[Citadels] dubbi sul regolamento

pocho

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ieri ho giocato una tiratisisma partita a citadels con amici e sono venuti fuori un paio di dubbi che vi posto per avere il vostro parere:
1) nell'ipotesi che la carta mi dia diritto a riscuotere un moneta d'oro se ho edifici di un certo colore la m.o. mi spetta nel momento in cui costruisco o se già possiedo l'edificio del colore: esempio: sono il vescovo costruisco una chiesa e poi prendo una m.o. o la m.o. mi spetta eventualmente al turno successivo (sempre se riprendo il vescovo e che abbia ancora la chiesa)?
2) nell'ipotesi che io abbia il mago e decida di prendere le carte di un avversario ovviamente non devo prendere la carta personaggio dell'avversario ma solo le carte edificio. O no?

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Sergio

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: CITADELS: un paio di dubbi

pocho":15uhs3vo ha scritto:
Ieri ho giocato una tiratisisma partita a citadels con amici e sono venuti fuori un paio di dubbi che vi posto per avere il vostro parere:
1) nell'ipotesi che la carta mi dia diritto a riscuotere un moneta d'oro se ho edifici di un certo colore la m.o. mi spetta nel momento in cui costruisco o se già possiedo l'edificio del colore: esempio: sono il vescovo costruisco una chiesa e poi prendo una m.o. o la m.o. mi spetta eventualmente al turno successivo (sempre se riprendo il vescovo e che abbia ancora la chiesa)?
2) nell'ipotesi che io abbia il mago e decida di prendere le carte di un avversario ovviamente non devo prendere la carta personaggio dell'avversario ma solo le carte edificio. O no?

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Sergio

Ciao Sergio :)
1)Il potere speciale di ogni personaggio può essere usato in qualsiasi momento basta che sia usato solo una volta per turno. Quindi il vescovo può prendere i 2 m.o., costruire un quartiere blu, prendere un ulteriore m.o. derivante da tale quartiere blu appena costruito.
Oppure: prende 2 m.o. se ha già un quartiere blu ne prende un ulteriore m.o. ora se ha un quartiere (anche blu) di valore 3 lo edifica ma non potrà cmq prendere ancora m.o.
2) Per il mago : si parla solo delle carte quartiere. Le carte personaggio non vengono scambiate.

spero di essere stato chiaro

pocho

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Chiarissimo!
Grazie

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Strega e ladro:

Se la stega, strega il ladro poi potrà scegliere un altro giocatore da derubare. Corretto?

Alto Basso