ciclo di Shannara: in che ordine?

teothefly

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti, ho appena finito di leggere la prima trilogia di Shannara (spada, pietre magiche e canzone).

per leggere gli ultimi romanzi (il ciclo della "GENESI DI SHANNARA") devo per forza leggermi anche i cicli degli EREDI, dei viaggi DELLA JERLE e del DRUIDO SUPREMO?

qualcuno per cortesia può indicarmi un elenco dove siano ordinati tutti i vari cicli? grazie mille

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
mah, consiglio spassionato. Leggi solo il ciclo originale (che hai letto) e gli eredi. Al massimo il primo re, il resto puoi anche lasciarlo perdere..... roba commerciale (cioè già i primi sono commerciali, ma con più dignità.... se dignità c'è nel copiare tolkien :DDD)

Pau_wolf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
6
Board Game Arena
Pau_wolf
io suggerirei di leggere solo "la spada di Shannara". Sembra copiazzato dal signore degli anelli in piu punti, ma è carino. Dopo già il secondo "le pietre magiche di Shannara" Terry Brooks perde carisma... la storia sembra fatta apposta giusto per prolungare il primo libro. Non sono andato oltre il secondo libro

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
67
Io ho apprezzato abbastanza il primo, quando avevo forse 14 anni. Subito dopo ho letto Il Signore degli Anelli... Il secondo non l'ho mai comrato. ;)

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
è raro che lasci un libro a metà ma la spada di shannara (il primo) ha fatto eccezione! scandalosamente copiato al signore degli anelli! -.-

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Del ciclo originale, il mio preferito è le Pietre, ho trovato gradevole la storia delle battaglie contro i demoni.
Bellino anche il Primo Re.
Il ciclo degli eredi pure non è malissimo, ma inizia a dilungarsi troppo.
Dopo perde decisamente di originalità (lasciando perdere la Spada, che già originale non era :D)

Alto Basso