possibilità di terminare la partita con più 8 quartieri, confermo pure io!!!!
Se si prende il personaggio "Architetto", si può costruire più di un quartiere a turno, se lo uso all'ultimo turno posso costruirne più di 8 senza problemi!!

Per quanto concerne il discorso sul Bluff, diciamo che è legato al non sapere quale personaggio hanno preso gli altri, poterlo solo dedurre ma senza certezza. Può essere utile far intendere agli altri giocatori che si ha un personaggio, quando poi se ne possiede uno diverso!!!!....in ogni caso, lo si deve giocare per capirlo meglio!!! ;)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Citadels, il vescovo

Ciao,

uso ancora questo post per farvi un'altra domanda: se il vescovo viene ucciso dall'assassino può ancora usare la sua abilità che consiste nel difendere i quartieri della città dal condottiero?

Il mercante e l'architetto non possono usufruire della loro abilità perché esse riguardano il turno vero e proprio. Non mi sembra però che l'abilità del vescovo riguardi completamente il turno in modo diretto (a parte ovviamente il guadagno di una moneta d'oro per ogni quartiere blu).

Chiedo quindi conferma.

Grazie ciao

pol

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Re: Citadels, il vescovo

Poldeold":1sx07mc5 ha scritto:
Ciao,

uso ancora questo post per farvi un'altra domanda: se il vescovo viene ucciso dall'assassino può ancora usare la sua abilità che consiste nel difendere i quartieri della città dal condottiero?

Ottima domanda. Però penso di no in quanto no puoi utilizzare nessuno dei poteri scritti sulla carta!
Almeno credo.

Flad-Nag

Esperto
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Re: Citadels, il vescovo

Poldeold":288umxkp ha scritto:
Ciao,

Credo di no, in quanto chi viene ucciso dall'assassino deve rimanere "coperto" fino alla fine del giro, cioè fino a dopo il turno del condottiero. Quindi il Vescovo non può esercitare il proprio potere in quanto non può dire: "Io sono il Vescovo!". In altre parole salta il turno. il che significa che non usa la propria abilità.

Noi abbiamo sempre giocato così! :)

Teo

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Confermo anche io ... infatti per rendere il gioco più interessante mettiamo la strega al posto dell'assassino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso